ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Torna la Rissa Eroica: da questa sera sarà possibile giocare!

Torna la Rissa Eroica: da questa sera sarà possibile giocare!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Ricordiamo a tutti quanti che questa sera tornerà protagonista nella Locanda la tanto celebre Rissa Eroica (qui potrete trovare le liste più vincenti usate durante l’ultima Rissa Eroica)!
La rissa sarà giocabile solo in modalità Standard e, come sempre, sarà contraddistinta dalle seguenti caratteristiche:

  • La rissa costerà 9.99 Dollari o 1000 G
  • Entrando nella Rissa dovrete costruire un mazzo Standard con le vostre carte
  • Giocherete fino al raggiungimento delle 12 vittorie o delle 3 sconfitte
  • Le risse eroiche sostituiranno per una settimana intera le risse normali
  • Potrete fare la Rissa Eroica massimo 5 volte a settimana
  • Più saranno le vittorie maggiori saranno le ricompense (le bustine saranno di I Bassifondi di Meccania)

Ricompense:

Vittorie Bustine Polveri Gold Leggendarie Dorate
0 1
1 2
2 3
3 4 ~120 ~120
4 5 ~190 ~190
5 6 ~220 ~220
6 7 ~250 ~250
7 8 ~280 ~280
8 9 ~310 ~310
9 16 ~400 ~400
10 16 ~400 ~400 1
11 16 ~480 ~480 2
12 50 ~1100 ~1100 3

Standard Heroic Tavern Brawl Returns!

Siete pronti per la competizione definitiva nella Rissa Eroica che metterà alla prova i migliori giocatori di Hearthstone in una battaglia per la gloria? Se credete di avere i numeri, preparate il vostro mazzo e lanciatevi nella lotta, perché la Rissa Eroica è tornata!

standardFormat_divider_EK_600x100.png

La Rissa Eroica metterà alla prova anche i giocatori più abili che si cimentano per la gloria e le ricompense in palio! I partecipanti dovranno creare un mazzo Standard con le carte in loro possesso e bloccarlo prima che inizi la loro Rissa Eroica. Il mazzo non può essere cambiato una volta creato, quindi fate un po’ di test prima di bloccarlo.

Una volta finalizzato il mazzo Standard per la Rissa Eroica, dovrete affrontare altri giocatori: come in Arena, dovrete mirare alle 12 vittorie per ottenere le ricompense migliori, ma dopo 3 sconfitte sarete fuori!

Per i migliori, dopo le 12 vittorie ci sono in palio 50 buste de I bassifondi di Meccania, un bel po’ d’oro, mucchi di Polvere Arcana e 3 carte Leggendarie Dorate. Le ricompense sono sensibilmente diverse rispetto a quello che siete abituati a vedere in Arena, e più partite vincerete, migliori saranno. Sarete in grado di affrontare il meglio del meglio nell’ambiente competitivo di Hearthstone?

HeroicBrawl_MSG_HS_Lightbox_LW_950x514.jpg

La Rissa Eroica non è per i deboli di cuore: è un’esperienza unica pensata per i giocatori più esperti e competitivi di Hearthstone.

La Rissa Eroica dura per una sola settimana, come una rissa normale, e il prezzo di ammissione è di 9,99 € o 1.000 oro. Si può partecipare alla Rissa Eroica per un numero limitato di competizioni completate. Come già detto, le ricompense della Rissa Eroica sono proporzionali al numero di vittorie, quindi assicuratevi di dare il meglio di voi in ogni competizione!

HeroicBrawlChart_HS_Thumb_LW_260x130.jpg

Torneremo al calendario delle normali Risse dopo la conclusione della settimana della Rissa Eroica.

Speriamo che la Rissa Eroica spinga i giocatori più impavidi a rischiare, in cambio delle ricche ricompense in palio.

La Rissa Eroica in formato Standard torna la prossima settimana!

standardFormat_divider_EK_600x100.png

Vi piacciono i misteri? Annunciata l’espansione “Assassinio al Castello di Nathria”

Vi piacciono i misteri? Annunciata l’espansione “Assassinio al Castello di Nathria”

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Come già annunciato nei giorni scorsi, sono finalmente arrivate tantissime informazioni sulla prossima espansione di Hearthstone: “Assassinio al Castello di Nathria“. Il nuovo contenuto sarà una vera e propria partita a Cluedo.

