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TOP & FLOP: ANALISI NUOVE CARTE!

TOP & FLOP: ANALISI NUOVE CARTE!

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TOP & FLOP –  Accademia di Scholomance è ormai alle porte avventori della locanda! Il 6 agosto potremo finalmente giocare la nuova espansione di Hearthstone e vedere quale impatto avrà sul meta, ormai fin troppo stantio.

In questi giorni, grandi novità vengono rivelate ogni ora che passa, alimentando ancor di più l’hype fremente della community. Carte importanti, capaci di scatenare le più folli combo-fantasie di ogni giocatore che, ne sono certo, conta i secondi che mancano al grande giorno. Ma in fondo, non è l’attesa del piacere essa stessa il piacere?

Oggi analizzeremo 6 nuove carte fresche di stampa, concentrandoci sulle loro peculiarità e  su quanto e dove si giocheranno, cercando di dare una valutazione al tutto. Ricordo sempre che le mie parole non sono affatto oro colato, ne rappresentano la verità assoluta. Se avrete quindi qualcosina da ridire sui miei giudizi, nessun problema, anzi! Vi invito a farlo sulle piattaforme social di Powned. Che il dibattito abbia inizio con… Top & Flop!

TOP: GANDLING L’INFLESSIBILE – Detto “Il Severus Piton” dell’Accademia di Scholomance.

Gandling farà parlare di se, e non solo per la meravigliosa staffa che brandisce contro gli allievi indisciplinati. Servitore a 4 mana dal classico ed eccellente body 3/6, distrugge i servitori che giochiamo per evocare uno Studente Ripetente 4/4. Fusione eccezionale tra Gran Sacerdote Amet, Faraone Oscuro Tekahn e Cantaspiriti Umbra, funge da attivatore, buffer e board-fill. Con il giusto mazzo (sia Zoo per Gul’dan o Deathrattle per Anduin) fornisce una marcia in più sia nelle partite in cui bisogna mettere pressione, sia in quelle control (grazie all’uso di carte dai rantoli di morte adatti). Carta spaziale!

VOTO: 4,5

TOP: PRESIDE KEL’THUZAD – per gli amici “Kel-ti-spacco-zad” (spero di non essere il solo ad aver riso a quel boss).

Neutrale a 5 mana dall’onesto body 4/6, verrà giocata solamente da una manciata di classi, ovvero quelle che dispongono di spell a rimozione singola o board clear non troppo esosi. Grazie al suo Impulso Magico, Kelty evocherà sotto il nostro controllo i servitori che distruggeremo con l’utilizzo di una magia. Questo mi fa pensare che, in un Priest, questa carta diventa un Controllo Mentale scontato, con l’aggiunta di un 4/6 su board garantito. Più difficile l’interazione con le Aoe, dato che quelle che rimuovono esclusivamente la board avversaria sono poche e costano più di 5, limite massimo per scombare bene con il preside. Carta situazionale, vero, ma che la situazione, se ben giocata, la capovolge a tuo favore.

VOTO: 4

TOP: NOVELLINA ESAUSTA – la cui faccia è quella di ognuno di noi appena sveglio per andare a scuola.

Carta del Sacerdote assolutamente rilasciata in sordina, ma che in realtà nasconde molto dietro la folta e scapigliata chioma rossa. HS ci ha insegnato che i servitori a costo 1 con un body 1/3 si sono sempre giocati, anche vanilla. SEMPRE. Questa ha ben 1 punto vita in più! Ora non so se basterà a far nascere un Tempo Priest o Combo Priest, ma contro aggro è molto forte e tradderà più di un pezzo, scomba bene con i Buff come Apoteosi e per finire proverà a sostituire la compianta Chierica della Contea, di cui siamo tutti orfani. Ci riuscirà?

VOTO: 3,5

MIDDLE: DISTRUTTORE OSSAFRAGILI – il cui artwork sembra uscito da Uldum.

Servitore onesto, né catafalco, né salvatore dei popoli. A 4 mana, se la salute dell’eroe è cambiata in quel turno (quindi danni auto-inflitti o cure) distruggerà un servitore. Questa carta necessita perlomeno di poter scombare con il potere eroe di entrambe le classi, quindi costa realmente 6 mana, a meno che non si vedano prossimamente armi di categoria. Anduin, inutile dirlo, ha rimozioni singole migliori, o perlomeno di pari valore, quindi non credo equipaggerà questo minion nei mazzi. Gul’dan invece, a 6 mana ha Risucchio d’Anima che non metterà un 3/3 su board ma ci curerà di 3. Se lo stregone vedrà l’avvento di un archetipo control, questa carta si giocherà, altrimenti temo di no. Ma sono pronto ad essere smentito.

VOTO:3

FLOP: UOVO DI TELAOSSEA – l’incubo della prossima Pasqua.

Non urlate, so già che non sarete d’accordo. Ci sta. Ma a mio avviso questa carta non è granché. In standard al momento, non esistono metodi buoni per scartare una carta dal costo basso, quindi per me, la meccanica discard è come se non ci fosse (ripeto al momento). Questa carta di t2 la giochi, di t3 devi trovare un modo per schiantarla, e di t4 avrai la ricompensa, due non irrinunciabili ragnetti 2/1. A mio parere il gioco non vale la candela. Ovvio che, se troverà spazio, sarà per le sinergie che potrà sfruttare, specialmente (anzi esclusivamente) in uno zoo. Per ora mi sbilancio e dico che questa carta non mi piace, troppo lenta. Ma vedremo.

VOTO:2,5

FLOP: INFLITRATA LILIAN – l’amica spilorcia che si imbuca alle feste.

Spilorcia è il termine che mi viene in mente a guardare questa carta, perché una leggendaria di classe poteva dare molto di più. A 4 mana, body 4/2, possiede Furtività, che la rende appetibile per il pacchetto stealth, ma il suo rantolo di morte è troppo debole per essere leggendario. Infatti Lilian evocherà alla morte un’altra Lilian che attaccherà un nemico casuale. Troppo poco e poco gestibile. Da un rantolo di morte leggendario mi aspetto di meglio, specialmente se punto a manipolarlo o a ripeterlo durante la partita. Per me, ad oggi, è bocciata.

VOTO: 2

Anche questa volta la puntata termina qui. Ci vediamo al prossimo numero di TOP & FLOP: ANALISI NUOVE CARTE! Mi raccomando, commentate!

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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