ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Tornei di Hs: i mazzi più usati degli ultimi 6 mesi!

Profilo di Vincenzo
 WhatsApp

Sul noto sito Hearthstone Top Deck è stata pubblicata un’interessante classifica che ci mostra quali sono stati, da Aprile fino a Settembre, i mazzi in assoluto più usati nei principali tornei di Hs organizzati in tutto il mondo.
Secondo questa classifica, i mazzi Mid-Range sono assolutamente l’opzione più ricercata dai pro che devono imbattersi nelle importanti partite delle varie competizioni a cui partecipano; sul podio infatti, troviamo il Druido Ramp, il Patron (che è comunque assolutamente un combo) ed il Cacciatore Mid.
I mazzi Control ed Aggro si dividono con un certo equilibrio gli slot in cui non sono presenti i mazzi Mid anche se i primi, i Control, sembrano avere un leggero vantaggio sui secondi.

Assolutamente significativa è la tredicesima posizione del Secret Paladin che, pur avendo diversi mesi di svantaggio praticamente con tutti gli altri mazzi presenti in questa classifica, riesce comunque a piazzarsi a centro gruppo; questo dato può aiutarci a comprendere quanto il deck in questione sia stato usato negli ultimi 30 giorni: un vero dominio che denota, ancora di più, quanto questo mazzo sia stato ed è determinante nelle dinamiche del celebre gioco Blizzard!!

Altro dato significativo è quello che ci mostra come lo Sciamano sia stato sostanzialmente l’eroe meno usato nel competitivo dei tornei: la sola lista presente in questa classifica (il Mid-Range con il 3,17 %) può farci capire quanto questo eroe sia stato sottoutilizzato dai professionisti negli ultimi sei mesi.

Sperando che questa classifica possa essere utile per una discussione in merito agli eroi di Hearthstone, vi lasciamo alla classifica completa con i mazzi più giocati nei tornei di hs negli ultimi 6 mesi!

druid   Druid Ramp 13.04%
warrior   Patron 9.87%
hunter   Hunter Mid-Range 8.38%
warlock   HandLock 7.26%
warlock   Zoo 6.89%
rogue   Oil 6.15%
mage   Freeze 5.59%
paladin   Paladin Control 4.84%
hunter   Hunter Face 4.84%
warrior   Warrior Control 3.72%
mage   Mech Mage 3.54%
shaman   Shaman Mid-Range 3.17%
paladin   Secret Paladin 2.61%
priest   Priest Control 2.42%
priest   DragonPriest 1.68%
paladin   Paladin Token 1.68%
warlock   Warlock Control 0.93%
paladin   Paladin Aggro 0.93%
mage   Mage Tempo 0.74%
paladin   Paladin Mid-Range 0.37%
  Other Decks 11%

hearthstone Legend

C’è un bug con l’MMR in Constructed: gli account “sconosciuti” in Top Legend non andranno ai Masters Tour

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Bug MMR – Negli ultimi mesi, i giocatori più attenti in fase competitiva di Hearthstone avranno notato un piccolo dettaglio: sono parecchi gli account sconosciuti che hanno invaso le massime posizioni del Legend.

Per sconosciuti non intendiamo nomi di giocatori che stanno pian piano scalando le Classifiche, ma proprio nomi di giocatori che mai si sono sentiti nell’Alto Legend, o addirittura nel Legend. Ovviamente diciamo questo perché i giocatori in High Legend, con le tante ore di gioco ormai si conoscono tutti ed è facile “percepire” qualche stranezza a quei livelli.

Quindi cosa sta succedendo? In pratica ci sarebbe un bug per l’MMR del Legend per cui nuovi account, non si sa bene il perché, arrivati a Legend vengono letteralmente catapultati nelle altissime posizioni, andando ovviamente un po’ a falsare le gerarchie del gioco.

La nuova regola

Al di là della classifica in sé e per sé, ad essere falsati saranno tutti i prossimi Masters Tour che si baseranno anche sulle posizioni in Legend. Per questo motivo Hearthstone Esports ha deciso di adottare una regola ad hoc per questi casi.

A dirlo alla community è stato il noto Abar, product manager per Hearthstone Esports, che negli scorsi mesi aveva appunto ipotizzato una nuova regola qualora questo problema non fosse stato risolto in tempi per i tornei.

Come potete leggere dal post in alto, i giocatori che saranno beccati a “manipolare” l’MMR in-game non verranno conteggiati per gli inviti ai MT o saranno squalificati se già invitati. Viene specificato che le investigazioni del caso saranno fatte con strumenti che solo Blizzard ha, ovvero sapere se un account sta manipolando l’MMR è riscontrabile solo da Blizzard.

