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XII Torneo HS: Intervista a Tegrasus il Vincitore!

XII Torneo HS: Intervista a Tegrasus il Vincitore!

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Buongiorno Community dal vostro Lord e ben ritrovati su Powned.it.

Oggi vogliamo farvi conoscere il Vincitore dell’ultimo Torneo di Powned ed il fantastico gruppo di amici/giocatori cui fa parte: i Roleplayers (vedi foto di gruppo sotto).

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Per chi non lo sapesse, con bravura, astuzia, audacia e (perchè no…) del discreto fondoschiena, Tegrasus ha conquistato la Vetta della classifica del Dodicesimo torneo di Hearthstone sbaragliando decine di avversari e, in finale, il micidiale Tiathesnake (detto anche “il bello”).
La finale appunto, si è giocata tra i due “in famiglia” essendo, oltre che amici, entrambi membri appartenenti al famoso Gruppo Roleplayers.
La domanda quindi sorge spontanea, come possiamo conoscere meglio il nostro campione? Cosa si cela dietro tanta esperienza e bravura?

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Per rispondere a queste domande, oltre che ad intervistarlo, siamo andati a conoscere il suo Gruppo e ci siamo fatti confidare qualche piccolo segreto.
I Roleplayers  sono nati su Twitch mentre affinavano conoscenze e bravura su Hearthstone. Il nostro Cry (Cloudacris) e Viking sono invece i Genitori spirituali di questa comunità di recupero troll (vedi fotografia):

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(troll no stupid cit. thufull)

Dopo pedinamenti e tanta pazienza abbiamo anche scoperto che la cultura è lo spirito portante che sta alla base della preparazione di questi ragazzi! Ad esempio, due di loro sono costantemente impegnati nel sociale (vedi foto sotto)…

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Questa la lista di alcuni componenti della banda dei Roleplayers:

  • Tegrasus
  • Palpatine76
  • Dazzar
  • VKing
  • Ambushino
  • Thufull
  • Tiathesnake
  • Gianfr89
  • Andrea79
  • Martana
  • ilnuvoloso
  • Cloudacris
  • jeek
  • Delmo
  • Rainshine
  • ….

Ma andiamo ora a parlare con il protagonista del torneo ponendogli qualche domanda:

Tegra, come ti sei avvicinato al mondo di Heartstone e come hai incontrato i Roleplayers?
Ho cominciato a giocare ad Hearthstone dalla beta di Dicembre 2013, tramite una betakey vinta grazie ai ragazzi di FoyerCraft Team.
Prima di Hearthstone avevo giocato un pò a YuGiOh Online e da quando avevano chiuso il server cercavo qualcosa di simile ed ho scoperto il gioco targato Blizzard.
 
Per quanto riguarda il gruppo dei Roleplayers, li ho conosciuti tramite la chat italiana di Twitch e precisamente negli stream di Cloudascris e VKingPlays che, secondo me, sono le colonne portanti della scena italiana per quanto riguarda lo streaming di Hearthstone.
 
Se volessimo spiegare cosa vuol dire essere Roleplayer è difficile spiegarlo a parole…probabilmente non lo si può spiegare. Sei un Roleplayer se sai di esserlo.
Per provare a capire cosa significa forse potremmo dire spammare e trollare in chat, “biemmare” l’avversario con giocate assurde, ecc… ma non è solo questo, è anche far parte di una specie di “famiglia” o community che anche Powned, forse involontariamente, ha contribuito a far nascere.
 
Cosa hai provato quando hai vinto questo torneo?
 Non era la prima volta che partecipavo ad un torneo targato Powned e nelle volte precedenti avevo fatto sia Top8 che Top4 ma non ero mai riuscito a vincerlo, quindi sono stato molto contento. E lo sono stato ancora di più perchè in finale con me c’era Tia, che è un altro Roleplayer come me.
Fare impazzire Dark della redazione è stato un momento epico, raccontaci dei preparativi e di come avete trasformato la finale in un momento di risate e incredibile pazzia, sia nella chat che nello streaming.
   
Povero Dark, l’abbiamo lasciato senza parole, e conoscendolo un pò credo che non sia stato facile per lui. Comunque visto che io e Tia eravamo arrivati in top 4 avevamo scommesso che avremmo usato dei mazzi “Troll” se fossimo arrivati assieme in finale. Quindi una volta saputo che saremmo stati contro, abbiamo scelto 3 classi ciascuno e poi abbiamo fatto generare random i deck al gioco in automatico.
Non è la prima volta che lo facevamo, perchè tra di noi organizziamo spesso questo tipo di “Trollnei”. Poi il resto è storia, nella chat è successo
 il delirio con lo spam e con Dark che non sapeva cosa o come commentare. E continuava a chiedersi : “Ma che mazzi sono?” “Come hanno fatto questi ad arrivare in finale?” “Qual’è la probabilità che 2 Roleplayers siano potuti arrivare in finale?!”.
E’ stato EPICO!  
Cosa consigli ai nuovi giocatori che si avvicinano al mondo di Hearthstone?
Ai nuovi giocatori consiglio sicuramente di cominciare a giocare Arena, sia perchè si impara a giocare (anche con carte che magari non si hanno) sia perchè alla fine si investono 50 gold in più, invece di aprire un pack per 100 gold, e sperare di ottenere qualcosa di meglio. Poi consiglio anche di seguire gli stream su Twitch seguendo magari i giocatori più famosi/bravi per capire alcune tipologie di deck o alcune giocate da fare in certe situazioni.
   
Cosa ti aspetti per il Futuro?
Per il futuro mi aspetto che il gioco diventi un pò meno RNG e magari venga fuori un pò più la SKILLZ del giocatore. Io ho sempre pensato che per vincere una partita ci vogliono 3 cose : Il deck, l’abilità nel saperlo giocare, e ovviamente la fortuna. Se tu riesci a massimizzare i primi 2 punti, avrai meno bisogno di fortuna.
Le novità, le espansioni e le nuove carte sono sempre ben accette, però con GVG credo che abbiano esagerato un pò con con il fattore RNG. Ovviamente tutte le cose assurde che vengono fuori da alcune giocate vanno a finire sui video di Trolden ed è sempre bello vederle (quando succedono agli altri), però alla fine in in gioco di carte ci sta anche quello.
Infine auguro a Powned e alla sua community di diventare sempre più grande e un saluto a tutti i Roleplayers!

Cosa pensi della scena Italiana di Hearthstone in questo momento, Powned può migliorare ed aiutare la community a crescere? Hai consigli o critiche?

Credo che Powned sia una delle community più grandi nella scena italiana di Heartstone, almeno la più grande che conosco e può ovviamente migliorare ancora.
Come consiglio forse il fatto di organizzare più eventi anziche il solo torneo mensile e magari provare a realizzare un unico canale streaming, come ad esempio fanno in Francia, dove raccogliere e far stremmare i player più famosi e bravi e dare a ciascuno un orario, in modo tale da tenere sempre il canale aperto e diventare il punto di riferimento dello streaming italiano, poi ovviamente ognuno guarda quello che vuole, mentre come critica il fatto di migliorare lo streaming degli eventi, povero Dark lasciate fare sempre tutto a lui (faccina sorridente).

Come vedete abbiamo veramente conosciuto un grande ragazzo e un ottimo player.

Mille Grazie a tutti i Roleplayers ed al nostro Campione, vi aspettiamo numerosi al prossimo torneo!

Buona giornata a tutti!

Stay Tuned!

 

nano

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Profilo di Stak
18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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