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Un LiL Ragnaros che spara 2 danni? Ecco il vincitore del 7° contest!

Un LiL Ragnaros che spara 2 danni? Ecco il vincitore del 7° contest!

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Una buona giornata a tutta la community! Siamo molto contenti di aver inaugurato nel migliore dei modi il nuovo volto dei contest di Hearthstone Fanmade Italia (le carte vincitrici degli altri contest le potrete trovare cliccando qui)! Come già anticipato nel mio precedente articolo una Giuria di Qualità è stata chiamata a valutare le creazioni dei nostri iscritti, con conseguente aumento del livello di competitività e complessità!

I FanCreators hanno risposto bene, anzi, benissimo, con 52 entry registrate (il massimo consentito, la prima volta in sette contest) e tre carte che sono rimaste fuori, non possiamo che sentirci più che soddisfatti del lavoro svolto!

 

Stavolta gli iscritti si sono cimentati nel creare una magia di classe non leggendaria da 10 mana, per gli amici “Big Mana Spell”, gli utenti (un po’ meno i giudici) non hanno avuto dubbi nel decretare vincitrice la carta di Alessandro Colombo, che andremo subito ad intervistare!

  • Ciao Alessandro e complimenti! Possiamo sapere quanti anni hai, di dove sei e di cosa ti occupi?

Ciao, grazie mille! Ho 19 anni, vivo a Busto Arsizio (VA) e frequento il liceo scientifico.

  • Da quanto tempo giochi ad Hearthstone ed il tuo massimo risultato raggiunto in standard?

Gioco ad Hearthstone da inizio novembre 2016, ma purtroppo in standard non ho mai superato il rank 9…

  • Vorrei che tu mi parlassi della tua carta: come sei arrivato a creare “Firelord’s Offspring” e perché hai scelto la classe Paladino?

L’idea era di creare una carta in tema Ragnaros, che funzionasse sia da “board filler”, (tipo Mana Vivente), sia da “board cleaner”. Pensavo a qualcosa come una legione di Ragnaros e, cercando uno sfondo per la carta, mi sono imbattuto in Lil’ Ragnaros, un oggetto mascotte su WoW.
Dovendo scegliere una classe ho ritenuto che il paladino fosse quella più vicina a Ragnaros, più che altro per la carta “Ragnaros Illuminato”, e anche perché avrebbe bisogno di un board cleaner alternativo a Piromante Selvaggio + Eguaglianza (un altro? NdR)

  • Deck Test: pensi che la tua carta possa creare un nuovo archetipo?

Più che un nuovo archetipo io la vedrei come un aggiunta di peso ad un già solido Control Paladin

  • Perché pensi che la maggior parte della community abbia votato la tua carta? Non ti sembra che sia un po’ troppo sbilanciata? Aiutaci a capire dove stiamo sbagliando…

Credo che molto abbia fatto la skin “pucciosa” di Lil’ Ragnaros, anche perché mi sono reso conto, confrontandola con le altre carte del contest, di quanto fosse sbilanciata (considerando bilanciato Ragnaros, questa sarebbe una carta da 14 mana).

E qui volevo spendere due parole io: ovviamente per la massima resa questa carta va lanciata a board vuota (14 danni face non sono uno scherzo). Ovviamente bisogna giocare il mazzo per far si che si verifichi questa situazione! Pensate alla carta “Alba dei Murloc Viventi”, è un OTK se non ci sono provocazioni o Blocchi di Ghiaccio in giro, ed hai due possibilità per lanciarla essendo rara! Secondo il mio modesto parere, per bilanciare la carta, i token dovrebbero sparare “da 1 a 2 danni ad un nemico casuale”, ma io non sono un designer, quindi…lol (diegothewary)

  • Come stai vivendo il tuo “Anno del Mammuth”? Pensi che ci sia più varietà rispetto all’uscita della scorsa espansione?

Di questo Anno del Mammuth mi piace soprattutto la varietà dei mazzi entrati in meta: la maggior parte delle classi ha modo di avere almeno un paio di alternative valide e in alcuni casi anche poco costose!

  • Ed infine ti lascio due righe per ringraziare e/o salutare chi vuoi!

Ringrazio tutti quelli che hanno votato la mia carta -ovviamente- così come il resto della community: sono entrato da poco, ma ho già avuto modo di vedere carte interessanti e meccaniche di gioco innovative che non mi dispiacerebbe poter giocare su HS.
Pace e prosperità a tutti!

Oltre il meta c’é di piú! Bomb Rogue, Wig Priest ed altro da giocare

Oltre il meta c’é di piú! Bomb Rogue, Wig Priest ed altro da giocare

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Ieri vi abbiamo parlato un po’ del nuovo meta di Hearthstone dopo l’arrivo della patch di aggiornamento con i bilanciamenti. Ma altri deck, nonostante ciò, sono pronti a splendere.

Su tutti c’é il Wig Priest, mazzo combo del Prete che in varie versioni sta stuzzicando la Ladder con il suo potenziale. Deck non facilissimo da giocare, ma che può dare i suoi frutti.

Sono in molti che stanno provando questo archetipo, soprattutto ai rank più alti. Riuscirà a diventare il nuovo Combo Priest? Lo vedremo in questi giorni.

Anche il Rogue, non primo della classe nel meta, si é ripreso molto post-patch. Il Pirate Rogue é spuntato con una nuova versione, mentre si riprova il Bomb Rogue, un deathrattle che punta a fare molti danni da combo con le bombe della nuova espansione.

