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TOP & FLOP: ANALISI NUOVE CARTE!

TOP & FLOP: ANALISI NUOVE CARTE!

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TOP & FLOP – Bentrovati amici di Powend! L’Accademia di Scholomance comincia a rivelare i suoi segreti più oscuri. Ogni avventore della locanda di Hearthstone freme al pensiero di poterne sfruttare il potenziale, rimescolando le certezze (fin troppo noiose) del meta, pronto alla rivoluzione!

Oggi andremo ad analizzare altre 6 carte (tutti servitori) rivelate in questi giorni, cercando come sempre di individuare i punti di forza e le mancanze. Ancora una volta, ci tengo a precisare che le mie sono opinioni e come tali dovete prenderle. Ma se vi sentite in vena di dibattiti, nessun problema! Le piattaforme social di Powned sono a vostra disposizione! E ora bando agli indugi. Che TOP & FLOP abbia inizio!

TOP: MASTRO CACCIATORE KREEN – Il prof di educazione fisica di Scholomance.

Mi sbilancio subito: carta OP. Leggendaria bi-classe di Rexxar e Illidan, costa 3 mana e ha un ottimo body 2/4, difficile da rimuovere in early. Grazie al potere di questo “professore”, tutti i nostri personaggi (eccetto Kreen stesso) sono immuni quando attaccano. Parto col dire che questa carta sta bene in qualunque archetipo la vogliate mettere, e quando ciò avviene, vuol dire che è veramente forte. In un Highlander Hunter è utilissima per rimuovere board, dato che spesso e volentieri abbiamo pezzi grossi pronti all’attacco. Nel DH può sicuramente contribuire alla nascita di un control, aiutando a demolire minacce avversarie. Contro aggro ha meno impatto, a meno che non giochiate un mirror match. In quel caso chi prima la pesca, vince. Carta must-have.

VOTO: 4,5

TOP: DOTTOR KRASTINOV – non fatevi male a scuola… o vi visiterà lui.

Anche qui, Leggendaria bi-classe di Valeera e Garrosh. Costo 5 mana, body 4/4 e assalto, fornirà +1/+1 alla nostra arma equipaggiata ad ogni attacco. Carta super bilanciata, sana. Utile in un’archetipo tempo che sfrutta le armi e giova della loro longevità. E’ più forte di Capitano Pelleverde, perché a parità di costo non solo ha lo stesso effetto, ma impatta su board appena giocata (anche se con -1 attacco rispetto al pirata). Questo la rende utilissima e in sinergia con lo stile del Rogue, ma molto di più con quello di Garrosh. Carta ottima, anche se legata a doppio filo all’utilizzo di armi importanti nel mazzo.

VOTO: 4

MIDDLE: COMBINAGUAI – No… non è Pollon.

Epica del Guerriero. 3 mana, body 4/3, evoca una copia con 1 salute di un servitore con assalto quando lo giochi. Carta super sinergica con l’idea di gioco di Garrosh, che dalla sua ha eccellenti servitori con assalto. La nostra amica, non solo garantisce la sua bella pressione, ma raddoppierà l’impatto su board di servitori come Bruto Sanguebollente, Mummia Irrequieta e Kargath Manotagliente (di cui raddoppierà anche il rantolo di morte). Con lei in campo, non dovreste avere grossi problemi a rimuovere chiunque.

VOTO: 3

FLOP: RAS SOFFIOGELO – Se rubate tramezzini dal frigorifero della mensa… se ne accorgerà.

Ancora una bi-classe (Jaina e Thrall), ancora Leggendaria. A costo 5 mana, con un body 3/6, Ras infliggerà 1 danno a tutti i nemici alla fine del turno. La particolarità è che i suddetti danni potranno essere influenzati da +danni magici. Ma di quanto setup ha bisogno per infliggere danni consistenti? Risposta: TROPPO. Anzitutto, non è ben chiaro in quale mazzo giocarla. In un Highlander non abbiamo abbastanza tool ai danni magici (Astromante Solarian e Esploratrice di Zaffirosono in monocopia) e in uno Spell Mage non possiamo metterla. Quindi si presuppone che debba nascere un mazzo apposito per lei. Ma anche così, per essere consistente, avrebbe bisogno di almeno 5 danni magici su board per essere buona, e a T10, con 5 mana a disposizione, è davvero difficile immaginare questo scenario. Carta assolutamente rimandata a un futuro più congeniale per lei.

