ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Torna, aggiornato, l’evento stagionale Festival del Fuoco

Torna, aggiornato, l’evento stagionale Festival del Fuoco

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Il Festival del Fuoco è pronto di nuovo al suo debutto, ma stavolta Ragnaros ha in serbo per noi sorprese aggiornate e più “fresche”. Il 6 Luglio il caro vecchio evento stagionale di Hearthstone riaprirà i battenti e ci intratterrà fino all’arrivo della prossima espansione.

L’evento comincerà con ben 7 missioni leggendarie che andranno ad aggiungersi alle nostre missioni giornaliere. Arriveranno il 6 Luglio con l’inizio della festa e saranno disponibili fino al 27 Luglio. Ad ogni missione completata apparirà quella successiva, quindi non dovremo attendere giorni per terminarle tutte. Le prime 6 missioni ricompenseranno con bustine dell’Anno della Fenice, mentre la settima ci donerà la nuova skin di Malfurion, Druido delle Fiamme.

In arrivo anche due Risse per l’evento: il 7 Luglio arriverà “Festival del Fuoco“, in cui dovremo stare attenti a Mini-Rag, mentre tentiamo di vincere. Poi il 14 Luglio arriverà Lo Scotto Finale, stavolta ricco di Tesori e Poteri Eroe dei Duelli.

Ad aggiungersi a tutto questo abbiamo un Pacchetto di skin e cardback: Malfurion non è l’unica skin delle fiamme, poiché in arrivo, dal 6 al 20 Luglio, il Pacchetto Fiamma Eterna. Il Pacchetto comprende una nuova skin di Rexxar, di Uther e la nuova skin Sciamano di Ragnaros (con annesso cardback).

Il dopo-festa

Con la fine dell’evento, sono in arrivo (il 27 Luglio) per la prima volta oggetti cosmetici della Battaglia con ben due Pacchetti acquistabili. Il primo, Pacchetto Battaglia: Festa in Spiaggia!, comprende sette nuove skin per alcuni degli eroi della Battaglia, Ragnaros, Signore dei Tiki, come nuovo barista e nuove battute audio per il proprio barista. Il secondo, Eroi della Battaglia di Shadowlands, comprende otto skin aggiuntive dedicate all’aldilà di Warcraft.

Ultimo ma non meno importante aggiornamento è ancora per la Battaglia: nella futura patch di Battaglia, i Tipi verranno rivoluzionati, o almeno il loro modo di giocarli. Ogni Tipo di servitore avrà uno stile di gioco unico e ben 30 servitori verranno sostituiti per rispondere a questa esigenza. Questi i primi due servitori annunciati:

Pronti a gettarvi in questa nuova avventura? Che ve ne pare di questo nuovo Festival del Fuoco? Fateci sapere la vostra…

Festival del Fuoco e divertimento in arrivo

Festival del Fuoco e divertimento in arrivo

Il Festival del Fuoco è tornato! Quest’anno, Ragnaros darà una festa a casa sua, nelle Terre del Fuoco. Tutti sono invitati! Il Festival del Fuoco durerà tre settimane, dal 6 luglio alle 19:00 CEST fino al 27 luglio alle 19:00 CEST. Ecco alcune delle attività che potrai goderti in questo periodo e altre cose divertenti all’orizzonte:

 

Missioni leggendarie

Ci saranno sette missioni leggendarie del Festival del Fuoco in aggiunta alle normali missioni giornaliere. Completa una missione leggendaria per sbloccare la successiva! Ognuna delle prime sei missioni ti ricompenserà con una busta dell’Anno della Fenice, mentre l’ultima missione ti fornirà il modello eroe Malfurion Druido delle Fiamme! Queste missioni verranno fornite solo fino alle 19:00 CEST del 27 luglio, per cui non perdertele!

HS_20p8_Fire_Festival_Quest_Social_1280x720_Reward_TS01.jpg

 

Il Festival del Fuoco torna alle sue origini!

RagsFireFestival_TavernBrawl_Chalkboard_760x572_EK01.jpg

7 luglio – Rissa Festival del Fuoco di Ragnaros

Ragnaros ci ha pensato su e ha capito che niente è più adatto della Rissa Festival del Fuoco di Ragnaros per quest’occasione. Componi un mazzo per affrontare l’avversario mentre Mini-Rag semina distruzione su entrambi i giocatori! Mini-Rag si diverte così alle feste… Alimentalo per potenziare le tue emote con fuochi artificiali!

