Tornano i Drop con il Masters Tour di Stormwind
Annunciata la nuova patch ed il nuovo evento di Hearthstone, ma nel mentre non si fermano i tornei competitivi del gioco. Già perché questo fine settimana arriva il Master Tour Stormwind, quinto Masters Tour dell’anno.
Il torneo andrà in scena, interamente online, dal 22 Ottobre al 24 Ottobre e vedrà scontrarsi ben 400 giocatori per una fetta di montepremi da 250000 dollari. A differenza degli altri Masters Tour, questo ha qualche piccola differenza di regolamento.
Il Masters Tour Stormwind, infatti, presenta una piccola modifica al suo Round di Svizzera. Inizialmente si prevedevano ben 9 partite prima della fase ad eliminazione diretta, ora si è passati alle 8 partite, prima degli ottavi di finale.
Questo per avere un numero di giocatori qualificati, migliore e più preciso senza dover ricorrere a troppe variabili secondarie. Nel mentre il tutto sarà giocato in una Best of 5, in cui i giocatori dovranno portare ben 4 deck diversi ed uno di questi, serie per serie, sarà bannato
La notizia per gli spettatori, invece, è che torneranno anche stavolta i Drop di Youtube per tutti coloro che guarderanno il Masters Tour Stormwind trasmesso sui canali ufficiali di Hearthstone su Youtube. Questi i Drop:
- Tutti coloro che guarderanno 2 ore di trasmissioni ufficiali, guadagneranno 1 bustina dell’Anno della Fenice
- tutti coloro che guarderanno altre 2 ore di trasmissione, ci sarà un’ ulteriore bustina dell’Anno della Fenice
Allora siete pronti ad incoronare il nuovo vincitore di un Masters Tour? Fateci sapere la vostra…
Guida per gli spettatori dell’Hearthstone Masters Tour Stormwind


Il Masters Tour si dirige alla capitale dell’Alleanza, Roccavento! Oltre 400 giocatori invitati da più di 40 paesi si affronteranno per la possibilità di portare a casa una fetta del montepremi da 250.000 $. Ottieni ricompense dell’Anno della Fenice guardando i tuoi giocatori preferiti mentre combattono per il titolo di campione del Masters Tour Stormwind, solo su YouTube!
Dettagli
- Date: da venerdì 22 ottobre a domenica 24 ottobre 2021
- Giorno 1: round in formato svizzero 1-4
- Giorno 2: round in formato svizzero 5-8
- Giorno 3: ottavi di finale, Top 8, semifinali e finali
- Inizio trasmissioni: 15:00 CEST
- Montepremi: 250.000 $
- Formato: quattro mazzi, formato Conquista al meglio delle cinque con un’esclusione
- Commentatori: TJ “Azumoqt” Sanders, Darroch “Darroch” Brown, Jia “Jia” Dee, Neil “Lorinda” Bond e Alex “RavenCasts” Baguley
- Streaming in lingua su YouTube:
Come funziona
Il Masters Tour Stormwind verrà giocato con quattro mazzi in formato Conquista al meglio delle cinque con un’esclusione. I migliori 32 giocatori che non hanno ancora ricevuto inviti per il Masters Tour Undercity ne riceveranno uno!
Giorno 1: quattro round in formato svizzero.
Giorno 2: quattro round in formato svizzero.
Giorno 3: playoff dei migliori 16 giocatori a eliminazione singola, da cui emergerà il nuovo campione del Masters Tour!
Se sei tra i giocatori qualificati, consulta il calendario completo del torneo per informazioni riguardo i check-in obbligatori, gli orari d’inizio dei round e molto altro. I giocatori qualificati devono familiarizzare con le nostre regole e politiche.
Tornano le ricompense di YouTube!
Potrai ottenere fino a due buste dell’Anno della Fenice questo weekend guardando il Masters Tour Stormwind! Guarda per due ore totali uno qualsiasi dei canali di YouTube qui sopra per ricevere una busta e due ore aggiuntive per riceverne una seconda. Il tempo d’osservazione è cumulativo nel corso del weekend, per cui anche se non potrai assistere per quattro ore consecutive, il tempo d’osservazione verrà comunque conteggiato per l’ottenimento delle ricompense.
Connetti gli account
Prima di poter ricevere una ricompensa, devi collegare i tuoi account YouTube e Blizzard Battle.net. Ecco come fare:
- Connettiti al tuo account di YouTube o creane uno.
- Vai su Condivisione account sotto “App collegate” nelle Impostazioni.
- Seleziona “Collega” di fianco a Battle.net.
- Segui i semplici passi per finire di collegare gli account.
- Quando colleghi gli account, assicurati di essere attualmente connesso all’account Blizzard sul quale desideri ricevere le ricompense.
Resta aggiornato sugli ultimi contenuti e notizie degli eSport di Hearthstone sul sito degli eSport di Hearthstone, Twitter e YouTube. Buona fortuna e buon divertimento. Ci vediamo nella Locanda di Roccavento!