Ovviamente la notizia è positiva, ma c’è chi, come il noto Falular, sottolinea come sarebbe meglio indicare o eliminare questo tipo di account prima della fine del mese per non incappare in giocatori che superati da questi account si lascino prendere dallo sconforto e perdano posizioni, quando a fine mese avrebbero potuto avere l’invito dopo la pulizia degli account “sconosciuti”.

Che ne pensate di questa regola? Fateci sapere la vostra…

Tyler ha svelato altri 5 Amici ed ha chiarito alcuni dettagli sulla nuova meccanica

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

I reveal della nuova patch in arrivo il 25 Gennaio non sono ancora finiti, soprattutto per quanto riguarda le aggiunte per la modalità Battaglia. Ieri abbiamo visto ben 3 nuovi Eroi e tantissimi nuovi Amici.

Anche oggi, la giornata è piena di reveal: difficilmente vedremo altri nuovi Eroi, ma sicuramente vedremo i restanti Amici da svelare. Vi ricordiamo che OGNI Eroe ne avrà uno e sarà esclusivo dell’Eroe.

L’ultimo reveal in ordine di tempo è quello del noto streamer e player Tyler che, oltre a svelarci 5 nuovi Amici, ci ha chiarito qualche dettaglio su questa meccanica. In pratica la barra che ci donerà questi servitori esclusivi si riempirà in 4 modi diversi:

  • passivamente col passare dei turni
  • vincendo o pareggiando combattimenti
  • distruggendo Scudi Divini
  • infliggendo danni ai nemici

Poi avrete notato che questi servitori hanno un “costo” in Locanda. Esistono 3 tipi di servitori esclusivi dati dagli Amici: da Locanda 2, Locanda 3 e Locanda 4 e più è alto il costo più ci metterà la barra a caricarsi e più tempo ci vorrà per ricevere il servitore.

Ora però torniamo al reveal e vi mostriamo i 5 Amici svelati:

  • Sharkbait per il Gran Capitano Kragg (non si sa ancora se il suo effetto refresherà il Potere Eroe a 0 monete o al massimo raggiunto)
  • Ticket Collector per Bigliettus
  • Evergreen Botani per Guardiana Omu
  • Death’s Head Sage per Oratore della Morte Spinanera
  • Flight Trainer per Alavento

In attesa di ulteriori reveal, che ne pensate di questi Amici? Fateci sapere, come al solito, al vostra…

Nella notte svelati altre tre nuovi Eroi e tredici Amici per la Battaglia: arrivano Drek’Thar, Tavish e Vanndar

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Altri reveal sono arrivati durante la sera/notte di ieri: 5 content creator sui loro canali Youtube ufficiali hanno pubblicato alcuni video per svelarci altri nuovi Amici per gli Eroi già in Battaglia, ma anche ben 3 nuovi Eroi esclusivi (per conoscere una prima spiegazione sulla meccanica Amici vi lasciamo questo link).

Ad averci svelato ulteriori informazioni sono stati Zoom, Tesdey, Bofur, Sunglitters Zorgo. I primi tre ci hanno mostrato altrettanti nuovi Eroi (Drek’Thar, Vanndar e Tavish) con i loro rispettivi Amici, mentre Sunglitters e Zorgo ci hanno svelato ben 10 nuovi Amici per Eroi già noti e presenti all’interno della Battaglia.

In questo articolo vi descriveremo brevemente gli Eroi nuovi, mentre potrete ammirare tutti gli Amici in basso in calce. Drek’Thar è stato il primo a mostrarsi e come gli altri due Eroi che vedremo ha un Potere Eroe a costo 0: “Scegli un tuo servitore. Il servitore scelto copia l’Attacco del tuo servitore con l’Attacco più alto solo per il prossimo combattimento“.

Vanndar specularmente al capofazione dell’Orda, baserà il suo Hero Power sulla Salute: “Scegli un tuo servitore. Il servitore scelto copia la Salute del tuo servitore con la Salute più alta solo per il prossimo combattimento“.

Chiudiamo la carrellata di Eroi con il cacciatore Tavish che a costo 0 ha un Potere Eroe simile a quello di Bru’Kan, per avere 4 opzioni tra cui scegliere:

  • Passivo – All’inizio del combattimento: infligge 1 danno al servitore nemico all’estrema sinistra”
  • “Passivo – All’inizio del combattimento: infligge 1 danno al servitore nemico con la Salute più bassa”
  • “Passivo – All’inizio del combattimento: infligge 1 danno al servitore nemico con la Salute più alta”
  • “Passivo – All’inizio del combattimento: infligge 1 danno al servitore nemico all’estrema destra”

Tutti gli Amici svelati fino ad ora

Che ne pensate di quanto svelato? Fateci sapere la vostra…