La celebre ed apprezzatissima rissa Top2 è finalmente tornata nella Locanda di hearthstone!
In questa particolarissima sfida dovremo scegliere solamente due carte della nostra collezione da giocare nel match con l’avversario; l’intero deck sarà composto unicamente da queste due selezionate e dovrete quindi scegliere attentamente una coppia di creature, di magie o un mix di entrambe che possano avere delle sinergie tra loro.
Vista la particolarità di questa rissa, vogliamo proporvi alcune coppie che risultarono essere vincenti nella passata edizione della Rissa. FATE ATTENZIONE però, perchè la sfida che inizierà oggi nella Locanda è esclusivamente del formato STANDARD e molte delle coppie proposte sotto sono ormai del formato WILD.
Pensiamo però che possano fornirvi un utile spunto per la creazione della vostra coppia, oltre al fatto che molte di queste combinazioni sono ancora utilizzabili nel formato Standard odierno.
ADVERTISEMENT
Le proposte:
Attenzione, la rissa andrà giocata in Standard e qui sotto vi sono vari tipi di proposte vincenti giocate nella passata edizione che però non possono più essere utilizzate oggi.
Il loro unico fine è quello di “mostrare” un aspetto della storia di questa rissa, andando anche a fornirvi degli utili spunti per delle nuove sorprendenti coppie!
La nuova leggendaria non è accasata a nessuna classe, infatti è Generica ed ha una particolarità rispetto a tutte le altre carte con la sua stessa meccanica. Ma vediamola subito nel dettaglio.
ADVERTISEMENT
Sire Denathrius è un portentoso servitore Generico da ben 10 Mana e con un body da 10 Attacco e 10 Salute, ma è il suo effetto che lo rende molto insidioso e si rifà alla nuova meccanica Infusione.
Il suo effetto, infatti è il seguente: “Furto Vitale. Grido di Battaglia: Infligge 5 danni suddivisi tra i nemici. Infusione Infinita (1): infliggi 1 danno in più“.
Nonostante ancora non abbiamo la traduzione ufficiale, il significato resta invariato: in pratica Denathrius, finché resterà in mano, può continuamente ottenere Infusione alla morte di un nostro servitore, andando ad aumentare il danno che infliggerà ai nemici (suddiviso tra questi ultimi).
ADVERTISEMENT
Al momento non sembrerebbe esserci un limite alla quantità di danni che può infliggere. Sottolineiamo che i danni possono andare anche in faccia all’oppo, diventando, quindi, anche un ottimo strumento offensivo.
Anteprima Carta
Che ne pensate di Sire Denathrius? Sarà utilizzabile in gioco?
Luoghi Hearthstone – La nuova espansione è sempre più vicina, manca meno di un mese alla sua uscita. Nel mentre, giorno dopo giorno vedremo sempre più carte che con essa faranno il loro esordio proprio il 2 Agosto.
Insieme al gameplay c’è anche una lore abbastanza interessante che ci chiede di scoprire chi sia stato il carnefice di Sire Denathrius. E per fare ciò, Blizzard ci ha presentato una storia in 4 parti che ha inizio proprio oggi QUI.
ADVERTISEMENT
Nel link allegato sopra troverete la prima parte delle investigazioni sull’assassinio al Castello di Nathria e nei prossimi giorni si sveleranno anche le altre parti. Con queste, poi, Blizzard ha presentato anche due carte: due nuovi Luoghi.
Uno per il Paladino e l’altro per il Cacciatore. Questa nuova tipologia di carta arriva nelle mani anche di Uther e Rexaar e mostra tutto il suo potere. Entrambe costano 2 Mana ed hanno una durata di 3 utilizzi.
Quella del Cacciatore permetterà di dare +2 Attacco ad un proprio servitore (e anche Assalto se è una Bestia), mentre quella del Paladino imposterà Attacco e Salute di un servitore a 3.
ADVERTISEMENT
Anteprima Carte
Che ne pensate di questi due nuovi Luoghi svelati? Quale sarà più utilizzato?
Il Negozio di Hearthstone è sempre stato un’incognita per il gioco: partito da semplice distributore di bustine, ovviamente con gli anni ha acquistato maggior senso grazie alle decine di bundle cosmetici che si avvicendano.
Con il passare del tempo, poi, il team di sviluppo cerca sempre nuovi modi per sorprendere gli “acquirenti”, da bundle sempre più conveniente a quelli sempre più particolari. Ed è delle ultime ore una novità piuttosto importante.
ADVERTISEMENT
Finalmente, anche se ci sono stati assaggi in passato, il Negozio si adatta al giocatore e abbiamo una sezione tutta “dedicata a noi”. È un nuovo esperimento introdotto dal team che ci propone bundle di bustine di diversa natura a seconda del nostro rank raggiunto in Ladder.
Una volta raggiunto un traguardo in classificata per qualche giorno dovrebbe apparirci un nuovo bundle conveniente, un po’ come accade per Clash Royale al passaggio ad una nuova Arena. Questo è valido per tutti i giocatori, anche se non a tutti si è ancora palesato nel Negozio.
Vedremo come risponderà la community a questa nuova aggiunta, sperando si possa dare anche una ripulita al Negozio che ha ancora qualche problema tecnico.
Che ne pensate di questa idea per il Negozio di Hearthstone?