Vi presentiamo il Powned Italian Challenge! Chi sarà il più forte della nazione?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Meno di un mese all’inizio del primo Powned Italian Challenge, un campionato di Hearthstone che vedrà i migliori giocatori italiani sfidarsi per aggiudicarsi il montepremi finale di 1000 Euro!
Saranno circa 20 i protagonisti di questa nuova sfida (comunicheremo il numero esatto non appena tutti gli “inviti” da noi inoltrati ai più importanti team della community riceveranno una risposta, ndr) che vuole dare maggiore risalto non solo al singolo player ma anche alle squadre italiane ed agli altri portali che parlano del celebre gioco di carte Blizzard.
Oltre al Powned Hearthstone Team infatti,  prenderanno parte alla competizione anche gli amici, che vogliamo pubblicamente ringraziare per l’adesione e l’entusiasmo dimostrato, di HearthstoneArena.it e di Tom’s Hs con le loro rispettive squadre.
Inoltre, tutti i Top 4 dei 7 tornei di Powned.it (quindi sarà compreso anche quello che inizierà il 29 Ottobre) saranno coinvolti in uno speciale torneo di qualificazione che metterà a disposizione dei migliori 3 gli ultimi slot disponibili per questa competizione. 

Il campionato seguirà la formula delle competizioni sportive “tradizionali”: ogni settimana quindi i giocatori si sfideranno in singole partite (Bo5) il cui esito determinerà i punteggi della classifica (3 punti al vincitore e 0 al perdente). Il campionato quindi, avrà una durata di circa 3 mesi, al termine dei quali i primi 8 si qualificheranno nei “play-off” mentre gli ultimi 4 saranno costretti ad accedere ai “play-out” con il concreto rischio di non poter partecipare alla seconda edizione di questa manifestazione prevista per Settembre 2015. 

Ogni settimana inoltre, provvederemo ad aggiornare la community sui risultati, i profili dei vari Teams e dei vari giocatori. Un giorno della settimana invece sarà destinato ad una trasmissione streaming che vedrà protagonisti tanti ospiti e che potrà permettere agli spettatori di seguire il “posticipo settimanale” in diretta comodamente da casa!

Sperando che questa iniziativa possa piacervi e divertirvi, e ringraziando il membro del nostro Team Lik (Ideatore di questa importante iniziativa) senza il quale tutto questo sarebbe stato impossibile da realizzare, vi diamo appuntamento al prossimo aggiornamento sul Powned Italian Challenge!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701