Un LiL Ragnaros che spara 2 danni? Ecco il vincitore del 7° contest!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Una buona giornata a tutta la community! Siamo molto contenti di aver inaugurato nel migliore dei modi il nuovo volto dei contest di Hearthstone Fanmade Italia (le carte vincitrici degli altri contest le potrete trovare cliccando qui)! Come già anticipato nel mio precedente articolo una Giuria di Qualità è stata chiamata a valutare le creazioni dei nostri iscritti, con conseguente aumento del livello di competitività e complessità!

I FanCreators hanno risposto bene, anzi, benissimo, con 52 entry registrate (il massimo consentito, la prima volta in sette contest) e tre carte che sono rimaste fuori, non possiamo che sentirci più che soddisfatti del lavoro svolto!

 

Stavolta gli iscritti si sono cimentati nel creare una magia di classe non leggendaria da 10 mana, per gli amici “Big Mana Spell”, gli utenti (un po’ meno i giudici) non hanno avuto dubbi nel decretare vincitrice la carta di Alessandro Colombo, che andremo subito ad intervistare!

  • Ciao Alessandro e complimenti! Possiamo sapere quanti anni hai, di dove sei e di cosa ti occupi?

Ciao, grazie mille! Ho 19 anni, vivo a Busto Arsizio (VA) e frequento il liceo scientifico.

  • Da quanto tempo giochi ad Hearthstone ed il tuo massimo risultato raggiunto in standard?

Gioco ad Hearthstone da inizio novembre 2016, ma purtroppo in standard non ho mai superato il rank 9…

  • Vorrei che tu mi parlassi della tua carta: come sei arrivato a creare “Firelord’s Offspring” e perché hai scelto la classe Paladino?

L’idea era di creare una carta in tema Ragnaros, che funzionasse sia da “board filler”, (tipo Mana Vivente), sia da “board cleaner”. Pensavo a qualcosa come una legione di Ragnaros e, cercando uno sfondo per la carta, mi sono imbattuto in Lil’ Ragnaros, un oggetto mascotte su WoW.
Dovendo scegliere una classe ho ritenuto che il paladino fosse quella più vicina a Ragnaros, più che altro per la carta “Ragnaros Illuminato”, e anche perché avrebbe bisogno di un board cleaner alternativo a Piromante Selvaggio + Eguaglianza (un altro? NdR)

  • Deck Test: pensi che la tua carta possa creare un nuovo archetipo?

Più che un nuovo archetipo io la vedrei come un aggiunta di peso ad un già solido Control Paladin

  • Perché pensi che la maggior parte della community abbia votato la tua carta? Non ti sembra che sia un po’ troppo sbilanciata? Aiutaci a capire dove stiamo sbagliando…

Credo che molto abbia fatto la skin “pucciosa” di Lil’ Ragnaros, anche perché mi sono reso conto, confrontandola con le altre carte del contest, di quanto fosse sbilanciata (considerando bilanciato Ragnaros, questa sarebbe una carta da 14 mana).

E qui volevo spendere due parole io: ovviamente per la massima resa questa carta va lanciata a board vuota (14 danni face non sono uno scherzo). Ovviamente bisogna giocare il mazzo per far si che si verifichi questa situazione! Pensate alla carta “Alba dei Murloc Viventi”, è un OTK se non ci sono provocazioni o Blocchi di Ghiaccio in giro, ed hai due possibilità per lanciarla essendo rara! Secondo il mio modesto parere, per bilanciare la carta, i token dovrebbero sparare “da 1 a 2 danni ad un nemico casuale”, ma io non sono un designer, quindi…lol (diegothewary)

  • Come stai vivendo il tuo “Anno del Mammuth”? Pensi che ci sia più varietà rispetto all’uscita della scorsa espansione?

Di questo Anno del Mammuth mi piace soprattutto la varietà dei mazzi entrati in meta: la maggior parte delle classi ha modo di avere almeno un paio di alternative valide e in alcuni casi anche poco costose!

  • Ed infine ti lascio due righe per ringraziare e/o salutare chi vuoi!

Ringrazio tutti quelli che hanno votato la mia carta -ovviamente- così come il resto della community: sono entrato da poco, ma ho già avuto modo di vedere carte interessanti e meccaniche di gioco innovative che non mi dispiacerebbe poter giocare su HS.
Pace e prosperità a tutti!