Tour Stop di Seoul: le scelte tecniche della Top8 finalista!
Pochi giorni fa si è concluso il tour stop di Seoul, prova internazionale di Hearthstone che ha visto il norvegese Hunterace sconfiggere in finale l’avversario SamuelTsao dopo una combattutissima sfida che si è conclusa sul 3-2.
In questo articolo vogliamo però concentrarci sulle scelte tecniche operate dalla top 4 della competizione…sia quelle inerenti i mazzi delle varie lineup, sia ovviamente quelli relativi alle singole carte scelte.
Parlando dei dekcs, c’è da notare come i mazzi più presenti siano stati il Token Druid, l’Even Shaman, l’Odd Paladin ed il Cubelock mentre meno fiducia è stata riservata ad altri mazzi come il Big Spell Mage o il Control Priest, presenti in questo scorcio di competizione con un solo deck a testa.
Per quanto riguarda le carte invece, c’è da notare come tra le leggendarie più scelte vi siano alcuni servitori che non vedevamo da tempo in questo genere di articoli come il grande Al’Akir o Tremox lo Scuotimondi, ad ulteriore riprova di quanto Thrall sia stato protagonista in questa competizione.
Di seguito troverete tutte le informazioni ed i dettagli tecnici per chi si fosse perso questa importante competizione asiatica.
Replica
Risultati
Mazzi più popolari della Top8
- Taunt Druid: 4
- Even Shaman: 4
- Odd Paladin: 4
- Cubelock: 4
- Token Druid: 3
- Miracle Rogue: 3
Leggendarie più scelte della Top8
Epiche più scelte della Top8
Rare più scelte della Top8
In merito alle “scelte particolari”, abbiamo pensato che fossero 4 i decks da menzionare.
Spesso in questo genere di tornei i giocatori decidono infatti di optare per delle specifiche liste il cui fine è proprio quello di “ribaltare” le sorti di un percorso iridato; nella stragrande maggioranza dei casi però queste decisioni più “alternative” vengono schiacciate dalle certezze garantite da delle line up in perfetta sintonia con il meta ed armate di soli decks dalle comprovate capacità competitive.
Vedere queste liste cercando di comprendere se la decisione di portarle è geniale o suicida è certamente uno degli aspetti più interessanti in un “pre-torneo” ed è per questo che vogliamo segnalare ognuna di queste decisioni a tutta la community chiedendovi anche: cosa ne pensate delle singole decisioni di questi mazzi?
![]() ![]() |
Big Spell Mage di Steelo – 2018 HCT Seoul | ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() |
Control Priest di kin0531 – 2018 HCT Seoul | ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |