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Top Deck: Sciamano “Don’t Zoo with Me”

Top Deck: Sciamano “Don’t Zoo with Me”

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Introduzione

Nonostante il nome sia un immediato richiamo al Warlock Zoo, questo mazzo ha potenzialità enormi non solo contro gli altri mazzi aggro rush, in primis l’hunter, ma anche contro tutti gli altri mazzi midrange e control. Per essere maggiormente competitivo c’è bisogno di una certa pratica nella gestione del sovraccarico e, soprattutto, esperienza nel sapere quale strategia adottare contro il nemico che ci troviamo di fronte (la redazione avvisa tutti che le carte “Arma” non sono ancora state implementate nel nostro Database, ed è quindi normale che i ToolTip relativi a queste carte non si aprano correttamente).

Composizione del Mazzo

  • don't list  Arma Rocciadura x2
  •   Dardo Fulminante x2
  •   Folgore della Terra x2
  •   Thalnos
  •   Totem del Fuoco
  •   Getto di Lava x2
  •   Lupi Spirituali x2
  •   Maleficio x2
  •   Tempesta di Fulmini x2
  •   Totem del Mana x2
  •   Difensore di Argus
  •   Yeti Ventofreddo x2
  •   Martelfato
  •   Draco di Zaffiro x2
  •   Cairne
  •   Elementale del fuoco x2
  •   Ufficiale d’Argento
  •   Al’Akir
  •   Ragnaros

 

 

Come giocare questo mazzo

Il Mulligan

E’ molto importante cercare di capire chi si ha di fronte al momento del mulligan: uno tra CairneMaleficioElementale del fuoco o Yeti di Ventofreddo può essere tenuto, nonostante il costo elevato, se si ha la certezza di giocare contro un mazzo control (Druido o Guerriero), altrimenti puntate su carte più economiche. Tempesta di Fulmini è una carta che, al contrario, va tenuta stretta e giocata con saggezza contro ogni avversario aggro o midrange ma può risultare di troppo contro un mazzo full-control. Andrebbero sempre tenuti invece i Lupi Spirituali, fortissimi in ogni fase della partita, così come Dardo Fulminante e Folgore della Terra.

Gameplay

Questo mazzo è molto flessibile e ha risorse in ogni fase della partita: ha un ottimo board control in early e midgame grazie alle numerose rimozioni economiche, una buona dose di danno in mid/endgame. Se fronteggiate un mazzo aggressivo in early game puntate a fare rimozione e proteggervi con le provocazioni. Non abbiate troppa fretta di Lanciare la tempesta di fulmini: se usata nei primissimi turni potreste non aver risorse per rispondere al turno successivo, cosa che probabilmente l’avversario, data la natura del mazzo, potrà fare. Contro un mazzo midrange siate prudenti e giocate bene gli scambi, potete contare su rimozioni efficaci per proteggere le vostre creature da quelle avversarie, fate sprecare le rimozioni all’avversario in modo da lasciare spazio a Al’Akir o  RagnarosContro un mazzo control dovete invece puntare tutto sull’aggressività in midgame: fate più danno che potete prima che l’avversario possa usare le sue creature più costose, in modo da costringerlo sulla difensiva e aspettate una buona spell o combo per chiudere.

Giocate Chiave

Arma Rocciadura+Al’Akir
Questa combo garantisce ben 12 danni al turno 9, una delle migliori finishing move che il mazzo possiede.

Arma Rocciadura+Martelfato
Simile alla precedente, grazie alla furia del vento potete raddoppiare i danni inferti dall’Arma Rocciadura. Questa combo costa 6 mana e ha una minaccia di 10 danni.

Lupi Spirituali+Totem del Fuoco
Ottima per proteggere il board, l’avversario sarà costretto ad utilizzare una rimozione diretta sul totem altrimenti dovrà vedersela con due lupi 4/3 con provocazione. Va da se che il totem deve essere lanciato tra i due lupi.

Thalnos/Draco di Zaffiro/Totem Arcano+Dardo Fulminante/Folgore della Terra/Tempesta di Fulmini/Getto di Lava.
Questo mazzo è trainato dalla presenza di molte magie a basso costo. Con l’avanzare della partita potrebbero risultare un pò deboli contro servitori molto costosi, quindi, se non avete o non volete utilizzare un Maleficio, potete contare su molte risorse per aumentare il danno magico ed estendere la minaccia delle spell. Se siete alle strette, e non avete un Totem Arcano, provate sempre sempre ad utilizzare il potere eroe prima di una magia, se un eventuale +1 può fare la differenza.

Rimpiazzi

Elementale della Terra
Questa carta è molto potente, ma a causa del suo penalizzante 3 di sovraccarico è esclusa, dal momento che sia i mazzi control che aggro (eccetto lo Stregone Zoo), hanno molte risorse per abbatterlo con poco mana, lasciandovi scoperti e limitati nelle risorse dal sovraccarico nel turno seguente. E’ comunque un’ ottima carta, potete giocarla dopo che l’avversario ha finito le rimozioni, oppure sperare che non ne abbia e garantirvi il controllo del midgame, oltre ad essere una seria ipoteca di vittoria contro un Lock Zoo.
Se la volete inserire nel mazzo potete togliere Martelfato.

Fulmine Biforcuto
Questa carta fa è importantissima per avere la meglio sui mazzi Zoo, ma risulta spesso un peso contro molti altri mazzi quindi inseritela soltanto se state incontrando moltissimi Stregoni e volete avere un’ulteriore risorsa per batterli. Può sostituire il Getto di Lava.

 

Spero che questa guida vi sia stata utile, per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a replicare in questa guida. Grazie a tutti per la lettura e buon game.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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