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Vince Uroboros il settimo torneo di Hearthstone!

Vince Uroboros il settimo torneo di Hearthstone!

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Al termine di una meravigliosa sfida tra Uroboros e Roscio il primo riesce a strappare la vittoria del settimo torneo di Powned.it al secondo con il risultato di 3 a 2! Non è bastato il gigantesco Handlock di Roscio per fermare la cavalcata di Urobros verso la vittoria finale! Questi due giocatori si aggiudicano tanti preziosi punti iridati andandosi ad inserire ai piani alti della classifica del campionato (di cui parleremo più dettagliatamente prossimamente) e si aggiudicano i pass messi in palio dalla redazione per il torneo Qualifier del Powned Italian Challenge!
Insieme a loro parteciperanno al qualifier del PiC, come rappresentanti del T7, anche Tznegame e Iridio: il primo sale sul podio come terzo classificato mentre Iridio conclude la sua avventura in questo torneo al quarto posto assoluto.
La “finalina” non si è però potuta svolgere a causa della mancanza di Iridio che ha prontamente avvisato lo staff della sua assenza dando quindi l’ok per il “No Show” e decretando la consecutiva vittoria per 3 a 0 di Tznegame.
Fra pochi giorni comunicheremo la lista con i nomi di tutti i Top4 dei vari tornei di Hearthstone che formeranno la rosa dei partecipanti al qualifier: ricordiamo che solo i primi 4 classificati del Qualifier riceveranno l’invito per partecipare al Powned Italian Challenge! 
Abbiamo chiesto ai due finalisti la loro opinione sul torneo appena concluso…ecco cosa ci hanno risposto! Presto nuove info sul PiC e sul Qualifier…vi ringraziamo per aver partecipato al settimo torneo di Hearthstone e vi diamo appuntamento al prossimo previsto per fine Novembre!

Uroboros:

Questo è stato il mio primo torneo di HS e per questa prima avventura ho deciso di usare un mazzo Sacerdote Control creato da me. Gli avversari più ostici sono stati in assoluto quelli che usavano gli Handlock ma anche tenere testa all’orda di Cacciatori incontrati lungo il cammino non è stato facile. Le partite più difficili sono state assolutamente quelle durante la finale, in particolare contro l’handlock che ho deciso di affrontare con un mazzo Sacerdote Aggro che, a dire il vero, non usavo da mesi. La combo su cui era basato era Vestale Auchenai/Circolo di Guarigione/Masticatore Zombi/Barone Fieramorte. Inoltre ho aggiunto Profeta Velen e Detonazione Mentale per poter disporre di un potente effetto sorpresa e per fare danno diretto all’handlock.  
L’esperienza generale è stata più che soddisfacente. Gli avversari corretti e gli officer impeccabili. Non mi aspettavo di vincere, complessivamente sono stati 2 giorni davvero belli e divertenti! Grazie a tutti!!

Roscio:

Premetto dicendo che questo è stato il mio primo torneo di Hearthstone e che ho avuto modo di apprezzare il lavoro fatto dai ragazzi di Powned.it; i risultati delle partite sono sempre stati trascritti velocemente e senza problemi.
Il mio obiettivo per questo torneo era arrivare in top4 per qualificarmi al qualifier del Powned italian challenge (scusate il gioco di parole).
Questo torneo è stato sicuramente un’ esperienza impegnativa e stancante, ma penso di essere riuscito a rimanere lucido durante i 3 giorni grazie all’esperienza che già avevo in tornei di altri TCG.
Inizialmente non pensavo di iscrivermi. Ho cambiato idea quando alcuni miei amici (Che ringrazio per il play testing e il perfezionamento delle decklist) sono riusciti a convincermi a giocare.
Il day one è stato quello più leggero, soprattutto perchè ho vinto 2 partite data l’assenza dei miei opponent, ma è stato comunque impegnativo data la bravura dei miei avversari.
Il day two invece è stato più pesante, infatti ho affrontato giocatori del calibro di Biscaf, ma alla fine mi sono ritrovato a vincere la semifinale, il che mi ha reso molto felice.
L’altro finalista, Uroboros, è stato sicuramente l’avversario più ostico del torneo: infatti ho perso la Bo5 per 2 a 3, con un ultimo match davvero interessante.
Stavamo giocando un mirror match Sacerdote e al mio nono turno sia sul board che nel numero delle carte che avevo in mano ero lo sfavorito.
Io avevo Cairne, mentre il board del mio avversario era formato da una Sylvanas 6/11 con provocazione ( Buffata da Cultista Oscuro, Difensore di Argus e un Parola del Potere: Scudo ) e un Difensore di Argus; a quel punto ho pensato che l’unico modo per recuperare la partita fosse il seguente: usare Shadow Madness sul suo Argus ed uccidere Sylvanas con Shadow Word: Death. Questa giocata aveva 2 possibili outcome; la prima era che il deathrattle di Sylvanas avesse rubato Argus, lasciandomi con Cairne a terra, e quindi con un solido board control, mentre la seconda era che Cairne venisse rubato, portandomi ad una sconfitta certa.
Come avrebbe fatto Tirion riposi la mia fede nella luce e… scoprii di non essere Gnimsh. Dopo aver visto il mio Cairne abbandonarmi ho concesso la partita, privo di ogni speranza di vittoria;

Chiudo il discorso parlando del mazzo che mi ha portato fino in finale: Deathrattle Priest (Zetalot, ndr)
Ho scelto di usare questo mazzo come primo deck in ogni set dato che mi aspettavo un grande numero di Hunter, e infatti così è stato: durante tutto il torneo solo 3 persone non hanno giocato Hunter come loro primo mazzo. Inoltre penso che lo Zetalot sia il mazzo più flessibile nei vari matchup al momento , avendo a disposizione alcune delle carte più forti del gioco ( Becchino, Cultista Oscuro, Cabalista dell’Ombra ).

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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