VOTO: 2

FLOP: STUDENTESSA MODELLO STELINA – L’Hermione Granger seduta al primo banco.

Illidan avrà a disposizione questa Leggendaria che, leggendo qua e là, ha creato pareri discordanti. Per me è scarsa. A 4 mana, con body 4/3, ti permette di guardare 3 carte nella mano dell’avversario e rimetterne una nel suo mazzo. L’effetto di per se è buono, ma se utilizzabile con grido di battaglia, cosa che invece non è. Tutto questo è vincolato da ripudio, che impedisce di giocarla quando vuoi tu. Questa carta rischia di rimanere vanilla per molto tempo nella tua mano e contro control vedrebbe 3 carte su un pool di 8/9, rendendo difficile rimuovere proprio la carta che ci creerà problemi se giocata. Se nel meta si presenterà un mazzo combo o OTK, Stelina potrebbe dire la sua, altrimenti la vedo dura.

VOTO: 2

FLOP: MASTODONTE TOTEMICO – Le coppiette di Scholomance ci agganciano i lucchetti a forma di cuore.

Epica dello Sciamano a costo 5, body 4/5, con rantolo di morte: evoca tutti e quattro i Totem Base. Ora, se avesse avuto provocazione, assalto o qualcos’altro, il mio giudizio su di lei sarebbe stato diverso. Ma non ha nulla di tutto ciò, anzi, ti regala un bel sovraccarico (2) che compromette il turno seguente. Questa carta è inutile e genera quattro totem inutili, che hanno reso il potere eroe di Thrall obsoleto. Lenta, debole e da un rantolo che spara a salve. Non troverà gioco, e non sarà certo lei a far rifiorire la classe, che ha bisogno di ben altro per tornare a splendere. A meno che non esca una carta con scritto “se hai i quattro totem base in campo vinci la partita”… ma non credo proprio.

Per oggi è tutto signore e signori! Ma voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e arrivederci alla prossima puntata di TOP & FLOP!

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L’annuncio di Blizzard: a breve la Patch con nerf e buff

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Inaspettato l’annuncio ieri notte, anche se era attesa una patch che potesse portare nuovi bilanciamenti. Ed ecco che Blizzard ha svelato (quasi) completamente le carte.

Con un post sul profilo ufficiale di Playhearthstone é arrivata la notizia, il 19 Maggio sono attesi tutti i dettagli della prossima Patch in arrivo che si prospetta davvero molto corposa.

Inizialmente si pensava che il 19 potessero arrivare solo le Patch Note del nuovo aggiornamento, ma come dichiarato dalla Community Manager di Hearthstone, TUTTA la Patch sarà pubblicata quel giorno.

Comunque l’unica conferma che abbiamo al momento é che l’aggiornamento porterà bilanciamenti a Standard e Battaglia, compresi buff e nerf.

A conti fatti mancano solo due giorni e mezzo all’arrivo dei nuovi bilanciamenti alle carte e l’ennesimo sconvolgimento del meta, stantio da qualche settimana, sia in Standard che Battaglia (in quest’ultima, la scorsa patch é arrivata da pochissimo).

Che partano da adesso tutte le varie speculazioni. Quali carte potranno essere nerfate? Peggio ancora (perché piú difficile), quali riceveranno un buff?

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni a riguardo o la patch stessa giovedí 19 Maggio.

Che ne pensate di questo annuncio? Fateci sapere la vostra…

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Amate il rischio? Tre mazzi di Hearthstone da giocare solo se siete folli

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Il meta sembra essere abbastanza stabile, ma vi ricordiamo che la creatività dei giocatori non ha fine e le possibilità dei mazzi di Hearthstone è quasi infinita. Ovviamente non tutto è competitivo e non tutto è giocabile, ma qualcosa di strano può sempre sorprenderci.

