22-9 in Legend con un Warlock Highkeeper Ra: ecco le liste “alternative” da provare!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con un nuovo dettagliatissimo video il celebre Gera89 ha da poco promosso una lista assolutamente unica, giocata in Legend ed all’interno della quale trovano finalmente spazio i celebri Cultisti Mogu.

Il deck non è stato costruito originariamente dal giocatore italiano, che ha però trovato la lista su You Tube ed ha deciso di perfezionarla e di provarla nel ranking competitivo di Hearthstone. Quello che doveva solamente essere un deck meme, si è velocemente trasformato in un mazzo capace di vincere 22 delle 31 partite giocate, garantendo a Gera89 anche un divertimento ed una varietà di gioco che lui stesso ha definito “tra le migliori novità provate in questo 2019”.

Come il nome stesso suggerisce, il fulcro della lista è rappresentato dall’Highkeeper Ra, un 20/20 di sconfinata potenza (al termine di ogni turno infligge 20 danni a TUTTI i nemici, eroe compreso) che si attiverà nel momento in cui si troveranno in campo 7 servitori del tipo Cultista Mogu.

La ricerca dell’Highkeeper in questa lista passerà attraverso il potere dell’eco di Glinda Corvomanto (giocata a costo zero grazie al potere eroe di Risalire alle Origini).

Arena a due classi, 3 nuove risse e 5 bustine di carte gratis per tutti!

Una volta evocata infatti, dovremo poi giocare 6 Cultisti Mogu di seguito, distruggere Glinda Corvomanto con l’Adunata Bieca per liberare uno slot sul tavolo da gioco, ed evocare l’ultima copia del Cultista Mogu che ci è stata donata da Glinda. A quel punto, potremo inoltre inserire nel nostro mazzo una copia dell’Highkeeper Ra sfruttando il potere del Banchiere Bieco.

Il video

Il mazzo, da tutti ritenuto poco più che un meme deck, sembra però aver trovato la giusta quadra per venire usato nel competitivo, e speriamo che questa prima e sperimentale lista possa essere la giusta base da cui far partire un nuovo archetipo.

Oltre a questo mazzo abbiamo poi voluto inserire anche due altre particolari versioni di deck, ovvero una versione del Wall Priest armata con la carta Hakkar, lo Scortica Anime ed una del Frozen Mage in cui è invece presente la carta Strega delle Sabbie Naga, grazie alla quale sarà per noi possibile chiudere una sfida giocando in un solo turno due Pirosfere.

Sperando che quanto qui mostrato sia di vostro gradimento, vi auguriamo una buona consultazione ed un buon divertimento a tutti!

Le liste

ClasseNome Mazzo
Hakkar Wall Priest da 59% winrate di sinerjji
Warlock Highkeeper RA (22-9 di score) da Legend di Gera89
Frozen Mage Sand di AceofSppades
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.