Chiudiamo con altre due liste da tenere d’occhio: il Beast Hunter in netta crescita ed una nuova versione di Ramp Druid com i draghi.

Le liste

Beast Hunter di glory  5280
Naga Wig Priest di glory  10980
Bomb Rogue di Jayhuang (Legend#88)  5640
Pirate Rogue di MaxxeHS (Legend#200)  10800
Wig Priest di Renmen (Legend#52)  11760
Ramp Dragon Druid di Fenomeno (Legend#138)  12840

Che ne pensate di questi mazzi? Riusciranno a “battere” il meta?

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Marvel Snap: mostrato il primo gameplay ed aperta ufficialmente la beta

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Tutti gli amanti dei giochi di carte e non solo, stanno seguendo con trepidazione tutti gli eventi riguardanti il nuovo gioco Marvel: SNAP. Il nuovo card game velocissimo, dopo i primi trailer e spiegazioni, si mostra finalmente anche in gameplay.

Tanti sono i dettagli che si aggiungono con uno dei gameplay che vedrete. Grazie a Ben Brode adesso capiamo davvero tutte le funzioni di una partita a Marvel Snap e ci ricorda tantissimo altri giochi di carte in alcuni elementi.

Partita tipo a Marvel Snap

Una partita a Marvel Snap si vince quando, con i propri personaggi Marvel, riusciamo a fare più punti dell’avversario in due Luoghi su tre. I Luoghi sono board nei quali è possibile gicoare i propri personaggi e si trovano al centro dello schermo. Vengono svelati uno ad uno (il primo durante il primo turno, il secondo durante il secondo ed il terzo durante il terzo). Sono casuali ed ognuno di essi ha un effetto specifico per entrambi i giocatori.

Detto ciò, la partita si svolgerà in soli 6 turni e ad ogni turno avremo energia crescente da spendere per i nostri personaggi, come avviene su Hearthstone o Legends of Runeterra per esempio. Terminato il sesto turno, si scoprirà il vincitore.

Cosmic Cubes

Il vincitore si aggiudicherà dei Cosmic Cubes, che valgono come dei punti per la Classificata. Inizialmente c’è un solo cubo in palio, ma RICORDATE che ad ogni turno finale i Cubi in palio raddoppieranno. Nel gioco avrete addirittura la possibilità di “scommettere” sulla vostra vittoria comunicando all’avversario di voler raddoppiare la posta in palio (a quanto pare potrete farlo solo una volta, sia voi che l’avversario), fino ad un totale di 8 cubi in palio al turno finale. Chi vince si aggiudicherà il montepremi, chi perde, appunto, lo perderà. Ma ad ogni “scommessa” o prima del turno finale avremo la possibilità di ritirarci e perdere solamente la metà dei Cubi in quel momento in palio. Come in una partita di poker, quindi, avremo la possibilità di bluffare o rischiare se crediamo di vincere.

Ovviamente, come ogni gioco di carte che si rispetti, ogni nostra carta/personaggio avrà un effetto particolare (oltre ad un costo in energia ed un valore di Potenza), che in un buon mazzo buildato in cui possono andare solo 12 personaggi, costituiscono la nostra strategia di gioco.

ATTENZIONE: in ogni luogo possono andarci solamente 4 carte per lato, e per carte si intendono anche i Token o quelle date dall’avversario. Ponderate bene dove giocare i vostri personaggi!

Nel corso di questi giorni, con video e gameplay stiamo imparando anche a conoscere le carte del gioco, ma non ancora tutte sono state svelate e le scopriremo sicuramente col tempo.

Gameplay Marvel Snap

Nel mentre è possibile iscriversi per la Closed Beta, partita quest’oggi. Purtroppo, però, al momento non è possibile iscriversi (e giocare) in Italia, solo pochi paesi al momento sono inclusi, ma è stato annunciato che arriveranno altri paesi e piattaforme (solo Android al momento) su cui provare il gioco, prima dell’uscita.

Che ne pensate di questo gioco? Com’è il primo gameplay di Marvel SNAP?

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Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

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Segnaliamo a tutti i giocatori interessati che il prossimo weekend vi saranno almeno 3 tornei esports nel corso del celebre evento Torino Comics 2022.

I titoli scelti per le attività, come avevamo accennato anche in precedenza, sono Pokémon, Teamfight Tacticts e la parte Battlegrounds di Hearthstone. Tutti e tre i tornei si svolgeranno interamente in live, in diretta dal palco principale del padiglione destinato all’area esports.

L’iscrizione è totalmente gratuita, anche se per poter partecipare a questi tornei bisognerà fattivamente entrare in fiera con regolare biglietto.

Il primo torneo si svolgerà Venerdì 10 Giugno, e vedrà protagonisti i giocatori dell’autochess di Riot. Sabato 11 toccherà al torneo a team di Pokémon, mentre Domenica lo show si concluderà con il torneo 1Vs1 giocato nella Battaglia di Hearthstone.

In palio per i partecipanti dei premi/componenti messi a disposizione dai partner tecnici dell’evento, Yenkee e RioTORO, oltre ovviamente ad HP. Tutti i giocatori, a prescindere dal loro piazzamento, riceveranno comunque un gadget extra come premio di consolazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni, questi sono i link dai quali vi potrete iscrivere:

Info e dettagli: clicca qui

Non perdete tempo però, perché i posti sono limitatissimi!