Un’Goro, Missione ed Adattamento: Donais chiarisce altri dubbi
Mike Donais è recentemente intervenuto sui social per spiegare altre interessanti argomentazioni sulla nuova espansione Un’Goro e sulle meccaniche innovative che questa introdurrà nella Locanda.
- Il focus centrale del team sarà sui nuovi servitori di tipo “elementale”
- “Adattamento” sarà una meccanica presente non solo sul grido di battaglia ma anche sul rantolo di morte e, per fare un altro esempio, anche sulle magie.
- Poi per quanto riguarda le carte missione Mike ha affermato che, per ogni giocatore, potrà esserne attiva soltanto una. Le carte missione utilizzeranno uno dei 5 slot per i segreti ma non saranno assolutamente considerati carte segreto.
- Le carte Missione si attiveranno quando la loro condizione sarà soddisfatta: questo potrà quindi succedere sia nel nostro turno che in quello dell’avversario.
- Le Missioni, come già accennato, non appariranno nell’arena.
- Infine Mike ha specificato che non vedremo probabilmente più servitori a costo 1 mana che si potenziano.
- Inoltre, Mike è sicuro che non vedremo più servitori a costo uno con attacco elevato: la loro decisione è di non stampare più carte del genere.
Oltre alle chiarificazioni sulle nuove meccaniche riteniamo molto interessanti le considerazioni che Mike fa dei servitori a basso costo ed al fatto che non vedremo più alcun minion da 1 mana con un elevato potenziale offensivo: sarà questa la decisiva decisione di Blizzard di non generare più situazioni similari a quella che ha portato al nerf dell’altro giorno?