ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Top Deck: Sciamano “Don’t Zoo with Me”

Top Deck: Sciamano “Don’t Zoo with Me”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Introduzione

Nonostante il nome sia un immediato richiamo al Warlock Zoo, questo mazzo ha potenzialità enormi non solo contro gli altri mazzi aggro rush, in primis l’hunter, ma anche contro tutti gli altri mazzi midrange e control. Per essere maggiormente competitivo c’è bisogno di una certa pratica nella gestione del sovraccarico e, soprattutto, esperienza nel sapere quale strategia adottare contro il nemico che ci troviamo di fronte (la redazione avvisa tutti che le carte “Arma” non sono ancora state implementate nel nostro Database, ed è quindi normale che i ToolTip relativi a queste carte non si aprano correttamente).

Composizione del Mazzo

  • don't list  Arma Rocciadura x2
  •   Dardo Fulminante x2
  •   Folgore della Terra x2
  •   Thalnos
  •   Totem del Fuoco
  •   Getto di Lava x2
  •   Lupi Spirituali x2
  •   Maleficio x2
  •   Tempesta di Fulmini x2
  •   Totem del Mana x2
  •   Difensore di Argus
  •   Yeti Ventofreddo x2
  •   Martelfato
  •   Draco di Zaffiro x2
  •   Cairne
  •   Elementale del fuoco x2
  •   Ufficiale d’Argento
  •   Al’Akir
  •   Ragnaros

 

 

Come giocare questo mazzo

Il Mulligan

E’ molto importante cercare di capire chi si ha di fronte al momento del mulligan: uno tra CairneMaleficioElementale del fuoco o Yeti di Ventofreddo può essere tenuto, nonostante il costo elevato, se si ha la certezza di giocare contro un mazzo control (Druido o Guerriero), altrimenti puntate su carte più economiche. Tempesta di Fulmini è una carta che, al contrario, va tenuta stretta e giocata con saggezza contro ogni avversario aggro o midrange ma può risultare di troppo contro un mazzo full-control. Andrebbero sempre tenuti invece i Lupi Spirituali, fortissimi in ogni fase della partita, così come Dardo Fulminante e Folgore della Terra.

Gameplay

Questo mazzo è molto flessibile e ha risorse in ogni fase della partita: ha un ottimo board control in early e midgame grazie alle numerose rimozioni economiche, una buona dose di danno in mid/endgame. Se fronteggiate un mazzo aggressivo in early game puntate a fare rimozione e proteggervi con le provocazioni. Non abbiate troppa fretta di Lanciare la tempesta di fulmini: se usata nei primissimi turni potreste non aver risorse per rispondere al turno successivo, cosa che probabilmente l’avversario, data la natura del mazzo, potrà fare. Contro un mazzo midrange siate prudenti e giocate bene gli scambi, potete contare su rimozioni efficaci per proteggere le vostre creature da quelle avversarie, fate sprecare le rimozioni all’avversario in modo da lasciare spazio a Al’Akir o  RagnarosContro un mazzo control dovete invece puntare tutto sull’aggressività in midgame: fate più danno che potete prima che l’avversario possa usare le sue creature più costose, in modo da costringerlo sulla difensiva e aspettate una buona spell o combo per chiudere.

Giocate Chiave

Arma Rocciadura+Al’Akir
Questa combo garantisce ben 12 danni al turno 9, una delle migliori finishing move che il mazzo possiede.

Arma Rocciadura+Martelfato
Simile alla precedente, grazie alla furia del vento potete raddoppiare i danni inferti dall’Arma Rocciadura. Questa combo costa 6 mana e ha una minaccia di 10 danni.

Lupi Spirituali+Totem del Fuoco
Ottima per proteggere il board, l’avversario sarà costretto ad utilizzare una rimozione diretta sul totem altrimenti dovrà vedersela con due lupi 4/3 con provocazione. Va da se che il totem deve essere lanciato tra i due lupi.

Thalnos/Draco di Zaffiro/Totem Arcano+Dardo Fulminante/Folgore della Terra/Tempesta di Fulmini/Getto di Lava.
Questo mazzo è trainato dalla presenza di molte magie a basso costo. Con l’avanzare della partita potrebbero risultare un pò deboli contro servitori molto costosi, quindi, se non avete o non volete utilizzare un Maleficio, potete contare su molte risorse per aumentare il danno magico ed estendere la minaccia delle spell. Se siete alle strette, e non avete un Totem Arcano, provate sempre sempre ad utilizzare il potere eroe prima di una magia, se un eventuale +1 può fare la differenza.

Rimpiazzi

Elementale della Terra
Questa carta è molto potente, ma a causa del suo penalizzante 3 di sovraccarico è esclusa, dal momento che sia i mazzi control che aggro (eccetto lo Stregone Zoo), hanno molte risorse per abbatterlo con poco mana, lasciandovi scoperti e limitati nelle risorse dal sovraccarico nel turno seguente. E’ comunque un’ ottima carta, potete giocarla dopo che l’avversario ha finito le rimozioni, oppure sperare che non ne abbia e garantirvi il controllo del midgame, oltre ad essere una seria ipoteca di vittoria contro un Lock Zoo.
Se la volete inserire nel mazzo potete togliere Martelfato.

Fulmine Biforcuto
Questa carta fa è importantissima per avere la meglio sui mazzi Zoo, ma risulta spesso un peso contro molti altri mazzi quindi inseritela soltanto se state incontrando moltissimi Stregoni e volete avere un’ulteriore risorsa per batterli. Può sostituire il Getto di Lava.

