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TOP & FLOP: ANALISI NUOVE CARTE!

TOP & FLOP: ANALISI NUOVE CARTE!

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TOP & FLOP – Bentrovati amici di Powend! L’Accademia di Scholomance comincia a rivelare i suoi segreti più oscuri. Ogni avventore della locanda di Hearthstone freme al pensiero di poterne sfruttare il potenziale, rimescolando le certezze (fin troppo noiose) del meta, pronto alla rivoluzione!

Oggi andremo ad analizzare altre 6 carte (tutti servitori) rivelate in questi giorni, cercando come sempre di individuare i punti di forza e le mancanze. Ancora una volta, ci tengo a precisare che le mie sono opinioni e come tali dovete prenderle. Ma se vi sentite in vena di dibattiti, nessun problema! Le piattaforme social di Powned sono a vostra disposizione! E ora bando agli indugi. Che TOP & FLOP abbia inizio!

TOP: MASTRO CACCIATORE KREEN – Il prof di educazione fisica di Scholomance.

Mi sbilancio subito: carta OP. Leggendaria bi-classe di Rexxar e Illidan, costa 3 mana e ha un ottimo body 2/4, difficile da rimuovere in early. Grazie al potere di questo “professore”, tutti i nostri personaggi (eccetto Kreen stesso) sono immuni quando attaccano. Parto col dire che questa carta sta bene in qualunque archetipo la vogliate mettere, e quando ciò avviene, vuol dire che è veramente forte. In un Highlander Hunter è utilissima per rimuovere board, dato che spesso e volentieri abbiamo pezzi grossi pronti all’attacco. Nel DH può sicuramente contribuire alla nascita di un control, aiutando a demolire minacce avversarie. Contro aggro ha meno impatto, a meno che non giochiate un mirror match. In quel caso chi prima la pesca, vince. Carta must-have.

VOTO: 4,5

TOP: DOTTOR KRASTINOV – non fatevi male a scuola… o vi visiterà lui.

Anche qui, Leggendaria bi-classe di Valeera e Garrosh. Costo 5 mana, body 4/4 e assalto, fornirà +1/+1 alla nostra arma equipaggiata ad ogni attacco. Carta super bilanciata, sana. Utile in un’archetipo tempo che sfrutta le armi e giova della loro longevità. E’ più forte di Capitano Pelleverde, perché a parità di costo non solo ha lo stesso effetto, ma impatta su board appena giocata (anche se con -1 attacco rispetto al pirata). Questo la rende utilissima e in sinergia con lo stile del Rogue, ma molto di più con quello di Garrosh. Carta ottima, anche se legata a doppio filo all’utilizzo di armi importanti nel mazzo.

VOTO: 4

MIDDLE: COMBINAGUAI – No… non è Pollon.

Epica del Guerriero. 3 mana, body 4/3, evoca una copia con 1 salute di un servitore con assalto quando lo giochi. Carta super sinergica con l’idea di gioco di Garrosh, che dalla sua ha eccellenti servitori con assalto. La nostra amica, non solo garantisce la sua bella pressione, ma raddoppierà l’impatto su board di servitori come Bruto Sanguebollente, Mummia Irrequieta e Kargath Manotagliente (di cui raddoppierà anche il rantolo di morte). Con lei in campo, non dovreste avere grossi problemi a rimuovere chiunque.

VOTO: 3

FLOP: RAS SOFFIOGELO – Se rubate tramezzini dal frigorifero della mensa… se ne accorgerà.

Ancora una bi-classe (Jaina e Thrall), ancora Leggendaria. A costo 5 mana, con un body 3/6, Ras infliggerà 1 danno a tutti i nemici alla fine del turno. La particolarità è che i suddetti danni potranno essere influenzati da +danni magici. Ma di quanto setup ha bisogno per infliggere danni consistenti? Risposta: TROPPO. Anzitutto, non è ben chiaro in quale mazzo giocarla. In un Highlander non abbiamo abbastanza tool ai danni magici (Astromante Solarian e Esploratrice di Zaffirosono in monocopia) e in uno Spell Mage non possiamo metterla. Quindi si presuppone che debba nascere un mazzo apposito per lei. Ma anche così, per essere consistente, avrebbe bisogno di almeno 5 danni magici su board per essere buona, e a T10, con 5 mana a disposizione, è davvero difficile immaginare questo scenario. Carta assolutamente rimandata a un futuro più congeniale per lei.

VOTO: 2

FLOP: STUDENTESSA MODELLO STELINA – L’Hermione Granger seduta al primo banco.

Illidan avrà a disposizione questa Leggendaria che, leggendo qua e là, ha creato pareri discordanti. Per me è scarsa. A 4 mana, con body 4/3, ti permette di guardare 3 carte nella mano dell’avversario e rimetterne una nel suo mazzo. L’effetto di per se è buono, ma se utilizzabile con grido di battaglia, cosa che invece non è. Tutto questo è vincolato da ripudio, che impedisce di giocarla quando vuoi tu. Questa carta rischia di rimanere vanilla per molto tempo nella tua mano e contro control vedrebbe 3 carte su un pool di 8/9, rendendo difficile rimuovere proprio la carta che ci creerà problemi se giocata. Se nel meta si presenterà un mazzo combo o OTK, Stelina potrebbe dire la sua, altrimenti la vedo dura.

VOTO: 2

FLOP: MASTODONTE TOTEMICO – Le coppiette di Scholomance ci agganciano i lucchetti a forma di cuore.

Epica dello Sciamano a costo 5, body 4/5, con rantolo di morte: evoca tutti e quattro i Totem Base. Ora, se avesse avuto provocazione, assalto o qualcos’altro, il mio giudizio su di lei sarebbe stato diverso. Ma non ha nulla di tutto ciò, anzi, ti regala un bel sovraccarico (2) che compromette il turno seguente. Questa carta è inutile e genera quattro totem inutili, che hanno reso il potere eroe di Thrall obsoleto. Lenta, debole e da un rantolo che spara a salve. Non troverà gioco, e non sarà certo lei a far rifiorire la classe, che ha bisogno di ben altro per tornare a splendere. A meno che non esca una carta con scritto “se hai i quattro totem base in campo vinci la partita”… ma non credo proprio.

Per oggi è tutto signore e signori! Ma voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e arrivederci alla prossima puntata di TOP & FLOP!

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Profilo di Stak
17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

Profilo di Stak
10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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