Winter Preliminaries: male gli italiani! Solo Naiman tra i “conosciuti” qualificati in Top8!
Sabato 13 e Domenica 14 la community internazionale della Locanda ha visto protagonista, per la prima volta, il formato “Preliminaries” per gli Europei di Hearthstone.
I giocatori italiani qualificati erano diversi ma, per problemi di tipo logistico, la formazione tricolore ha potuto contare solo su 5 giocatori: Gera89, Jammja, Iniven, SoulGoodman e Snowman.
Questi 5 straordinari ragazzi non sono purtroppo riusciti a superare la delicata fase dei preliminari invernali e non potranno quindi accedere alle finali invernali che si terranno a Marzo e che stabiliranno quali saranno i primi veri protagonisti dell’Europeo di Settembre.
Il nostro Gera89 a fine competizione si è dimostrato non estremamente positivo ma comunque determinato e pronto per il futuro:
Anche il 2016 ci ha visti protagonisti di un importante evento dove abbiamo avuto l’onore di partecipare con i migliori giocatori al mondo di hs! L’evento, come sicuramente saprete, si è svolto a Zurigo e per l’ennesima volta è stata un’esperienza bellissima; unica pecca negativa, oltre al fatto che lo spostamento era dispendioso e molti (soprattutto italiani) per questo motivo non hanno potuto partecipare, è il fatto che il meta attuale non lascia molto spazio alla skill e quindi è molto difficile qualificarsi, molti proplayer sono stati eliminati come me e gli altri ragazzi del gruppo Italia: Thijs, Ostkaka, Neirea e molti altri! Ora attenderemo con ansia l’arrivo del formato standard e nel prossimo qualifier, sicuramente, ci rifaremo!
La top8 che ha superato questa prima fase non vede, come giustamente diceva anche Gera89 (oltre Naiman ovviamente), praticamente nessun nome conosciuto ma solo giocatori alle primissime esperienze…di seguito la lista dei classificati:
Giocatori Qualificati (Top8)
- DrHippi
- Pokrovac
- Nicslay
- Diggen
- Tars
- Cereza
- BunnyHoppor
- Naiman
Per quanto riguarda il torneo vero e proprio ricordiamo che questo è uno degli ultimissimi eventi con il formato “normale” e che presto, sicuramente dai preliminari primaverili, avremo modo di seguire le competizioni della Locanda con il formato “standard”.
Di seguito vediamo, grazie alle statistiche di Battefly, quelle che sono state le classi più scelte e gli eroi più “bannati”!