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Trinity Series: alle 19 al via la terza giornata di sfide!

Trinity Series: alle 19 al via la terza giornata di sfide!

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Ricordiamo a tutta la community di Hearthstone che questo pomeriggio, a partire dalle ore 19, riprenderanno ufficialmente le sfide del celebre torneo The Trinity Series.
Nelle prime due giornate abbiamo assistito alla clamorosa vittoria del team G2 contro gli Alliance con il Murloc Paladin ed alla vittoria di Tempo Storm, Luminosity e Complexity ai danni di Cloud9, Team Liquid e Virtus.pro.
Le sfide a cui assisteremo oggi e domani sono estremamente importanti ma andiamo a vedere, nel dettaglio, quelle che saranno protagoniste questa sera:

  • Alliance vs Complexity – in questo caso gli Alliance dovranno rifarsi del pessimo inizio contro la “peggiore” delle vincenti della prima giornata. La sfida sarà fondamentale per entrambe le formazioni coinvolte. 
  • Luminosity vs TempoStorm – nella seconda partita di oggi l’adrenalina sarà sicuramente alle stelle ma mai come la sfida tra Alliance e Complexity. Le due squadre si trovano infatti in 2° e 3° posizione in classifica grazie alla buonissima partenza che hanno avuto una settimana fa. Per entrambe è importante vincere ma una sconfitta, specialmente con un risultato bilanciato, potrebbe non essere completamente disastrosa.

Vi auguriamo una buona visione ed un buon divertimento community!

Classifica
.  G2 Esports 1-0 6-0 +6
.  Tempo Storm 1-0 6-3 +3
.  Luminosity Gaming 1-0 6-5 +1
.  compLexity Gaming 1-0 6-5 +1
.  Cloud9 0-1 5-6 -1
.  Team Liquid 0-1 5-6 -1
.  Virtus.pro 0-1 3-6 -3
.  Alliance 0-1 0-6 -6

Repliche

Primo giorno – clicca qui

Secondo giorno – clicca qui

Le squadre

I giocatori

Alliance

  • Powder
  • Ostkaka
  • Orange

Cloud9

  • Firebat
  • TidesofTime
  • StrifeCro

Complexity

  • Mr. Yagut
  • Crane
  • SuperJJ

G2

  • ThijsNL
  • Rdu
  • Lifecoach

Luminosity

  • Chakki
  • Fr0zen
  • Zalae

Liquid

  • Neirea
  • SjoW
  • Dog

Tempo Storm

  • Gaara
  • Justsaiyan
  • Vlps

Virtus Pro

  • Naiman
  • DrHippi
  • BunnyHoppor

Formato

Ogni squadra sceglie 9 Standard Decks
1 mazzo per ogni eroe.

Picks and Bans
Ogni squadra banna 2 mazzi del team avversario.

Best of 11 – Last Hero Standing
Usando i loro 6 mazzi, ogni team gioca in un formato Last Hero Standing.
Il primo team che vince 6 partite vince.

Montepremi

  • 1°: 75.000 Dollari
  • 2°: 30.000 Dollari
  • 3°/4°: 15.000 Dollari
  • 5°/6°: 4.500 Dollari
  • 7°/8°: 3.000 Dollari

La diretta – 19 CET

Guarda il video live di ESL_Hearthstone su www.twitch.tv

Calendario completo

Gennaio 18
Match 1
G2 vs Alliance 6-0
Match 2
Virtus Pro vs TempoStorm 3-6
Gennaio 19
Match 1
Liquid vs Luminosity 5-6
Match 2
Cloud9 vs Complexity 5-6
Gennaio 25
Match 1
Alliance vs Complexity
Match 2
Luminosity vs TempoStorm
Gennaio 26
Match 1
G2 vs VirtusPro
Match 2
Liquid vs Cloud9Febbraio 1
Match 1
Alliance vs TempoStorm
Match 2
G2 vs Cloud9

Febbraio 2
Match 1
VirtusPro vs Liquid
Match 2
Complexity vs Luminosity

Febbraio 8
Match 1
Luminosity vs G2
Match 2
Cloud9 vs TempoStorm

Febbraio 9
Match 1
Alliance vs VirtusPro
Match 2
Liquid vs Complexity

Febbraio 15
Match 1
G2 vs Liquid
Match 2
Complexity vs TempoStormFebbraio 16
Match 1
Alliance vs Luminosity
Match 2
Cloud9 vs Virtus ProFebbraio 22
Match 1
Cloud9 vs Alliance
Match 2
Luminosity vs VirtusProFebbraio 23
Match 1
Complexity vs G2
Match 2
Liquid vs TempoStormMarzo 1
Match 1
VirtusPro vs Complexity
Match 2
Alliance vs Liquid