Già perché avremo a che fare con un caso irrisolto, l’uccisione di Sire Denatrhius al Castello Nathria, a Terretetre. Dieci i maggiori sospettati e sono proprio 10 leggendarie che vedremo nel proseguo della prossima espansione, una per classe.

Nuova Keyword e Nuova tipologia di Carta

Come ad ogni espansione, nuove carte e keyword si appresteranno. Svelate ufficialmente le nuove carte Luoghi e la nuova parola chiave Infusione.

I Luoghi sono carte da 1 Mana che è possibile giocare in board ed occuperanno uno slot. Queste hanno un effetto che è possibile attivare semplicemente cliccandoci, senza nessun altro mana in costo, ma consumeranno 1 di Integrità (come le armi). Queste carte hanno anche un tempo di ricarica di 1 turno prima di poter riattivare l’effetto.

Le carte Infusione, invece, sono carte che si potenzieranno alla morte di nostri altri servitori (il numero di servitori necessari sarà indicato sulla carta). Attenzione, però, Infusione verrà contata solamente quando la carta sarà in mano: qualsiasi servitore distrutto prima di avere la carta con Infusione in mano, non verrà contata.

Carte svelate

Ovviamente già sono state svelate le prime carte: 4 leggendarie ed altre carte che ci mostrano le funzioni spiegate nel paragrafo superiore. Vediamole subito:

Prince Renathal sarà già ottenibile da adesso al primo login sul gioco. Sarà gratuita per tutti.

Altre informazioni

L’espansione uscirà il 2 Agosto e sicuramente in questi giorni, già a partire dal 1° Luglio, avremo altre informazioni e i reveal delle carte. Nel frattempo sono già disponibili i pre-order dell’espansione. Sia il Bundle da 60 che quello da 80 sono già annunciati, ma ci sono alcuni problemi tecnici nello shop del sito, quindi bisognerà aspettare un po’ prima di acquistarli.

Queste le prime informazioni utili: che ne pensate?

Articoli Correlati:

Meta Report #2: Thrall si siede sul trono con i suoi Murloc. MRGLL!

Meta Report #2: Thrall si siede sul trono con i suoi Murloc. MRGLL!

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Meta Report #2 (27 Giugno 2022) – Ritorna la nuova rubrica sul meta Standard di Hearthstone che cercherà di darvi un quadro quanto più possibile completo dell’andamento delle classi/mazzi nella Ladder.

Ovviamente allegato a questo report troverete la Meta Tier List di Powned, aggiornata a questa settimana, e vi segnaliamo che le idee dietro alle classifiche sono soggettive e variabili a seconda del rank in cui i classi/mazzi vengono giocate.

Partiamo subito con il mostrarvi la descrizione del Meta, che poi potrete confrontare con la Tier List in fondo all’articolo (i codici dei mazzi sono allegati al mazzo specifico, basterà cliccarci sopra).

Tier 1

Il Tier 1, e non solo, è stato completamente ribaltato dopo che il Control Warrior è stato praticamente “distrutto” dagli ultimi nerf. A conti fatti è difficile trovare un vero e proprio dominatore del meta odierno, perché ci sono tanti mazzi davvero validi adesso.

Ma qualcuno deve pur comandare ed abbiamo deciso di porre due mazzi al comando: il Murloc Shaman e l’Holy Paladin.

Entrambi hanno approfittato della caduta del CW. Il Murloc ora può incontrare pochissime rimozioni ad area pesanti e può snowballare a più non posso chiudendo la partita velocemente.

L’Holy Paladin era tipo il cugino depotenziato del CW ed ora con il suo nerf ne ha strappato il posto. È davvero uno dei pochi Control che riesce ad avere effetto. Piccola nota: è davvero usato pochissimo e sembra avere più risultati in Top Legend che a rank più bassi (ma forse dipende dalla popolarità).

