ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
mmr battlegrounds

Un glitch nell’MMR di Battlegrounds: alcuni giocatori stanno barando!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

E’ ormai scoppiata anche nella community di Reddit la discussione attorno al sistema MMR di Hearthstone Battlegrounds, già messo sotto osservazione dal celebre professionista tedesco Xixo da qualche settimana.

Sembra infatti che sul server cinese siano stati fatti svariati esperimenti da parte di altrettanti giocatori, curiosi di scoprire se c’era effettivamente un glitch nel sistema classificato della Battaglia. Al termine del test è apparso chiaro che il nuovo sistema della classifica a scaglioni, favorisce un uso improprio del matchmaking rating che può consentirci di guadagnare tantissimi punti in classifica in una manciata di partite.

In pratica questi giocatori che sfruttano il glitch, una volta giunti al limite dello scaglione (al rank 6000, da cui è impossibile scendere al 5999) iniziano a perdere volontariamente un gran numero di partite consecutive, andando ad abbassare in modo vertiginoso il loro MMR personale (l’MMR è un valore che ha ogni giocatore, che serve per permetterci di partecipare a partite equilibrate con giocatori del nostro stesso MMR) perdendo volontariamente molte partite consecutive.

Questa situazione altera i valori dei giocatori, e quando questi riprenderanno a giocare normalmente (quindi quando la smettono di perdere partite a ruota) godranno di bonus ai punti davvero eccezionali che gli permetteranno di scalare la classifica a gran velocità.

Sulla cosa è infine intervenuto Dean Ayala, altrimenti noto come “Iksar“, che ha confermato l’esistenza di questo problema ed ha annunciato che prenderanno dei provvedimenti nei prossimi giorni. Purtroppo però, oltre a vedere quali giocatori hanno effettivamente sfruttato questo glitch, saranno probabilmente costretti a sospendere gli scaglioni nelle classificate, rendendo nuovamente “libero” il ranking senza che vi sia alcun “blocco” (in sostanza, potete arrivare dal rank 10.000 al rank 1000 senza che nulla impedisca questa brusca discesa).

Il post sull’MMR di Battlegrounds

Iksar: We’re aware of an issue (with Battlegrounds MMR exploitation), and will work on a solution for it. from BobsTavern

Cosa ne pensate community? Purtroppo non dovremmo vedere delle sostanziali novità sulla questione fino a dopo le vacanze di Natale, anche se i devs hanno appunto promesso di dedicare la loro attenzione a questo problema già all’inizio di questa settimana.

Articoli correlati: 


Un glitch nell’MMR di Battlegrounds: alcuni giocatori stanno barando!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701