ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

In arrivo tre E-Sports weekends ad alto contenuto Hearthstone!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Alla Blizzcon 2015 il leit-motiv di tutta la manifestazione per ciò che concerneva gli E-Sports era soltanto uno : che si parlasse di Hearthstone, di Heroes of The Storm, di World of Warcraft, di Starcraft II o perfino dell’ancora in Beta Overwatch, la Blizzard aveva intenzione di spingere davvero sul panorama dei tornei.

La promessa di creare un micro-universo di tornei stagionali, che sembrava quasi essere una promessa “da marinaio” si è invece concretizzata davanti ai nostri occhi rendendo reale qualcosa di inimmaginabile.

La struttura torneistica Blizzard è perfetta perchè riesce ad articolare ben 3 Eventi nel corso nell’anno + il Last Call/Ultimo Appello che porterà ben 4 Giocatori di ogni Macro-Zona all’Hearthstone World Championship durante la seguente Blizzcon.
Nonostante chi scrive sia ancora incredulo di come in pochissimi mesi si sia riuscito a creare questo fantastico ecosistema, siamo arrivati alle fasi finali del primo evento, il Campionato Invernale!
Ed e’ Marzo il mese in cui vedremo, in tre Weekend di FUOCO
, chi saranno i tre Campioni d’Inverno ad aggiudicarsi uno slot per il World Championship.
Si inizia con le Americhe a metà mese, per poi proseguire nel Vecchio Continente e infine, a Primavera iniziata, la chiusura con l’Asia Pacifica.
Volete scoprire chi saranno i Campioni a sfidarsi e chi commenterà l’evento? Leggete il comunicato ufficiale!

Guarda l'Hearthstone Winter Championship!

Inizia la stagione invernale dell’Hearthstone Championship Tour, che si concluderà con l’incoronazione dei campioni d’inverno! Per tre weekend consecutivi, a marzo, ospiteremo i campionati invernali per le Americhe, Europa e Asia Pacifica presso i Raleigh Studios di Hollywood, in California. In ciascun weekend, gli otto giocatori qualificati negli eventi preliminari delle rispettive regioni arriveranno negli Stati Uniti per mettere le carte in tavola e conquistare l’ambito titolo di campione d’inverno. I vincitori otterranno inoltre un posto all’Hearthstone World Championship di quest’anno e una fetta del montepremi di 100.000 dollari!


Dove guardare

Potrai assistere a tutta l’azione sul canale ufficiale di Hearthstone su Twitch!

Americas Winter Championship: 11-13 marzo – 19:00 CET
Commentatori: Dan “Frodan” Chou, Robert “Whirthun” Wing, TJ “Azumo” Sanders,Janne “Savjz” Mikkonen, Simon “Sottle” Welch, Cora “Songbird” Georgiou, Andrey “Reynad” Yanyuk

Europe Winter Championship: 18–20 marzo – 14:00 CET
Commentatori: Dan “Frodan” ChouRobert “Whirthun” WingJanne “Savjz” MikkonenSimon “Sottle” Welch, Alexander “Raven” Baguley, Marcin “Gnimsh” Filipowicz, Brian Kibler

Asia-Pacific Winter Championship: 25–27 marzo – 6:00 CET
Commentatori: Dan “Frodan” ChouRobert “Whirthun” WingTJ “Azumo” SandersBrian KiblerErik “Doa” LonnquistChris “PapaSmithy” SmithDaniel “DTwo” Ikuta

A tutti i locandieri!

Il Winter Championship è il momento ideale per organizzare un Raduno di Hearthstone nel tuo locale. Non sei un locandiere? Niente paura: visita il sito ufficiale dei Raduni di Hearthstone per trovare l’evento più vicino o per scoprire come organizzarne uno. Unisciti ad altri giocatori per assistere all’agguerrita competizione e magari vincere qualche rissa fra amici alla fine del raduno!

Partecipanti

Ecco i partecipanti per ciascuna regione:

Americhe: AlSkyHigh, Amnesiac, Chakki, chessdude123, Fibonacci*, Snail, Talion, wtybill

Europa: BunnyHoppor, Cereza, Diggen, DrHippi, Naiman, Nicslay, Pokrovac, Tars

Asia Pacifica: TBD

*Fibonacci non potrà partecipare e verrà rimpiazzato da Nostam

Formato:

In ogni campionato, i giocatori saranno suddivisi in due gruppi da quattro, che si affronteranno in un gruppo a doppia eliminazione in formato Conquista a ban singolo. I migliori due giocatori di ciascun gruppo si sfideranno in un girone a eliminazione diretta per aggiudicarsi il titolo di campione d’inverno, i 25.000 dollari del primo posto e la qualificazione all’Hearthstone World Championship 2016

Non perdere neppure un minuto dell’azione! Unisciti alla conversazione twittando@PlayHearthstone e utilizzando l’hashtag #HCT.


In arrivo tre E-Sports weekends ad alto contenuto Hearthstone!
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701