Questo è il caso di mazzi apparentemente non competitivi nati in queste ultime ore, che comunque hanno raccolto buonissimi risultati. Solo fortuna? O possono davvero essere i nuovi mazzi meta?

Partiamo da un interessante Tempo Rogue che si basa sull’archetipo Vanndar Rogue, ma decide di non giocare appunto Vanndar. Mazzo che cerca di sovrastare l’avversario con giocate veloci e appunto tempo. Può risultare insidioso per i mazzi più lenti, può soffrire gli aggro.

Un ritorno è quello dell’Hand Warlock che da mesi non è più presente in pianta stabile nel meta e, visto che la versione Curse non funziona, i giocatori stanno provando altro. In sé per sé è un mazzo valido, ma in un meta del genere?

Chiudiamo con un Deathrattle Demon Hunter, la risposta a tutti i Control Warrior del meta. Non ha sicuramente il 100% di winrate contro questa classe, ma ha più possibilità dell’Aggro Demon Hunter.

Le liste

Deathrattle Demon Hunter da Legend di FunkiMonki  8040
Tempo Rogue di HSPigPen (Legend#410)  12360
Hand Warlock di DeadDraw (Legend#83)  11640

Ecco, i mazzi sono stati presentati, ma ci sono davvero pochi risultati certi. Il Legend è stato benevolo con questi deck, ma lo sarà per tutti? A vostro rischio e pericolo, noi ve li lasciamo lì. Buona sperimentazione!

Che ne pensate di questi mazzi di Hearthstone? Fateci sapere la vostra…

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Una squalifica per aver scritto “braindead” in chat, ma il vincitore a tavolino si scusa

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Ha del paradossale ciò che è successo durante un torneo (di terze parti) che qualifica direttamente al noto Dreamhack. È arrivata la squalifica per uno dei partecipanti, dopo aver vinto una serie del torneo, per aver scritto al suo rivale “braindead” in chat.

Ovviamente la situazione è più complessa di come sembra ed ora vi raccontiamo tuto quello che è successo e tutte le conseguenze della questione.

I giocatori ANDRO1D e Zlsjs si sono incontrati durante uno dei molti tornei di terze parti che avrebbe assicurato un posto ad un importantissimo, quanto storico, torneo al noto Dreamhack, che andrà in scena quest’anno il 18-21 Giugno in Svezia.

La serie prosegue tranquillamente e ANDRO1D conquista la vittoria sul suo rivale, ma è qui che nasce la diatriba.

Dalle prove che sono state pubblicate online, Zlsjs ha per vari minuti, dopo i match, lamentato l’eccessiva fortuna dell’avversario.

La conversazione tra i due giocatori

Come potete vedere dalla conversazione allegata, dopo l’insistenza di Zlsjs, ANDRO1D ha scritto “u so braindead calling me lucky over this game“, che può essere tradotta in italiano con “sei così senza cervello da dirmi che sono stato fortunato su un gioco del genere“.

Ed è qui che l’avversario ha chiesto la disputa, facendo arrivare così la squalifica per ANDRO1D per tossicità. “Chiamare qualcuno braindead è contro il regolamento“.

Dopo la pubblicazione della vicenda sui social, la community si è letteralmente rivoltata. I maggiori volti della scena competitiva, e non, del gioco hanno detto la loro nei commenti ai vari post.

C’è chi a questo punto chiede la squalifica di entrambi, chi crede che “braindead” non sia da squalifica e chi crede che sia stato Zlsjs ad essere per primo tossico nei confronti di ANDRO1D.

Ma la vicenda non si conclude qui poiché anche Zlsjs ha detto la sua sui social ed in modo molto inaspettato si scusa per ciò che ha fatto e per aver richiesto la “dispute”.

“Non avrei dovuto interagire dopo il match, non avrei dovuto reportare dopo la nostra interazione, non avrei dovuto prendere la vittoria. Le mie più sincere scuse al mio avversario per il mio comportamento. Riproverò e cercherò di essere migliore in futuro.”

Insomma una situazione che farà discutere ancora per molto. E voi? Cosa ne pensate della questione? Giusta la squalifica? Fateci sapere la vostra…

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