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UN APPLAUSO ALLA BLIZZARD – I DUELLI SONO FANTASTICI!

UN APPLAUSO ALLA BLIZZARD – I DUELLI SONO FANTASTICI!

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DUELLI – Clap! Clap! Clap! Questo è l’unico suono che mi viene in mente se penso alla grande, straordinaria nuova modalità che mamma Blizzard ci ha regalato in quest’ultima espansione prima della fine dell’Anno della Fenice. Cari miei, i Duelli sono veramente spettacolari!

Eroi

Come promesso, prima di scrivere in merito alla questione, ho esercitato con errante dedizione la nuova modalità (mi ci sono chiuso in pratica). Ho messo in naftalina il mio rank legend millemila in questo mese.

Chiuso a chiave Battleground.  Gettato dalla finestra l’Arena e infine mi sono fiondato sull’icona dalla doppia ascia! Ora, dopo x partite a vari livelli (dalle sfavillanti 12 vittorie allo 0 assoluto), posso dire senza ombar di dubbio questo: i Duelli sono la modalità di gioco più bella e accattivante di Hearthstone!

Ascia

Per carità, nel mio e nel vostro cuore ci sarà sempre la ladder, con le sue isterie e gli scandali a ogni partita. Ma quando hai 150 ori (o la disponibilità di spendere 1.99$) non c’è pacchetto che tenga! Perché diciamocelo, i Duelli sono eccitanti e strategici al punto giusto, ma a differenza del passato… ripagano molto bene le aspettative, in tutti i sensi!

Si! Perché qualora aveste la bravura e la costanza di piazzarvi sempre almeno a 4 vittore, il vostro esborso economico sarà sempre ripagato (un pacchetto garantito + tot di oro o polvere), ed è proprio questa la grande differenza con la controparte sfigata dei Duelli: le Avventure. Bistrattate, derise e spesso snobbate, le avventure sono divertenti, ma non soddisfacevano la voglia di reward recondita in ognuno di noi.

Ed è cosi che la Blizzard le ha prese, ha aggiunto la possibilità di giocare contro un’altro essere umano e non con un IA (a volte ridicole), ed infine ha messo i premi, veri e sostanziosi, non dorsi di carte esclusivi o roba simile. E con questa miscela esplosiva sono venuti fuori i Duelli!

duello

Ora, anche se ci sono molti pro che si stanno specializzando nella questione, è presto per dettare verità assolute sulla modalità. Io però cercherò di darvi un paio di consigli, dettati dalla mia esperienza personale.

Per prima cosa mi viene da dire che, a prescindere dall’eroe che si sceglie (qui alcune delle ultime liste), non è fondamentale il mazzo iniziale. Si, alcune carte sono must-have (specialmente in classi come Stregone e Demon Hunter), ma è la costruzione del deck in progressione che determinerà la vostra vera forza.

Scegliete i bottini con cura, cercando di mantenere una linea ben definita (vi potete aiutare con i nomi del pacchetto di carte al momento della scelta) e soprattutto non demoralizzatevi se alle prime selezioni non vi capita ciò che volete. Come i grandi allenatori di calcio, siete voi che dovete adattarvi alle risorse che avrete, non il contrario.

In secondo luogo, l’elemento che davvero fa la differenza, sia nella costruzione che nella serie di vittorie, sono i Tesori. Sono loro i veri protagonisti dei duelli, soprattutto se riuscite a fare una bella doppietta! Ad esempio con Mozaki, il tesoro che riduce di (1) il costo delle spell e quello che lancia la prima due volte. Se ci riuscite, state pur certi che le vostre carte balleranno da sole, senza alcun bisogno di strane e improbabili sinergie.

MOZAKI

Quindi, in sostanza, bene cosi! I duelli sono fantastici, divertenti ed elettrizzanti. Ma sono certo che non si lasceranno scappare l’opportunità di apportare gustose migliorie al sistema. Cara Blizzard, stavolta meriti un applauso. Speriamo che in futuro non ci farai mai stancare di battere le mani.

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Tutti gli amanti dei giochi di carte e non solo, stanno seguendo con trepidazione tutti gli eventi riguardanti il nuovo gioco Marvel: SNAP. Il nuovo card game velocissimo, dopo i primi trailer e spiegazioni, si mostra finalmente anche in gameplay.

Tanti sono i dettagli che si aggiungono con uno dei gameplay che vedrete. Grazie a Ben Brode adesso capiamo davvero tutte le funzioni di una partita a Marvel Snap e ci ricorda tantissimo altri giochi di carte in alcuni elementi.

Partita tipo a Marvel Snap

Una partita a Marvel Snap si vince quando, con i propri personaggi Marvel, riusciamo a fare più punti dell’avversario in due Luoghi su tre. I Luoghi sono board nei quali è possibile gicoare i propri personaggi e si trovano al centro dello schermo. Vengono svelati uno ad uno (il primo durante il primo turno, il secondo durante il secondo ed il terzo durante il terzo). Sono casuali ed ognuno di essi ha un effetto specifico per entrambi i giocatori.

Detto ciò, la partita si svolgerà in soli 6 turni e ad ogni turno avremo energia crescente da spendere per i nostri personaggi, come avviene su Hearthstone o Legends of Runeterra per esempio. Terminato il sesto turno, si scoprirà il vincitore.

Cosmic Cubes

Il vincitore si aggiudicherà dei Cosmic Cubes, che valgono come dei punti per la Classificata. Inizialmente c’è un solo cubo in palio, ma RICORDATE che ad ogni turno finale i Cubi in palio raddoppieranno. Nel gioco avrete addirittura la possibilità di “scommettere” sulla vostra vittoria comunicando all’avversario di voler raddoppiare la posta in palio (a quanto pare potrete farlo solo una volta, sia voi che l’avversario), fino ad un totale di 8 cubi in palio al turno finale. Chi vince si aggiudicherà il montepremi, chi perde, appunto, lo perderà. Ma ad ogni “scommessa” o prima del turno finale avremo la possibilità di ritirarci e perdere solamente la metà dei Cubi in quel momento in palio. Come in una partita di poker, quindi, avremo la possibilità di bluffare o rischiare se crediamo di vincere.

Ovviamente, come ogni gioco di carte che si rispetti, ogni nostra carta/personaggio avrà un effetto particolare (oltre ad un costo in energia ed un valore di Potenza), che in un buon mazzo buildato in cui possono andare solo 12 personaggi, costituiscono la nostra strategia di gioco.

ATTENZIONE: in ogni luogo possono andarci solamente 4 carte per lato, e per carte si intendono anche i Token o quelle date dall’avversario. Ponderate bene dove giocare i vostri personaggi!

Nel corso di questi giorni, con video e gameplay stiamo imparando anche a conoscere le carte del gioco, ma non ancora tutte sono state svelate e le scopriremo sicuramente col tempo.

Gameplay Marvel Snap

Nel mentre è possibile iscriversi per la Closed Beta, partita quest’oggi. Purtroppo, però, al momento non è possibile iscriversi (e giocare) in Italia, solo pochi paesi al momento sono inclusi, ma è stato annunciato che arriveranno altri paesi e piattaforme (solo Android al momento) su cui provare il gioco, prima dell’uscita.

Che ne pensate di questo gioco? Com’è il primo gameplay di Marvel SNAP?

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Torino Comics: aperte le iscrizioni per i tornei di HS, Pokémon e TFT

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Segnaliamo a tutti i giocatori interessati che il prossimo weekend vi saranno almeno 3 tornei esports nel corso del celebre evento Torino Comics 2022.

I titoli scelti per le attività, come avevamo accennato anche in precedenza, sono Pokémon, Teamfight Tacticts e la parte Battlegrounds di Hearthstone. Tutti e tre i tornei si svolgeranno interamente in live, in diretta dal palco principale del padiglione destinato all’area esports.

L’iscrizione è totalmente gratuita, anche se per poter partecipare a questi tornei bisognerà fattivamente entrare in fiera con regolare biglietto.

Il primo torneo si svolgerà Venerdì 10 Giugno, e vedrà protagonisti i giocatori dell’autochess di Riot. Sabato 11 toccherà al torneo a team di Pokémon, mentre Domenica lo show si concluderà con il torneo 1Vs1 giocato nella Battaglia di Hearthstone.

In palio per i partecipanti dei premi/componenti messi a disposizione dai partner tecnici dell’evento, Yenkee e RioTORO, oltre ovviamente ad HP. Tutti i giocatori, a prescindere dal loro piazzamento, riceveranno comunque un gadget extra come premio di consolazione.

Per quanto riguarda le iscrizioni, questi sono i link dai quali vi potrete iscrivere:

Info e dettagli: clicca qui

Non perdete tempo però, perché i posti sono limitatissimi!

Drek’thar perde tantissimo in Ladder: tutte le conseguenze dei nerf

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Drek’thar nerf – Ormai i bilanciamenti hanno portato dei cambiamenti evidenti e sia nerf che buff, a modo proprio, hanno dato contributo a queste variazioni. Ma se i buff hanno portato alla crescita di nuovi archetipi/mazzi, che conseguenze hanno avuto i nerf?

I nerf oltre ad amplificare, ovviamente, la crescita delle altre classi e mazzi, hanno portato anche alla riduzione di popolarità, successo e forza delle carte nerfate. E quindi quanto è diminuita la popolarità delle tra carte nerfate?

L’ultima statistica di HS REPLAY ci mostra benissimo le percentuali di “decrescita” di queste carte e ad avere la peggio è stato assolutamente Drek’thar che ha perso ben il 30% della popolarità che prima aveva.

In pratica un terzo dei mazzi che contenevano il Capofazione dell’Orda, ora non ce l’hanno più o addirittura questi mazzi non esistono più. Un simile effetto c’è stato per Attacco Multiplo che ha perso il 20% a causa del suo depotenziamento.

Meno effetto c’è stato su Tiro del Flagello dei Draghi a dimostrazione dell’effettiva forza della carte e del Questline Hunter con la sua Serie di Missioni. Il Tiro perde, infatti, solo il 7,5% di popolarità.

La statistica di HS REPLAY

Ritorneranno ad essere stravolgenti queste carte? Soprattutto quelle che hanno perso molto? Difficile nel seguente meta, anche perché il colpo del nerf è stato davvero importante.

Che ne pensate? Giusti i nerf? Drek’thar è definitivamente distrutto?

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