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“Un onore rappresentare tutta la community”: le prime parole a caldo di Turna!

“Un onore rappresentare tutta la community”: le prime parole a caldo di Turna!

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Ecco le prime considerazioni a caldo del nostro Turna, fresco vincitore della sfida contro il campione del mondo Ostkaka che gli ha permesso di accedere alle finalissime degli European Spring che si terranno fra meno di un mese negli Stati Uniti d’America!
Prima di leggere le parole di Turna, per chi avesse perso queste informazioni, volevamo ricordare che poco sotto inseriremo il video della finale mentre, prima della conclusione dell’articolo, troverete le 8 liste usate da questi due fantastici giocatori durante il torneo!

Il Video

 

Ovviamente è stato tutto intenso e bellissimo, sapere di essere tra i migliori 8 giocatori d’Europa al termine di questa competizione è un qualcosa di assolutamente unico; ma, ancora di più, incredibile è stato lo scoprire quante persone stessero facendo il tifo per me…emozionante davvero; anche quando ho perso, andando a vedere gli ultimi minuti del game (le partite avevano un leggero delay) mi ha strappato un emozionato sorriso vedere cosi tanti giocatori della community fare il tifo per me manifestando disappunto per la mia sconfitta…credetemi, ve ne sarò per sempre grato, tutta la community mi ha regalato un momento esaltante che ricorderò per sempre.

Sul match contro Ostkaka posso dire che, prima che iniziasse, pur essendo nervoso ero sicuro di una cosa: tra i due, io ero sicuramente quello che non aveva nulla da perdere: se avessi perso, sarei stato comunque battuto dal Campione del Mondo in carica, se invece avessi vinto…avrei probabilmente ottenuto il migliore risultato possibile…entrare in Top8 avendo a referto il giocatore più titolato della competizione.
L’occasione è stata sicuramente importante per dimostrare quello che posso valere e porterò anche questo ricordo per tanti, tantissimi anni a venire.

ostkaka

Sul match ho invece meno da dire: credo in generale di aver giocato abbastanza bene, ho commesso qualche errore nella sfida Sciamano/Ladro (penso ad esempio che non avrei dovuto fare al secondo turno il Totem del Fuoco…ho rischiato ma potevo fare decisamente meglio) mentre quando ho preso il Pala N’Zoth sfidando il suo Shaman ed il suo Rogue credo di aver sbagliato poco (forse una rimozione sprecata contro lo Shaman anche se non so quanto avrei potuto ancora aspettare per pulirgli il tavolo) anche se poi i match sono andati a favore del mio fortissimo avversario. 
Sull’ultima sfida invece credo di aver giocato molto bene, partendo dal mulligan dove la scelta di tenere determinate carte (su tutte l’ Accolito del Dolore e l’ Evocatore del Crepuscolo) fino ad arrivare al turno 8 quando ho deciso di giocare Tirion Fordring, mettendo pressione ad Ostkaka, invece che rifugiarmi nella cura con la Mano Celestiale
Avevo contato che l’unico modo per far si che il mio avversario vincesse era che avesse troppe determinate carte nella mano (Thalnos, 2 Frostbolt, 2 Ice Lance e la Torcia Divampante della Torcia Abbandonata)…lo Spadone di Verargento ha fatto il resto consentendomi di portarlo bassissimo di vita e dandomi la possibilità di vincere il match! 
Ovviamente in tutto questo ha pesato anche il fatto che il mio mazzo partisse avvantaggiato rispetto al suo Freeze Mage

turna

Prima di concludere ci tenevo a fare un appunto sulla questione San Marino/Italia e sul polverone che si è scatenato in merito: ho doppia cittadinanza e mi sento tanto Sammarinese quanto Italiano; vivo in Italia per ragioni di studio la maggior parte del tempo delle mie settimane e fanno parte della mia vita tantissime persone di entrambe le nazioni…sinceramente non mi ha minimamente interessato l’avere quella o questa bandiera sul monitor…il mio disappunto era relativo al fatto che la cittadinanza Sammarinese non bastasse per potermi permettere di partecipare alla competizione…fatto questo che mi ha fatto passare un mesetto circa particolarmente impegnato sul risolvere questa faccenda che, fortunatamente, ha avuto un esito assolutamente positivo! 

Le Liste

Turna

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Ostkaka

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Cosa ne pensate di quanto detto dal nostro nuovo giocatore? La discussione è aperta!!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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