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Top Decks: Sacerdote “In Fire We Trust”

Top Decks: Sacerdote “In Fire We Trust”

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Questa guida è stata redatta da Bertels, giocatore italiano attualmente impegnato nel Ranking a livello Leggenda.

Ciao a tutti e benvenuti in quella che sarà una guida base per la costruzione ed il gioco del mazzo del Sacerdote “In Fire We Trust“.
Il Prete non gode di buona salute dall’ormai lontano periodo in cui il Controllo Mentale costava 8 mana.
Nonostante questo cercherò qui di seguito di darvi una buona soluzione per giocarlo nell’attuale meta game.
La lista del mazzo è la seguente:

  • Silenzio x1
  • Punizione Sacra x2
  • Parola del Potere: Scudo x2
  • Chierica della Contea x2
  • Guardiano Antico x2
  • Guardia Furia del Sole x2
  • Piromante Selvaggio x2
  • Parola d’Ombra: Morte x2
  • Furto del Pensiero x2
  • Maestro di Spade ferito x2
  • Circolo di Guarigione x2
  • Vestale Auchenai x1
  • Difensore di Argus x1
  • Esplosione Sacra x1
  • Fuoco Sacro x2
  • Cairne x1
  • Sylvanas Ventolesto x1
  • Barone Geddon x1
  • Ragnaros x1

La filosofia di questo mazzo è quella di controllare il board sin dai primi turni grazie ad Esplosione Sacra ed a Piromante Selvaggio  che, con l’ausilio di Parola del Potere: Scudo  possono fungere da cleaner contro i mazzi aggro più in  voga quali Cacciatore e Zoolock.
Grazie agli Guardiano Antico e ai Guardia Furia del Sole/Difensore di Argus e con l’ausilio del potere eroe gli Stregoni zoo non dovrebbero recarvi grandi problemi, considerando anche che potrete contare nei turni a seguire di cleaner più consistenti quali Esplosione Sacra, Barone Geddon e la combo Vestale Auchenai/Circolo di Guarigione.

La decisione di utilizzare una sola Esplosione Sacra è dovuta al fatto che con il Meta attuale mi ritrovo spesso a fronteggiare oltre che mazzi Aggro anche il Ladro Miracle ed il Guerriero Control.
Contro questi due mazzi l’Esplosione Sacra non è molto utile vista la scarsità di Servitori usati e risulta spesso dannosa nello scontro con il Guerriero facendogli salire eccessivamente l’armor per via degli armorsmith. Ragnaros, Baron Geddon, Cairne e Sylvanas uniti alle due Parola d’Ombra: Morte vi assicurano delle buone risposte anche contro mazzi con un buon late game.
Quello che salta subito all’occhio in ogni caso in questo mazzo per i giocatori più accaniti del prete e non è la totale assenza del Controllo Mentale. Molti ora ne utilizzano solo uno, io ho preferito toglierlo per mettere al suo posto una  leggendaria in più che mi garantisse un buon late game senza ingombrarmi la mano fino al turno 10 con il  Controllo Mentale che, contro molti matchups risulta inutile.

Inoltre noterete in ladder che spesso e volentieri i players che sfiderete non conoscendo il vostro mazzo giocheranno con la dovuta cautela impauriti dalla presenza del mind control al  turno 10, e questo giocherà a vostro favore nonostante la sua mancanza.
Fuoco Sacro è un removal e una cura capace  di salvarvi nelle situazioni più ostiche contro gli Aggro decks; consiglio però di usarlo coscienziosamente contro mazzi midrange/lategame essendo l’unica risposta per distruggere servitori da 4 di attacco come Cairne o il Draco di Zaffiro.

La mano iniziale:

Contro mazzi aggro cercate sempre, nei limiti del possibile, di avere il Piromante Selvaggio accompagnato da Punizione Sacra, oppure Guardiano Antico più Guardia Furia del Sole.

Se avete dubbi, o critiche, non esitate a contattarmi in Pm o replicando in questo post. Sperando che sia stato d’aiuto, vi auguro un buon game!

 

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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