Top8 Dreamhack Summer: Leta unico italiano ancora in gara!
Durante la serata di ieri si sono svolte le prime sfide della Top16 ad eliminazione diretta del Dreamhack Summer di Hearthstone.
Dopo la fase svizzera infatti, sono state immediatamente giocate le partite degli ottavi di finale in cui protagonisti sono stati anche i due giocatori italiani Pool8 del Team QLASH, che aveva chiuso la prima fase con un perentorio 9-0 e come unico giocatore imbattuto, e Leta del team Samsung Morning Stars che arrivava in top 16 con uno score di 7 vittorie e 2 sconfitte.
Durante gli ottavi di finale però la corsa di Pool8, fino a quel momento perfetta, è stata arrestata dal giocatore Faeli che ha sconfitto l’italiano con uno score di 3-2 costringendolo a salutare la competizione con un giorno di anticipo.
Faeli dovrà ora incontrare Twink mentre negli altri quarti di finale vedremo contrapposti i seguenti giocatori: FuryHunter Vs Albrigtsen e AKAWonder Vs PenhaDani.
Chiude il round dei quarti di finale l’altro italiano Leta che sconfigge Casie agli ottavi con un secco 3-0 e si guadagna il posto nella sfida contro GreenSheep.
La diretta della sfida di Leta dovrebbe iniziare poco dopo le 14…troverete di seguito tutte le informazioni più importanti del torneo.
Aggiornamento 16.00: anche Leta è stato purtroppo sconfitto ed eliminato dalla fase ad eliminazione diretta. L’italiano non è purtroppo riuscito a superare Greensheep che ha vinto per 3-1 avanzando fino in semifinale.
Diretta
Tabellone
Immagine presa dal sito Smash.gg
Mazzi più popolari della Top64
- Even Warlock: 12
- Taunt Druid: 7
- Miracle Rogue: 6
- Token Druid: 5
- Shudderwock Shaman: 5
- Cubelock: 4
- Odd Paladin: 4
Le liste di Leta
Leggendarie più scelte della Top64
Epiche più scelte della Top64
Rare più scelte della Top64
In merito alle “scelte particolari”, abbiamo pensato che fossero 2 i decks da menzionare.
Spesso in questo genere di tornei i giocatori decidono infatti di optare per delle specifiche liste il cui fine è proprio quello di “ribaltare” le sorti di un percorso iridato; nella stragrande maggioranza dei casi però queste decisioni più “alternative” vengono schiacciate dalle certezze garantite da delle line up in perfetta sintonia con il meta ed armate di soli decks dalle comprovate capacità competitive.
Vedere queste liste cercando di comprendere se la decisione di portarle è geniale o suicida è certamente uno degli aspetti più interessanti in un “pre-torneo” ed è per questo che vogliamo segnalare ognuna di queste decisioni a tutta la community chiedendovi anche: cosa ne pensate delle singole decisioni di questi mazzi?
![]() ![]() |
FuryHunter Top16 Dreamhack Summer ODD Warrior | ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
![]() ![]() |
Pool8 – Top16 Dreamhack Dragon Inner Fire Priest | ![]() ![]() |
![]() ![]() ![]() |
Immagine copertina: Pagina Facebook Morning Stars