TurnDownBurnDown_TavernBrawl_Chalkboard_760x572_EK01.jpg

14 luglio – Rissa: Lo scotto finale (aggiornata)

Abbiamo anche aggiornato la Rissa “Lo scotto finale” per dare un tocco di novità a un grande classico! Questa volta, si chiamerà “Lo scotto dei Duelli” e ogni mazzo conterrà Tesori e Poteri Eroe speciali dei Duelli! Prendi il controllo di un mazzo casuale e chi verrà sconfitto otterrà il mazzo dell’avversario per la partita successiva. Alla fine, solo un mazzo emergerà come il più dominante!

 

Look fiammeggianti con il Pacchetto Fiamma Eterna

Malfurion non è il solo ad essersi rifatto il look nelle Terre del Fuoco! Il Pacchetto Fiamma Eterna offre i nuovi, scottanti modelli Rexxar Calcafiamme e Uther Inferno Virtuoso, oltre all’eroe alternativo dello Sciamano Ragnaros e il suo dorso delle carte! Che spettacolo! Il Pacchetto Fiamma Eterna sarà disponibile dal 6 al 20 luglio. Limite di uno per account.

HS_20p8_Ranked_Fire_Festival_Bundle_Social_TW_1280x720_CT01.jpg

 

Il dopo-festa!

 

27 luglio – La festa continua con gli oggetti cosmetici della Battaglia!

Al termine del Festival del Fuoco, la festa si sposterà in Battaglia! I primi oggetti cosmetici di sempre per la Battaglia saranno disponibili dal 27 luglio con il Pacchetto Battaglia: Festa in Spiaggia! Festa in Spiaggia include modelli a tema estate per sette eroi della Battaglia e il Barista alternativo Ragnaros, Signore dei Tiki. Ragnaros, Signore dei Tiki include un nuovo ritratto E NUOVE BATTUTE AUDIO PER IL TUO BARISTA IN BATTAGLIA! INCREDIBILE!

BeachPartyBundle_BG_760x415_EK04.jpg

La festa prosegue anche nell’aldilà! Puoi acquistare gli Eroi della Battaglia di Shadowlands ottenendo altri otto modelli eroe per la Battaglia basati sull’aldilà di Warcraft. Metti le mani su uno dei set o su entrambi e personalizza la tua esperienza in Battaglia con quello che ti piace di più.

ShadowlandsBundle_BG_760x415_EK03.jpg

Resta sintonizzato perché nel corso dell’anno arriveranno altri oggetti cosmetici per la Battaglia, tra cui altri Baristi alternativi e modelli eroe!

 

Aggiornamenti alla Battaglia di Hearthstone

I look non saranno la sola cosa che verrà aggiornata in Battaglia! Con una futura patch, in Battaglia faranno il loro ingresso nuovi eroi e ci sarà una massiccia riprogettazione per quanto riguarda tutti i tipi di servitore. Cambieremo oltre 30 servitori esistenti con nuovi servitori ideati specificatamente in base all’immaginario del relativo tipo e rivisiteremo anche gli stili di gioco di ogni tipo, applicando quindi un grande aggiornamento per questa modalità! Per esempio, i Pirati si concentreranno maggiormente sull’ammassare grandi quantità di Oro e tesori, con nuove carte come il Contrabbandiere Salmastro e la Saccheggiatrice Ficcanaso.

NEUTRAL_BG21_017_enUS_BrinyBootlegger-72071_NORMAL.pngNEUTRAL_BG21_017_G_enUS_BrinyBootlegger-73951_GOLDEN.png

NEUTRAL_BG21_019_enUS_NosyLooter-72053_NORMAL.pngNEUTRAL_BG21_019_G_enUS_NosyLooter-73504_GOLDEN.png

Tieni gli occhi aperti: condivideremo ulteriori informazioni su questi cambiamenti in arrivo per la Battaglia man mano che ci avvicineremo alla pubblicazione.

HS_Blog_YearoftheGryphon_Divider_600x100_EK01.png

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Ci sono 5 classi che stanno letteralmente invadendo il meta (con Liste mazzi)

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Liste Mazzi Hearthstone – È passata quasi una settimana dall’arrivo della nuova espansione di Hearthstone e le cose in Ladder cominciano a stabilizzarsi. Forse davvero è stato compreso quali sono i mazzi (più genericamente le classi) che più possono ottenere risultati positivi.

In questi ultimi giorni, infatti abbiamo notato un “pattern”: ci sono soprattutto 5 delle 10 classi che sono più di tutte giocate, soprattutto ai piani alti della Ladder. Ovviamente sappiamo che ci sono delle eccezioni, il discorso che vi faremo non sarà assoluto, ma forse ha un pizzico di verità.

In questo inizio espansione, la varietà è ancora la parola d’ordine, ma abbiamo notato come alcune classi siano molto più giocate rispetto ad altre ed in una sessione a Diamante o anche Legend queste classi ritornano più e più volte.