 

Spero che questa guida vi sia stata utile, per qualsiasi dubbio o domanda non esitate a replicare in questa guida. Grazie a tutti per la lettura e buon game.

Patch 24.4: miniset, nuovi Mercenari, novità IA in Ladder

Patch 24.4: miniset, nuovi Mercenari, novità IA in Ladder

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Nella notte è stata finalmente pubblicata la Patch Note 24.4 che darà il via all’aggiornamento in arrivo questa sera, 27 Settembre, alle 19 circa. Tantissime novità, moltissime delle quali già ben trattate in questi giorni da Blizzard.

La prima e più importante novità è sicuramente l’arrivo del nuovo miniset La Fauce è Uguale per Tutti pronto a cambiare totalmente il meta odierno in tutta la Classificata di Hearthstone, Standard e Wild.

Mercenari

Un’altra novità che abbiamo conosciuto nella giornata di ieri è la miriade di personaggi in arrivo nella modalità Mercenari. La Patch introduce anche una nuova keyword: arriva Carica. Un servitore con Carica che verrà evocato potrà attaccare subito (come con Assalto), ma potremo scegliere noi il bersaglio.

Nuova zona di taglie, Compagnia di Lunacupa, e nuove taglie disponibili in Vilbosco e Massiccio Roccianera.

Battaglia

Anche la Battaglia avrà un piccolo aggiornamento: ritorna la Ricompensa MissioneUn Altro Corpo Nascosto”, ma sarà resa più difficile; ritorna anche Sylvanas come Eroe con il Potere Eroe che per 1 oro+2/+1 ai tuoi servitori morti nell’ultimo combattimento.

IA in Classificata

Chiudiamo con una novità molto interessante per la Ladder: per i giocatori Apprendisti (nuovo grado) o per i giocatori con un punteggio competitivo (MMR) basso ci potrà essere la possibilità di giocare contro l’IA in Classificata, per poter imparare le basi senza troppa frustrazione. Di norma a rank Argento/Oro i giocatori superano tale MMR.

Queste alcune delle novità più interessanti e importanti del prossimo aggiornamento. Per tutti i dettagli specifici vi lasciamo all’articolo sul sito ufficiale QUI.

Articoli correlati: 

Una marea di nuovi Mercenari in arrivo su Hearthstone

Una marea di nuovi Mercenari in arrivo su Hearthstone

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Hearthstone Mercenari – Manca meno di un giorno all’arrivo del nuovo miniset di Hearthstone, La Fauce è Uguale per Tutti, ma non sarà l’unica novità di domani. E per questo motivo Blizzard ha presentato una miriade di novità per Mercenari.

Al momento nessun cambiamento alla modalità, ma sono in arrivo più di una decina di nuovi personaggi presi da qualsiasi punto delle varie storie che abbiamo incrociato su Hearthstone. La Patch Note completa arriverà tra qualche ora, ma ecco al lista dei Mercenari che arriveranno sul gioco:

Reveal di ZombiesGoNomNom

  • Genn (Umano/Worgen) – Protettore
  • Murloc Holmes (Murloc) – Protettore
  • Ysera (Drago) – Combattente
  • Bwonsamdi (Troll) – Combattente

Reveal di Grumpi

  • Archimonde (Demone) – Incantatore
  • Korrak (Troll) – Incantatore
  • Medivh (Umano) – Protettore
  • Khadgar (Umano) – Protettore

Reveal Discord

  • Neeru (Orco) – Incantatore
  • Nemsy – Incantatore
  • Garona (Mezz’orca) – Combattente
  • Aranna Cercastelle (Elfo della Notte) – Incantatore
  • Principe Malchezaar (Demone) – Protettore
  • Tess (Umano) – Protettore

 

Come avrete potuto leggere sopra, sono stati 3 i “canali” che hanno rivelato questa miriade di personaggi: Grumpi, ZombiesGoNomNom ed il canale discord ufficiale di Hearthstone Mercenari.

Che ne pensate di questa grossa futura aggiunta? Non ci resta che attendere le Patch Note per scoprire tutti i dettagli precisi di queste novità.

Articoli correlati: 

TUTTE le carte in arrivo con il miniset di Hearthstone, “La Fauce è Uguale per Tutti”

TUTTE le carte in arrivo con il miniset di Hearthstone, “La Fauce è Uguale per Tutti”

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

L’attesa è finita, mancano poco più di 24 ore all’arrivo del nuovo miniset di Hearthstone, La Fauce è Uguale per Tutti, e tutti i giocatori possono cominciare a capire quali carte cambieranno la sorte del gioco.

Proprio così, tutte le carte sono state svelate ed ogni classe ha la sua buona dose di servitori e magie utili a ribaltare le sorti della loro recente storia. Ben 35 carte divise in 4 Leggendarie, 1 Epica, 14 rare e 16 Comune.

Dopo aver visto i primi assaggi di questi giorni, adesso vi riporteremo tradotte tutte le nuove carte in arrivo proprio nella giornata di domani, 27 Settembre, con la nuova patch.

Vi ricordiamo, prima, che le carte che vedrete potranno essere sbustate dai pacchetti di Assassinio al Castello di Nathria oppure acquistate tutte insieme in doppia copia (tranne le leggendarie) per 2000 gold o 1500 Pietre Runiche.

C’è anche una versione dorata per 7000 Pietre Runiche.

Carte miniset Hearthstone

Cacciatore di Demoni
Druido
Cacciatore
Mago
Paladino
Sacerdote
Ladro
Sciamano
Stregone
Guerriero
Generiche

Che ne pensate delle carte svelate del nuovo miniset di Hearthstone? Alcune classi risorgeranno? Quale classe ne gioverà di più?

Articoli correlati: