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Trinity Series: disfatta per i G2! Ecco la top4 del grande torneo

Trinity Series: disfatta per i G2! Ecco la top4 del grande torneo

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Si è conclusa ieri sera la prima fase del The Trinity Series, importante torneo competitivo a squadre di Hearthstone che vede protagoniste le più celebri e blasonate realtà del mondo della Locanda.
Dopo 7 lunghissime giornate di sfide, la classifica ha visto il Team Liquid giungere in prima posizione, unica squadra ad aver collezionato 5 vittorie con 37 partite singole vinte.
Dietro di loro i Luminosity Gaming, i Virtus Pro. ed i Complexity che chiudono la regular season con uno score di 4-3 portanto a casa, rispettivamente, 37, 35 e 33 vittorie singole.
Queste prime 4 squadre vincono la possibilità di accedere alla fase finale dove il torneo sarà caratterizzato da un double elimination bracket e dal fatto che, per chi vincerà il torneo, ci sono in palio 75.000 Dollaroni.
Grande delusione per i Tempo Storm che pur concludendo a 4-3 vengono esclusi avendo totalizzato meno vittorie singole dei Complexity mentre disastroso è stato l’esito del campionato per i G2 che erano partiti a bomba ma che hanno visto via via diminuire la loro capacità di finalizzare risultati durante la competizione.
Malissimo invece Cloud9 ed Alliance: per entrambe le formazioni lo score finale è infatti di sole 2 vittorie e 5 sconfitte.
Se per i Cloud9 ad aggravare la già difficile situazione c’è il fatto che quello che una volta era il team di punta della scena internazionale ora si trova in penultima posizione per gli Alliance c’è invece un pesantissimo “-13” che segna la differenza tra vittorie e sconfitte.

A metà Marzo si disputerà quindi la fase finale di questo importante torneo che ci ha accompagnato durante le ultime settimane: per chi farete il tifo?

Classifica
 Team Liquid 5-2 37-32 +3
 Luminosity Gaming 4-3 37-32 +5
 Virtus.pro 4-3 35-30 +5
 compLexity Gaming 4-3 33-35 -2
 Tempo Storm 4-3 30-28 +2
 G2 Esports 3-4 36-37 -1
 Cloud9 2-5 27-35 -8
 Alliance 2-5 23-36 -13

Repliche

Montepremi

  • 1°: TBD 75.000 Dollari
  • 2°: TBD 30.000 Dollari
  • 3°/4°: TBD / TBD 15.000 Dollari
  • 5°/6°: Tempo Storm / G2 eSports 4.500 Dollari
  • 7°/8°: Cloud9 / Alliance 3.000 Dollari

Le squadre

I giocatori

Alliance

  • Powder
  • Ostkaka
  • Orange

Cloud9

  • Firebat
  • TidesofTime
  • StrifeCro

Complexity

  • Mr. Yagut
  • Crane
  • SuperJJ

G2

  • ThijsNL
  • Rdu
  • Lifecoach

Luminosity

  • Chakki
  • Fr0zen
  • Zalae

Liquid

  • Neirea
  • SjoW
  • Dog

Tempo Storm

  • Gaara
  • Justsaiyan
  • Vlps

Virtus Pro

  • Naiman
  • DrHippi
  • BunnyHoppor

Formato

Ogni squadra sceglie 9 Standard Decks
1 mazzo per ogni eroe.

Picks and Bans
Ogni squadra banna 2 mazzi del team avversario.

Best of 11 – Last Hero Standing
Usando i loro 6 mazzi, ogni team gioca in un formato Last Hero Standing.
Il primo team che vince 6 partite vince.

Risultati Campionato

Gennaio 18
Match 1
G2 vs Alliance 6-0
Match 2
Virtus Pro vs TempoStorm 3-6
Gennaio 19
Match 1
Liquid vs Luminosity 5-6
Match 2
Cloud9 vs Complexity 5-6
Gennaio 25
Match 1
Alliance vs Complexity 2-6
Match 2
Luminosity vs TempoStorm 6-1
Gennaio 26
Match 1
G2 vs VirtusPro 6-4
Match 2
Liquid vs Cloud9 6-3
Febbraio 1
Match 1
Alliance vs TempoStorm 6-2
Match 2
G2 vs Cloud9 5-6
Febbraio 2
Match 1
VirtusPro vs Liquid 6-2
Match 2
Complexity vs Luminosity 6-5
Febbraio 8
Match 1
Luminosity vs G2 4-6
Match 2
Cloud9 vs TempoStorm 1-6
Febbraio 9
Match 1
Alliance vs VirtusPro 6-4
Match 2
Liquid vs Complexity 6-4
Febbraio 15
Match 1
G2 vs Liquid 5-6
Match 2
Complexity vs TempoStorm 3-6
Febbraio 16
Match 1
Alliance vs Luminosity 4-6
Match 2
Cloud9 vs Virtus Pro 4-6
Febbraio 22
Match 1
Cloud9 vs Alliance 6-0
Match 2
Luminosity vs VirtusPro 4-6
Febbraio 23
Match 1
Complexity vs G2 6-5
Match 2
Liquid vs TempoStorm 6-3
Marzo 1
Match 1
VirtusPro vs Complexity 6-2
Match 2
Alliance vs Liquid 5-6
Marzo 2
Match 1
TempoStorm vs G2 6-3
Match 2
Luminosity vs Cloud9 6-2

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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