ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

UCCISIONE ONOREVOLE – UNA BUONA MECCANICA?

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Uccisione Onorevole – con l’arrivo imminente della nuova espansione di Hearthstone, tutti sono in fibrillazione. Divisi nella Valle d’Alterac rappresenta un punto di ritorno alle vecchie meccaniche di gioco con l’immissione nel meta delle Hero Card. Le aspettiamo con trepidazione!

Ma oltre a questo contenuto, come sempre, l’espansione introduce anche una nuova meccanica di gioco. Si tratta di Uccisione Onorevole! Una dicitura aggressiva, che mira a dare vantaggio in un caso ben specifico, e forse maggiormente difficile da ottenere rispetto a meccaniche passate.

La meccanica infatti prevede di attivare l’effetto della carta se, infliggendo danni con essa (Magia, Arma o Servitore), i danni apportati saranno in grado di azzerare esattamente i pv del servitore nemico. Praticamente l’opposto di Annientamento (per chi se lo ricorda)!

Ora, la meccanica sembra un po’ trita, e non porta nulla di veramente nuovo al gioco se non una rivisitazione di vecchie cose (come troppo spesso accade ultimamente). Ma seppure vista, la meccanica è buona. Da ora in avanti, l’avversario dovrà star bene attento a calare un pezzo!

Da quello potrebbero dipendere molte cose. Se ad esempio dovesse scegliere tra un pezzo a 2 punti vita o 3, in entrambi i casi potrebbe portare un vantaggio a noi!

ARTICOLI CONSIGLIATI

Si perché se avrete un Uccisione Onorevole da 3 danni, avrete un bonus dall’effetto, altrimenti vedrete in campo un pezzo più debole rispetto a ciò che aveva in mente l’avversario. In entrambi i casi, provocheremo una forzatura nella giocata, cosa sempre ben accetta in ogni partita.

Quindi, seppur non brillantissima, questa meccanica apporta nuova linfa al gioco, andando a minare in particolar modo le prime fasi dell’incontro. Una buona trovata da parte di Blizzard, che rimanda idee più fresche e innovative al futuro senza sfigurare in questa espansione.

Ma basterà a bilanciare un meta sempre in evoluzione, o sarà una goccia nell’oceano che non porterà nessun impatto in dote?


UCCISIONE ONOREVOLE – UNA BUONA MECCANICA?
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701