Marzo 2
Match 1
TempoStorm vs G2
Match 2
Luminosity vs Cloud9

Patch 23.6 davvero ricca di contenuti: presentazione nuova espansione, BG e nuovo evento Mercenari

Patch 23.6 davvero ricca di contenuti: presentazione nuova espansione, BG e nuovo evento Mercenari

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Insieme all’hype per la nuova espansione, come potevamo aspettarci è arrivata anche la nuova Patch 23.6 che porta tantissimi contenuti soprattutto per Battaglia. Tanti servitori e cambi all’Armatura, poi nuovo evento Mercenari e tanto altro.

Con la nuova Patch si è dato il via alla nuova espansione, almeno per quanto riguarda l’ufficialità e l’annuncio. Con il primo login avrete anche Prince Renathal gratuitamente che porta tanta varietà al gioco portando Salute e numero di carte del mazzo a 40.

La Battaglia, come preannunciato, ha visto tantissimi nuovi contenuti. Ritornano i Premi di Lunacupa, ma solo nel 25% di partite; nuovi servitori, nuovo Eroe e cambiamenti al bilanciamento degli Eroi tramite cambio di Armatura.

Arriva il nuovo evento Mercenari: entra in gioco Yogg-Saron come ennesimo Dio Antico della modalità. Bisognerà completare una serie di missioni, dal 30 giugno, che daranno la possibilità di ottenere il nuovo Mercenario e tante altre ricompense. Al primo login chi avrà giocato il tutorial della modalità potrà ottenere anche 3 ritratti esclusivi.

Come previsto, poi, tornano le Locande del Tempo in Arena che riporteranno nuovi servitori per la modalità, che finalmente sente aria fresca e per un po’ non stagnerà. In arrivo, poi, anche il Festival del Fuoco che dal 30 Giugno proporrà sette missioni leggendarie che doneranno tante bustine ed altre ricompense.

Per tutti i dettagli specifici vi lasciamo il link al post ufficiale Blizzard, anche se hanno alcuni problemi con le immagini (PATCH 23.6 QUI)

Che ne pensate di queste nuove aggiunte?

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Vi piacciono i misteri? Annunciata l’espansione “Assassinio al Castello di Nathria”

Vi piacciono i misteri? Annunciata l’espansione “Assassinio al Castello di Nathria”

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Come già annunciato nei giorni scorsi, sono finalmente arrivate tantissime informazioni sulla prossima espansione di Hearthstone: “Assassinio al Castello di Nathria“. Il nuovo contenuto sarà una vera e propria partita a Cluedo.

Già perché avremo a che fare con un caso irrisolto, l’uccisione di Sire Denatrhius al Castello Nathria, a Terretetre. Dieci i maggiori sospettati e sono proprio 10 leggendarie che vedremo nel proseguo della prossima espansione, una per classe.

Nuova Keyword e Nuova tipologia di Carta

Come ad ogni espansione, nuove carte e keyword si appresteranno. Svelate ufficialmente le nuove carte Luoghi e la nuova parola chiave Infusione.

I Luoghi sono carte da 1 Mana che è possibile giocare in board ed occuperanno uno slot. Queste hanno un effetto che è possibile attivare semplicemente cliccandoci, senza nessun altro mana in costo, ma consumeranno 1 di Integrità (come le armi). Queste carte hanno anche un tempo di ricarica di 1 turno prima di poter riattivare l’effetto.

Le carte Infusione, invece, sono carte che si potenzieranno alla morte di nostri altri servitori (il numero di servitori necessari sarà indicato sulla carta). Attenzione, però, Infusione verrà contata solamente quando la carta sarà in mano: qualsiasi servitore distrutto prima di avere la carta con Infusione in mano, non verrà contata.

Carte svelate

Ovviamente già sono state svelate le prime carte: 4 leggendarie ed altre carte che ci mostrano le funzioni spiegate nel paragrafo superiore. Vediamole subito:

Prince Renathal sarà già ottenibile da adesso al primo login sul gioco. Sarà gratuita per tutti.

Altre informazioni

L’espansione uscirà il 2 Agosto e sicuramente in questi giorni, già a partire dal 1° Luglio, avremo altre informazioni e i reveal delle carte. Nel frattempo sono già disponibili i pre-order dell’espansione. Sia il Bundle da 60 che quello da 80 sono già annunciati, ma ci sono alcuni problemi tecnici nello shop del sito, quindi bisognerà aspettare un po’ prima di acquistarli.