Stiamo parlando di Hunter, Druid, Shaman, Mage e Warlock. Queste 5 classi sembrano essere le preferite della community, ovviamente grazie al potenziale dei loro mazzi.

Il Lock ha la sua versione Imp, l’Hunter svaria da Face a Quest fino a Beast (tutti aggro o simil aggro), il Mage usa il suo Skeleton Mage oscillando tra la versione Renathal (la preferita) a quella senza. Stesso discorso di Jaina anche per lo Shaman ed il suo Control Murloc, mentre il Druido gioca solamente il suo Ramp.

Come potrete immaginare ognuno di questi deck/classi ne countera un’altro e viceversa. Ovviamente ci sono anche altri mazzi giocati di altre classi, come il Naga Priest (molto forte) o il Rogue in più versioni, ma sembra che non siano la prima scelta della community.

È così? Vi lasciamo un po’ di liste per provarli:

Le liste

Che ne pensate di queste classi? Sono le migliori?

Articoli Correlati:
A sorpresa il Naga Priest supera l’ImpLock come winrate: ecco la Top 5 del meta (con Liste)

A sorpresa il Naga Priest supera l’ImpLock come winrate: ecco la Top 5 del meta (con Liste)

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Siamo ancora ben lontani dall’avere un meta stabile per la nuova espansione, eppure giorno dopo giorno i mazzi più forti sono sempre più riconoscibili. Tra i già citati Top Tier, però, è spuntato un nuovo deck, il Naga Priest.

Questa versione tribe del Prete è in giro da un po’ di tempo, grazie alla scorsa espansione, ed ha sempre avuto la sua buona dose di risultati positivi, eppure la sua difficoltà nel giocarla ne ha limitato il potere.

Ora, nonostante questo limite, sembra esser riuscita a scalzare chiunque dal trono di sovrano del meta, anche l’ImpLock. Grazie all’ultima statistica dei colleghi di HS Replay, scopriamo quali sono i migliori 5 mazzi del meta per winrate.

naga

Dietro il già citato Naga Priest e ImpLock, troviamo poi la fiera dei Cacciatori. Ben tre sono i deck dell’Hunter che si posizionano nella Top 5: Quest, Beast e Face.

Vi ricordiamo che la statistica che vedrete è basata su questi primi giorni di espansione e su match tra il Diamante ed il Legend, nel formato Standard.

Vediamoli tutti:

Le liste

Che ne pensate di questo primo “Tier” di questa espansione? Vi aspettavate un tale risultato per il Naga Priest?

Articoli Correlati:
La migliore e peggiore classe del meta sono ad anni luce di distanza

La migliore e peggiore classe del meta sono ad anni luce di distanza

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Siamo ancora ben lontani dall’avere il meta dell’espansione, Assassinio al Castello di Nathria, stabile. Il meta peró sembra aver imboccato una direzione “pericolosa”, soprattutto per una classe.

In questi giorni stiamo vedendo sempre piú mazzi esser considerati e giocati, e ció é totalmente positivo, ma sembra che alcuni eroi siano rimasti molto indietro. Specialmente uno.

Stiamo parlando del Demon Hunter, praticamente introvabile in Ladder, poiché ingiocabile in ogni sua forma.

Il confronto sorge spontaneo: da una parte abbiamo il Lock che sforna decine di versioni al giorno dei suoi migliori mazzo (ImpLock su tutti) e il DH non ne vede in gioco neanche una.

Anche HS Replay mostra questi risultati, tra il Bronzo e l’Oro (migliori rank per mazzi aggro sottolineiamo) lo Stregone e il Cacciatore di Demoni si differenziano con piú del 15% di winrate.

Il Lock ha un ottimo 55% di winrate, mentre il DH non raggiunge il 40%, sintomo di un problema grave. Siamo quasi ad un passo dal baratro per la classe.

La nuova meccanica delle Reliquie é ingiocabile, troppo lenta e poca consolidata. Il Deathrattle non ha la forza di riemergere. Per non parlare del solito Aggro DH, troppo lento rispetto ad altri aggro e troppo counterabile dai Control/Mid in giro al momento (i 40 di vita con Renathal non aiutano).

Sottolineiamo che anche il Warrior, per esempio non é messo benissimo, anzi. Diremmo che é sulla stessa barca, ma a differenza del DH ha vissuto momenti d’oro fino ad una settimana fa, e sappiamo benissimo come possa risorgere improvvisamente.

Sicuramente avere classi ingiocate é un problema, ma fino a che punto? Questa é una domanda a cui solo gli sviluppatori possono dare una risposta.

Che ne pensate di questa situazione?

Articoli Correlati: