ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

UN NERF INUTILE – GRAN BADESSA ALURA

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nerf inutile – Qualche mese fa, prima dell’avvento dell’Anno del Grifone, su Hearthstone imperversava il Paladino. Voi direte, “ma il Paladino imperversa ancora oggi!” Verissimo! Ma in quel periodo lo faceva in una versione molto strana, basata su due win condition.

Sto parlando del Ramp Paladin, una versione di Uther davvero potente, che basava le sue vittorie sulla messa in board di servitori enormi, o ancora meglio, di un’ondata di Murloc super agguerriti che chiudevano la partita a suon di murglrgl!

Uther

Ora è inutile che vi parli nel dettaglio del mazzo, tanto non esiste più. Vi basti sapere che uno dei modi per chiudere la partita era la combo con Gran Badessa Alura, che sparava dal mazzo l’unica magia disponibile, ovvero Pesci in Faccia. Il tutto avveniva di t4, qualora aveste avuto la moneta, o di t5 al massimo nei casi standard.

Ed è stato allora che la Blizzard è corsa ai ripari. Una combo del genere era troppo (giustamente) rotta e quindi andava placata. Come? Con il nerf di Alura da 4 a 5 mana. Tutto giusto, tutto bello. L’intervento andava fatto, e così è stato, anche se all’uscita dallo standard di Pesci in Faccia mancava davvero poco. Un nerf mirato a demolire quella combo. 

Ma ora che quella combo non esiste più (almeno nella modalità standard), non sarebbe il caso di riportare Alura a 4 mana?

Paladino

No, perché qualora non lo sapeste, quella carta non si gioca praticamente più. Da leggendaria di tutto rispetto, capace di dare ottimi tool ai mazzi di Uther grazie alla sua sinergia intrinseca con le tante spell buff di cui dispone la classe, è passata alla panchina, se non alla tribuna.

Dato che non ci sono combo sbagliate e rovina meta (anche se ancora non è ben definito) alle quali può dar vita, perché non riportate Alura alla sua giusta concezione originale? Perché non la riportate ad essere una buona carta, annullando il nerf?

Perché quel nerf è stato mirato a distruggere una combo, non una carta, e dato che Forgiati nelle Savane non ha ancora impattato seriamente sul meta, forse aggiungere Alura alla vera potenza darebbe smalto in più, o perlomeno mostrerebbe a tutti che mamma Blizzard fa le cose con criterio.

Ridateci Alura.

Articoli correlati: 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701