Queste le prime informazioni utili: che ne pensate?

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Meta Report #2: Thrall si siede sul trono con i suoi Murloc. MRGLL!

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Meta Report #2 (27 Giugno 2022) – Ritorna la nuova rubrica sul meta Standard di Hearthstone che cercherà di darvi un quadro quanto più possibile completo dell’andamento delle classi/mazzi nella Ladder.

Ovviamente allegato a questo report troverete la Meta Tier List di Powned, aggiornata a questa settimana, e vi segnaliamo che le idee dietro alle classifiche sono soggettive e variabili a seconda del rank in cui i classi/mazzi vengono giocate.

Partiamo subito con il mostrarvi la descrizione del Meta, che poi potrete confrontare con la Tier List in fondo all’articolo (i codici dei mazzi sono allegati al mazzo specifico, basterà cliccarci sopra).

Tier 1

Il Tier 1, e non solo, è stato completamente ribaltato dopo che il Control Warrior è stato praticamente “distrutto” dagli ultimi nerf. A conti fatti è difficile trovare un vero e proprio dominatore del meta odierno, perché ci sono tanti mazzi davvero validi adesso.

Ma qualcuno deve pur comandare ed abbiamo deciso di porre due mazzi al comando: il Murloc Shaman e l’Holy Paladin.

Entrambi hanno approfittato della caduta del CW. Il Murloc ora può incontrare pochissime rimozioni ad area pesanti e può snowballare a più non posso chiudendo la partita velocemente.

L’Holy Paladin era tipo il cugino depotenziato del CW ed ora con il suo nerf ne ha strappato il posto. È davvero uno dei pochi Control che riesce ad avere effetto. Piccola nota: è davvero usato pochissimo e sembra avere più risultati in Top Legend che a rank più bassi (ma forse dipende dalla popolarità).

  • Il Tier 1.5 si arricchisce davvero tanto, molti i mazzi parecchio forti, ma un pizzico meno dei Tier 1.
    • Il Mage ha visto la sua rinascita con il nuovo Big Spell Mage, davvero solido ed a tratti devastante, ma soffre alcuni aggro. Il suo Mech resta ancora uno dei mazzi aggressivi più opprimenti e validi in giro
    • lo Shaman mette davanti anche un altro suo archetipo: il Control. Ottimo per tenere a bada chi aggredisce troppo, ma riesce a tenere testa anche a mazzi più lenti, come lo stesso CW
    • l’Hunter continua a crescere ed ha visto nei nerf una golosa opportunità di trionfo: il suo Beast resta tra i migliori mazzi del momento
Tier 2

Il Tier 2, come al solito, accoglie la maggior parte dei mazzi meta del momento, ma che non riescono ad elevarsi troppo come winrate.

Il Rogue continua forte, ma come al solito è incostante e poco “solido”: stravince o straperde, non ha alternative.

Sprofonda il Control Warrior, che è al limite per scendere in Tier 3. In compenso il Quest Warrior guadagna consensi, ma non è l’aggro/Mid migliore. Non bene neanche il Demon Hunter, che soffre il nerf, ma non tanto da distruggerlo. Ora sembra che la lista sia “sana” e non OP.

Il Lock riacquista anche lui consensi: il Murloc è buono, ma non quanto il suo parente dello Shaman. Ottimo invece l’Abyssal Warlock in questi giorni, vero counter dello Sciamano.

Gli altri archetipi del Paladino sono ancora validi, ma non hanno lo stesse effetto di qualche settimana fa. Questo vale sia per Mech Paladin che soprattutto Handbuff Paladin.

Il Priest, con il suo Naga, continua ad andare bene, ma è una lista davvero difficile da masterare e solo i migliori riescono a trarne il meglio.

Tier 3

Nel Tier 3 troviamo solamente il Boar Priest che davvero è una lista che dipende dalle circostanze: buona in torneo, in Ladder vince solo nelle mani giuste e non sempre.

Scomparso letteralmente il Druido: gira qualche Celestial Alignment, ma con la scomparsa del suo matchup vincente, è totalmente crollato.

Meta Tier List

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Tier 1.5

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Questa la situazione del meta per questa settimana: che ne pensate? Qualche deck meriterebbe un passo indietro o avanti in questo Meta Report #2?

FONTI:

  1. HS REPLAY meta (dal Bronzo all’Oro)
  2. D0nkey (per la Top 5000 Legend)
  3. Vicious Syndicate Report #234