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Warlock Zoo…Warlock Zoo da tutte le parti!

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Sono ormai diversi giorni che la versione aggressiva di Gul’Dan, universalmente conosciuta come “Zoo”, sta rapidamente guadagnando migliaia e migliaia di estimatori in tutta la locanda grazie al suo stile di gioco semplice e molto, molto efficace.
In questo approfondimento andremo a mostrare due versioni recentemente usate da altrettanti pro nelle partite classificate di Hearthstone ed insieme a queste vedremo anche una versione del Miracle ed una dell’Aggro per quanto riguarda la cara Valeera ed infine un Jade Druid che, pur non potendo vantare i gloriosi risultati del passato, resta comunque un ostico e tostissimo avversario per la maggior parte degli avventori.

Come sempre, invitiamo tutti i membri della community a condividere con noi le loro liste caricandole nella sezione del sito: clicca qui per inserire la tua lista nel database di Powned!
Vi auguriamo una buona lettura, un buon divertimento e, ovviamente, una buona e speriamo produttiva scalata nelle ranked della Locanda!

Per quanto riguarda i due Warlock Zoo, queste due versioni si differenziano principalmente dal fatto che la lista di Noblord è decisamente più orientata al gioco in early game potendo fare affidamento su molte più creature da 1 mana (sono ben 17) mentre quella di Satellite è più orientata verso un gioco in midgame pur restando comunque un mazzo aggressivo.
Lo stile di gioco di entrambe le liste è votato ad un equilibrato controllo del tavolo da gioco senza mai dimenticarci che dovremo schierare il più alto numero di creature possibili per portare il giusto numero di danni in faccia all’avversario.
L’altra particolare caratteristica che differenzia le due liste è proprio il late game o comunque il come le due liste interpretano le fasi avanzate di una partita: la lista di Noblord ha solo 7 creature che costano più di 3 mana e tra queste troviamo (oltre all’ovvio Demone Guardiano) anche il fortissimo Gul’Dan il Razziasangue; la lista di Satellite invece è leggermente più pesante potendo vantare su 9 creature da 4 o più mana e, oltre al Gul’Dan il Razziasangue anche qui presente, avendo anche il celebre Re dei Lich a nostra eventuale disposizione.
Se preferite un gioco Zoo maggiormente aggressivo optate per la lista di Noblord, se invece, pur amando lo stile Zoo, non volete rinunciare ad un gioco più improntato sulle fasi “mid” allora la scelta migliore potrebbe essere quella di Satellite.

Clicca qui per il Warlock Zoo di Noblord!

Clicca qui per il Warloock Zoo di Satellite!

Per quanto riguarda l’Aggro prince Rogue, come il nome stesso consiglia questo mazzo basa parte della sua forza sul servitore Principe Keleseth che, specialmente se giocato nelle primissime fasi di gioco, ci permetterà di avere un mazzo incredibilmente più forte e solido con cui devastare di colpi il nostro avversario.
Non troppe le rimozioni presenti…questo perchè lo scopo principale del mazzo sarà quello di far durare il meno possibile la partita e sarà quindi nostro compito rimuovere solo quando sarà realmente necessario farlo…in linea generale, dovrebbe essere compito del vostro avversario rimuovere le vostre creature (ovviamente questo discorso è generale e fortemente legato al tipo di avversario che ci troveremo davanti).
Da segnalare la presenza in doppia copia della carta Passo nell’Ombra che se giocata nel miglior modo possibile sul Principe Keleseth ci permetterà di raddoppiare (se non di triplicare) il già importante potere della nostra leggendaria da 2 mana.
per il resto, cercate di fare quan ti più danni possibili con le vostre creature…il caro Leeroy Jenkins penserà al resto!

Clicca qui per l’Aggro Prince Rogue di Muzzy!

Parliamo ora del Miracle Rogue di Ruby, mazzo incredibilmente competitivo che ha però un problema: non è affatto semplice da giocare, specialmente se si è alle prime armi con Hearthstone.
Questo deck concentra parte della sua forza sulla carta Sparizione che, viste le creature in forza alla lista, ci permetterà di giovare due volte di molti importanti “Grido di Battaglia” mettendo anche in serio pericolo il limite delle 10 carte in mano del nostro avversario.
Per il resto, il deck in questione è un Miracle molto bilanciato che si arma dei Giganti Arcani, presumibilmente giocabili a bassissimo costo, e di Valeera l’Empia per dei finali molto strategici e solidi.
Da provare solo se si hanno le carte in questione e solo se ci si vuole avventurare nella sfera del “miracolo”.

Clicca qui per il Vanish Miracle Rogue di Ruby!

Questa lista è sostanzialmente una versione molto aggiornata dell’archetipo Jade di Malfurion. Non troppo complicata da giocare è altresì decisamente costosa. Spendere tutte queste polveri per un mazzo comunque fortissimo del Meta Tier List come questo potrebbe essere una buona decisione ma per i giocatori più “giovani” ci sentiamo di consigliare eventuali altre opzioni.
In ogni caso, lo stile di gioco di questo mazzo è abbastanza lineare: rimuovere le minacce avversarie andando a sfruttare al massimo i nostri Golem cercando di fargli raggiungere nel più breve tempo possibile (senza però mandare a monte qualsiasi tipo di gioco equilibrato) il più alto body possibile.
Fondamentale per la buona riuscita dell’utilizzo del deck sarà la presenza del celebre fandral Elmocervo che, specialmente nel midgame, ci aiuterà ad uscire da situazioni complicate dandoci anche la possibilità, oltre a recuperare un eventuale gap, a prendere un decisivo vantaggio sul nostro opponent: non sprecatelo a meno che non siate obbligati!

Clicca qui per il Jade Druid di Zarathustra!

Sperando che questi aggiornamenti siano per voi utili, vi auguriamo un buon game ed un buon divertimento!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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