ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
liste migliori

Top Decks To Climb: Aggro Rogue e Big Warrior tra le liste migliori per scalare

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Liste Migliori – Quali sono i migliori mazzi con cui giocare nella nuova stagione di Hearthstone dedicata ad Ironforge?

Grazie ai recenti dati pubblicati da HS Replay, abbiamo potuto scorgere quali sono state le liste più performanti tra quelle giocate ai vertici delle classificate durante gli ultimi giorni dell’anno ed il primo di Gennaio…ovvero quei mazzi indubbiamente consigliati per sfruttare le più alte percentuali di winrate.

Prima di proseguire è bene chiarire un punto: l’Evolve Shaman non è presente in questa Top5, anche se troviamo ben 5 differenti versioni di questo archetipo nella classifica dei migliori 10 mazzi del momento: l’Evolve Shaman è quindi indubbiamente il deck protagonista del meta attuale della Locanda, anche se l’elevato numero di versioni disponibili fa in modo che nessuna di queste superi il 57% di winrate del Galakrond Warlock.

La winrate viene calcolata in base alle vittorie ottenute dagli utenti nella Locanda con quel dato mazzo: con l’Evolve giocano praticamente tutti, giocatori forti, professionisti, giocatori di skill intermedia e anche quelli meno esperti (quando non “scarsi”), e la grande popolarità di questo deck diluisce in parte la sua incredibile potenza che, nonostante tutto, riesce comunque a restare su livelli incredibilmente elevati.

Fatta questa doverosa premessa, andiamo a vedere quali sono le migliori liste del momento su HS.

Come dicevamo prima, in quinta posizione troviamo il Galakrond Warlock mentre avanti a questo, di un solo decimo di punto percentuale, vi è il Pure Paladin. Anche il Warlock Zoo ha dimostrato di poter vantare degli ottimi score in competitivo, mentre il Big Warrior e l’Aggro Rogue, le uniche due liste che sono riuscite a sfondare quota 58%, si trovano al momento al vertice della Top Deck To Climbs.

Delle ultime due liste citate, è significativo il fatto che il Big Warrior si trovi cosi in alto pur essendo giocato davvero pochissimo…pensate che tra il 30, il 31 Dicembre e l’1 Gennaio questo mazzo è stato giocato in meno dello 0.5% delle partite totali registrate.

Liste migliori per scalare

Cosa ne pensate di questo ranking?
Quale di queste liste stato usando ultimamente? La discussione è assolutamente aperta.

Articoli correlati: 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701