  • Il Tier 1.5 si arricchisce davvero tanto, molti i mazzi parecchio forti, ma un pizzico meno dei Tier 1.
    • Il Mage ha visto la sua rinascita con il nuovo Big Spell Mage, davvero solido ed a tratti devastante, ma soffre alcuni aggro. Il suo Mech resta ancora uno dei mazzi aggressivi più opprimenti e validi in giro
    • lo Shaman mette davanti anche un altro suo archetipo: il Control. Ottimo per tenere a bada chi aggredisce troppo, ma riesce a tenere testa anche a mazzi più lenti, come lo stesso CW
    • l’Hunter continua a crescere ed ha visto nei nerf una golosa opportunità di trionfo: il suo Beast resta tra i migliori mazzi del momento
Tier 2

Il Tier 2, come al solito, accoglie la maggior parte dei mazzi meta del momento, ma che non riescono ad elevarsi troppo come winrate.

Il Rogue continua forte, ma come al solito è incostante e poco “solido”: stravince o straperde, non ha alternative.

Sprofonda il Control Warrior, che è al limite per scendere in Tier 3. In compenso il Quest Warrior guadagna consensi, ma non è l’aggro/Mid migliore. Non bene neanche il Demon Hunter, che soffre il nerf, ma non tanto da distruggerlo. Ora sembra che la lista sia “sana” e non OP.

Il Lock riacquista anche lui consensi: il Murloc è buono, ma non quanto il suo parente dello Shaman. Ottimo invece l’Abyssal Warlock in questi giorni, vero counter dello Sciamano.

Gli altri archetipi del Paladino sono ancora validi, ma non hanno lo stesse effetto di qualche settimana fa. Questo vale sia per Mech Paladin che soprattutto Handbuff Paladin.

Il Priest, con il suo Naga, continua ad andare bene, ma è una lista davvero difficile da masterare e solo i migliori riescono a trarne il meglio.

Tier 3

Nel Tier 3 troviamo solamente il Boar Priest che davvero è una lista che dipende dalle circostanze: buona in torneo, in Ladder vince solo nelle mani giuste e non sempre.

Scomparso letteralmente il Druido: gira qualche Celestial Alignment, ma con la scomparsa del suo matchup vincente, è totalmente crollato.

Meta Tier List

10549140_10204909063755564_8408901616196214964_o

Tier 1.5

10644309_10204909063875567_1049475752957388343_o

10537976_10204909063795565_2042083864866760270_o

Questa la situazione del meta per questa settimana: che ne pensate? Qualche deck meriterebbe un passo indietro o avanti in questo Meta Report #2?

FONTI:

  1. HS REPLAY meta (dal Bronzo all’Oro)
  2. D0nkey (per la Top 5000 Legend)
  3. Vicious Syndicate Report #234

Prossima patch di Battlegrounds: tutte le carte svelate al Lobby Legends

Prossima patch di Battlegrounds: tutte le carte svelate al Lobby Legends

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Battlegrounds Patch – Il weekend di Hearthstone sorprendentemente ha portato più news di quanto ci aspettassimo. La scoperta della nuova espansione (con solo un teaser) era totalmente inaspettato, mentre le novità che vedrete della Battaglia, erano in programma, anche se ovviamente ancora non note.

Nella due giorni del torneo di Battaglia, Lobby Legends – Eternal Night (Day 1Day 2) sono stati svelati i nuovi minion, ed un eroe, che faranno la loro comparsa nel gioco con la prossima patch (con data ancora non nota), i cui dettagli completi, però, non si conoscono ancora.

Ad esordire come unico eroe per la nuova patch sarà Dama Vashj che andrà completamente in combo con la meccanica Genesi Magica dei Naga. Questo perché il suo potere creerà, ad ogni turno, una delle magie che si possono ottenere da Genesi Magica (solamente quelle però della nostra Taverna o inferiore).

Ancora, la prima di queste magie ad essere giocata ogni turno è permanente. Sottolineiamo che quando i Naga non sono nel pool di servitori, Dama Vashj non sarà offerta a nessun giocatore.

Invece come servitori, sono arrivati 9 nuovi minion inediti in Battaglia. Inediti solo in questa modalità, poiché molti di quelli che vedrete in anteprima in basso sono facce note della Locanda che al loro tempo avevano grande spazio in Standard e poi Wild.

Anteprima Minion ed Eroe

Che ne pensate di queste nuove carte in arrivo e del nuovo eroe Vashjin arrivo con la prossima patch di Battlegrounds?

Articoli Correlati: