ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Un glitch nell’MMR di Battlegrounds: alcuni giocatori stanno barando!

Un glitch nell’MMR di Battlegrounds: alcuni giocatori stanno barando!

Profilo di Stak
 WhatsApp

E’ ormai scoppiata anche nella community di Reddit la discussione attorno al sistema MMR di Hearthstone Battlegrounds, già messo sotto osservazione dal celebre professionista tedesco Xixo da qualche settimana.

Sembra infatti che sul server cinese siano stati fatti svariati esperimenti da parte di altrettanti giocatori, curiosi di scoprire se c’era effettivamente un glitch nel sistema classificato della Battaglia. Al termine del test è apparso chiaro che il nuovo sistema della classifica a scaglioni, favorisce un uso improprio del matchmaking rating che può consentirci di guadagnare tantissimi punti in classifica in una manciata di partite.

In pratica questi giocatori che sfruttano il glitch, una volta giunti al limite dello scaglione (al rank 6000, da cui è impossibile scendere al 5999) iniziano a perdere volontariamente un gran numero di partite consecutive, andando ad abbassare in modo vertiginoso il loro MMR personale (l’MMR è un valore che ha ogni giocatore, che serve per permetterci di partecipare a partite equilibrate con giocatori del nostro stesso MMR) perdendo volontariamente molte partite consecutive.

Questa situazione altera i valori dei giocatori, e quando questi riprenderanno a giocare normalmente (quindi quando la smettono di perdere partite a ruota) godranno di bonus ai punti davvero eccezionali che gli permetteranno di scalare la classifica a gran velocità.

Sulla cosa è infine intervenuto Dean Ayala, altrimenti noto come “Iksar“, che ha confermato l’esistenza di questo problema ed ha annunciato che prenderanno dei provvedimenti nei prossimi giorni. Purtroppo però, oltre a vedere quali giocatori hanno effettivamente sfruttato questo glitch, saranno probabilmente costretti a sospendere gli scaglioni nelle classificate, rendendo nuovamente “libero” il ranking senza che vi sia alcun “blocco” (in sostanza, potete arrivare dal rank 10.000 al rank 1000 senza che nulla impedisca questa brusca discesa).

Il post sull’MMR di Battlegrounds

Iksar: We’re aware of an issue (with Battlegrounds MMR exploitation), and will work on a solution for it. from BobsTavern

Cosa ne pensate community? Purtroppo non dovremmo vedere delle sostanziali novità sulla questione fino a dopo le vacanze di Natale, anche se i devs hanno appunto promesso di dedicare la loro attenzione a questo problema già all’inizio di questa settimana.

Articoli correlati: 

Vediamo le nuove carte svelate del miniset: Warlock, Rogue e Priest

Vediamo le nuove carte svelate del miniset: Warlock, Rogue e Priest

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Continuano ancora i reveal delle carte del nuovo miniset di Hearthstone La Fauce è Uguale per Tutti. Questa volta vedremo insieme sia le carte del Warlock, che quelle del Rogue, che quelle del Priest che si mostrano ufficialmente per il miniset.

Arrivato il momento dei reveal delle carte di classe e nella serata di ieri, Blizzard, ha svelato 3 classi molto importanti: Rogue, Warlock e Priest.

Il Priest sta cominciando ad avere una direzione ben definita che lo porta ad usufruire pesantemente delle carte dell’avversario (utilizzate anche per removal, come potete vedere da Accusa di Furto).

Il Warlock presenta carte molto diverse tra loro: arriva un nuovo supporto all’ImpLock, una particolare carta resurrect e la sua personalissima Magia Accusa (di Incendio Doloso).

Passando al Rogue, invece, dopo aver visto la Magia Accusa durante l’annuncio del miniset, ora vediamo un nuovo Segreto sempre attivabile, e una nuova carta Tempo del Rogue con Assalto.

Anteprima Carte miniset – Warlock, Rogue e Priest

Che ne pensate delle carte del Warlock, del Priest e del Rogue del miniset?

Articoli correlati: 

Svelata l’Avvocata dell’Accusa: ecco Mel’tranix

Svelata l’Avvocata dell’Accusa: ecco Mel’tranix

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Continuano i reveal del nuovo miniset di Hearthstone La Fauce è Uguale per Tutti e dopo aver visto i due protagonisti opposti della vicenda, arriva un nuovo personaggio, Mel’tranix, l’avvocata dell’accusa.

Già, il nome segue molto il ruolo del personaggio nella faccenda: Avvocata d’Accusa Mel’tranix è la nuova Leggendaria del miniset, appena svelata da Blizzard. La classe di appartenenza è quella del Cacciatore di Demoni e si capirà anche dal suo effetto.

Mel’tranix è una 4 Mana Demone con 2 Attacco e 6 Salute. Il suo effetto richiama la sua classe anche se si oppone all’avversario.

Il suo testo recita: “Grido di Battaglia: nel turno successivo, l’avversario può giocare solo le sue carte più a sinistra e più a destra“.

Nel modo in cui è scritta in italiano, significa che il nostro avversario, per giocare le carte che vuole, deve farlo in un ordine un po’ forzato dovendo partire dai bordi della sua mano.

Ciò, ovviamente, in molte circostanze significa che non riuscirà davvero a giocare ciò che vuole.

Anteprima Carta

Che ne pensate della nuova Mel’tranix?

Articoli correlati: 

Svelato anche Il Carceriere e 3 nuove carte del miniset

Svelato anche Il Carceriere e 3 nuove carte del miniset

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

In pochissimo tempo siamo già dentro i reveal delle carte del nuovo contenuto di Hearthstone: il miniset La Fauce è Uguale per Tutti. Dopo aver visto Sylvanas, Blizzard ci presenta la sua “controparte”, Il Carceriere, e tre altre nuove carte.

Il Carceriere è una nuova Leggendaria Generica da 10 Mana con un body da 10 attacco e 10 Salute, il cui effetto è assolutamente incredibile. Per un grande malus arriva la quasi invicibilità dei propri servitori.

Il testo della carta infatti recita: “Grido di Battaglia: distrugge il tuo mazzo. Per il resto della partita, i tuoi servitori sono Immuni“.

Carta con un potenziale enorme, ma difficile da usare nel momento perfetto.

Altre tre carte, poi, sono state svelate: una Comune, una Rara ed un’Epica. Tutte carte di supporto atte o a potenziare la propria strategia o a distruggere quella avversaria.

Abbiamo un servitore che si scambia con uno avversario, uno che permette ai propri servitori di accumulare Infusione anche nel mazzo ed un altro che non permette ai Segreti di rivelarsi.

Anteprima Carte

Che ne pensate di queste nuove carte? E de Il Carceriere?

Articoli correlati: