ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Top Deck: Guerriero “Firelord”

Top Deck: Guerriero “Firelord”

Profilo di Aerial
 WhatsApp

Il Guerriero è una classe che ha sempre avuto una forte inclinazione difensiva grazie al potere eroe che aumenta la sua robustezza ed alle molte carte che forniscono armatura, affidando la chiusura alle sue forti creature con carica e questa lista non fa eccezione. Saltano subito all’occhio il ritorno di Nat Pagle, l’inserimento degli Elite Kor’kron (carta che veniva scelta prevalentemente nelle versioni aggressive del guerriero) e la presenza contemporanea dei 3 signori delle fiamme:
Ragnaros, Alexstrasza e Barone Geddon.

Colpo di Scudo x2Lista warr
Esecuzione x2
Turbine x2
Ascia Ardente x2
Contusione
Fendente x2
Comandante Crudele x2
Fabbro d’Armature
Nat Pagle
Scudo Saldo
Accolito del Dolore x2

Draco del Crepuscolo x2
Elite Kor’kron x2
Rissa
Senzavolto Mutante
Cairne
Cavaliere Nero
Barone Geddon
Grommash Malogrido
Ragnaros
Alexstrasza

 

 

 

 

 

Gameplay

Questo mazzo si comporta come le altre versioni del Guerriero. La differenza principale con le precedenti è l’assenza dei due Berserker Rabbioso, carta certamente forte, ma dal difficile impatto in early/midgame, dal momento che era molto difficile che non venisse rimossa istantaneamente. Anche Urloatroce è una carta molto forte, ma con questo mazzo si punta ad ottenere il board control attraverso le proprie creature, per questo è stata rimossa e sostituita da Rissa, molto più efficace nelle situazioni in cui siamo nettamente in svantaggio. Gli Elite Kor’kron sono un altra grande novità in un mazzo control; il loro scopo è quello di mettere pressione midgame sui punti vita dell’avversario o rimuovere pericolose minacce, magari in combo con un Comandante Crudele.

Giocate Chiave

Comandante Crudele
Costituisce una delle basi per le combo di questo mazzo. Il suo potere può essere utilizzato anche per rimuovere una minaccia da un solo punto vita sul board, ma da il suo meglio nel buffare le proprie unità. Ad esempio trasforma l’Accolito del Dolore  in un ben più pericoloso 3/2 e vi farà pescare immediatamente una carta.  Si combina bene con l’entrata di un Elite Kor’kron per eliminare una grossa minaccia o per dare il colpo di grazia all’avversario. Può inoltre rendere Nat Pagle parte attiva ai combattimenti trasformandolo in un 2/3.

Accolito del Dolore / Nat Pagle / Scudo Saldo
Questo mazzo mette in condizione di avere sempre un’ampia disponibilità di carte, cercate di sfruttare questa situazione al meglio e garantire sempre una buona entrata alle due carte Draco del Crepuscolo.

 

Speriamo che questa guida vi sia utile… per qualsiasi dubbio, critica o feedback relativo al mazzo, non esitate a replicare su questa guida. La redazione vi augura un Buon Game!

 

 

 

Il TAUNT Warrior devastante su Hearthstone; bene anche l’XL MAGE: qui le migliori liste da giocare in STANDARD

Il TAUNT Warrior devastante su Hearthstone; bene anche l’XL MAGE: qui le migliori liste da giocare in STANDARD

Profilo di Stak
01/12/2023 21:06 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il Taunt Warrior riesce a ritagliarsi uno spazio nel meta competitivo di Hearthstone, trovando la conferma di svariati super esperti della scena internazionale.

Tra questi ad esempio Brian Kibler o Thijs, entrambi convinti del fatto che il Taunt Warrior sia al momento una delle migliori armi nell’arsenale degli avventori della locanda, particolarmente indicato per affrontare i numerosi maghi e Death Knight che popolano la ladder.

Come di consueto, queste liste non sono le uniche che andremo a vedere in questo speciale, ma proporremo anche svariate altre interessantissime opzioni da provare nel formato Standard.

Segnaliamo ad esempio l’Excavate Rogue che ha spinto Jambre fino al #19 Legend, o il Big Mech Rogue da #8 Legend di Starfallmw. Presente anche una versione dell’XL Mage, portato fino all’1 del Legend da MLYANMING.  Andiamo a vedere ogni minimo dettaglio per le ultime novità proposte nel meta…

Mazzi Hearthstone – Ultimi aggiornamenti – Taunt Warrior, Reno Dragon etc.

Excavate Rogue da #19 Legend di Jambre
OTK Nature Shaman da #8 Legend di Norwis
RENO DRAGON DRUID da #36 LEGEND di JAMBRE
BIG MECH ROGUE da #8 LEGEND di STARFALLMW
XL RAINBOW EXCAVATE MAGE da #1 LEGEND di MLYANMING
RENO DEMON HUNTER da #634 LEGEND di ODEMIAN
Taunt Warrior di Brian Kibler
Dragon Druid di Zeddy
Renoish Druid di Zeddy
Rainbow Mage di Zeddy
Sif Excavate Mage di Zeddy
Reno Shaman di Zeddy
Enrage Warrior di Zeddy

Cosa ne pensate dell’aggiornamento odierno community? Ci sono altre liste che ci sono sfuggite, e che dal vostro punto di vista meriterebbero spazio qui su Powned? Fatecelo sapere nei commenti: la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Thijs presenta il suo nuovo Sludge Warlock OTK ed afferma: “è un mazzo METABREAKER”

Thijs presenta il suo nuovo Sludge Warlock OTK ed afferma: “è un mazzo METABREAKER”

Profilo di Stak
30/11/2023 16:24 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Sludge Warlock – Il celebre Thijs torna alla carica con un nuovissimo mazzo che promette di far scintille all’interno del meta di Hearthstone.

L’ex campione europeo della locanda ha infatti proposto una versione dell’archetipo Sludge Warlock, che pare particolarmente letale contro i mazzi che vanno per la maggiore al momento in standard.

Capace di chiudere la partita anche entro il turno 5, questo deck si caratterizza per essere un mazzo molto “leggero” composto quasi unicamente da carte a costo 1, 2 o 3 mana. Il suo autore ha parlato dello Sludge come di un “metabreaker“, ovvero un deck che esprime il suo massimo potenziale quando si ritrova contro i migliori mazzi del meta.

Disponibile anche una sua versione “alternativa”, ovvero una variante “Fatigue” che andrà rapidamente a consumare le energie del nostro avversario al prezzo di numerose carte. Andiamo a vedere i dettagli di entrambe queste versioni, sperando che possano esservi utili per le vostre sessioni di gioco.

Gli Sludge Warlock “metabreaker” di Thijs – Hearthstone

Sludge Warlock di Thijs
Sludge Fatigue Warlock di Thijs

Cosa ne pensate di questi deck proposti da Thijs community? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati: 

Stagione 6 della Battaglia, “Saloon dello Sparamagie”, sta per arrivare su HEARTHSTONE (con le MAGIE su BG)

Stagione 6 della Battaglia, “Saloon dello Sparamagie”, sta per arrivare su HEARTHSTONE (con le MAGIE su BG)

Profilo di Stak
29/11/2023 20:01 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Come promesso, gli sviluppatori di Blizzard hanno fornito i primi dettagli che riguardano la prossima stagione della Battaglia, chiamata “Saloon dello Sparamagie“. Questa verrà introdotta con la patch 28.2 nel corso della prossima settimana, giorno 5 Dicembre.

Oltre a svariati bilanciamenti, il Saloon dello Sparamagie porta allo sbarco di ben 42 nuove magie nella Battaglia (novità assoluta per la modalità), ma anche 32 nuovi servitori e 3 nuovi eroi. Andiamo a vedere di seguito tutti i dettagli rivelati dagli sviluppatori di Blizzard.

I dettagli della Stagione 6 della Battaglia 

La Stagione 6 della Battaglia, Saloon dello Sparamagie, sta per arrivare. Il Saloon dello Sparamagie si riempie di magia e di nuovi incantesimi della Battaglia! Visita il Saloon per dare una prima occhiata a quanto previsto nella patch 28.2.

Nuova meccanica: Magie nella Locanda

La magia scorre come l’acqua nel Saloon dello Sparamagie, dove le Magie possono ora essere acquistate direttamente dalla Locanda! Le Magie hanno Livelli Locanda proprio come i servitori, ma, a differenza di questi ultimi, hanno anche costi variabili! Le Magie hanno la loro cornice della carta mentre si trovano nella Locanda, che mostra sia il costo, sia il Livello Locanda.

Saranno aggiunte 42 nuove Magie nella patch 28.2, in tutti e sei i Livelli Locanda! Ogni volta che Ricarichi la Locanda, questa includerà una Magia del tuo Livello o inferiore oltre al normale numero di servitori proposti per il tuo Livello. Proprio come le Magie presenti nelle Battaglie (come le Gemme del Sangue e le Ricompense Triple), le Magie non possono essere usate per creare una Tripla e vengono spese una volta giocate. Lancia le tue Magie con saggezza!

Nuovi servitori con nuove sinergie nella Battaglia di Hearthstone con la Stagione 6

Il Saloon dello Sparamagie brulica di 32 servitori nuovissimi! Alcuni di questi assetati avventori hanno speciali sinergie con le Magie.

Il tipo di servitore Non Morto continua a esplorare il potere della morte, anche distruggendo i servitori durante la fase di reclutamento! Utilizza questi effetti per ottenere un’esplosione di potere immediata e aggiornamenti agli schieramenti che durano di turno in turno.

Giorni di presentazioni emozionanti

Oltre ai 32 nuovi servitori e alle 42 nuove Magie, entreranno nella mischia 3 nuovi eroi! Riproponiamo anche 5 servitori di ritorno e rimuoviamo 33 servitori esistenti per fare spazio a tutte queste nuove reclute. Le presentazioni iniziano ADESSO e culminano in uno speciale evento di anteprima il giorno prima della pubblicazione della patch!

  • IN DIRETTA ORA – PlayHearthstone presenta i 3 nuovi eroi
  • 30 novembre alle 07:00 (PT) – Shady Bunny presenta le Magie del Livello 1 e del Livello 2
  • 30 novembre alle 12:00 (PT) – Swaybae presenta i servitori Generici
  • 1° dicembre all’01:00 (PT) – Portia presenta i servitori Non Morti
  • 1° dicembre alle 12:00 (PT) – TcK_Battlegrounds presenta i servitori Drago
  • 2 dicembre alle 10:00 (PT) – Slysssa presenta vari servitori
  • 2 dicembre alle 12:00 (PT) – Jeef presenta le Magie del Livello 3 e del Livello 4
  • 3 dicembre alle 7:00 (PT) – CarryPotter presenta i servitori Naga e Verrospino
  • 3 dicembre alle 12:00 (PT) – Kripp presenta le Magie del Livello 5 e del Livello 6
  • 4 dicembre – Evento di anteprima su invito
  • 4 dicembre – Note della patch 28.2
  • 5 dicembre – Pubblicazione della patch 28.2

Puoi anche seguire PlayHearthstone per i riassunti quotidiani sulle presentazioni durante il periodo di presentazione.

Evento: anteprima della Battaglia – Stagione Hearthstone

Il 4 dicembre, il giorno precedente al lancio della patch, i giocatori e le giocatrici di tutto il mondo parteciperanno a un evento speciale in streaming in anteprima per scoprire i nuovi contenuti della Stagione 6 della Battaglia. I giocatori che parteciperanno trasmetteranno le partite in streaming sui loro canali e avranno in serbo regali del Pass Stagionale per gli spettatori, quindi assicurati di darci un’occhiata! I giocatori che parteciperanno sono:

Nord America (9:00 – 15:00 (PT))

Europa, Medio Oriente e Africa (9:00 – 15:00 (PT))

Rinnovamento Percorso Battaglia – 

La Stagione 5 della Battaglia di Hearthstone finirà il 5 dicembre, dando inizio alla Stagione 6! Da quel momento, i giocatori passeranno oltre e inizieranno a ottenere premi per il nuovo Percorso Ricompense della Stagione 6 della Battaglia. Qualsiasi ricompensa già ottenuta dal Percorso Ricompense della Stagione 5, ma non ancora reclamata, verrà riscattata automaticamente.

Il Percorso Battaglia della Stagione 6 comprende una miniera di oggetti cosmetici a tema western. Ottieni il Pass Stagionale per dissotterrare istantaneamente +2 opzioni aggiuntive per l’eroe all’inizio di ogni partita.

Successivamente, progredisci nel Percorso per ottenere il Colpo Leggendario del West, 19 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

La tabella per ogni ricompensa

Livello PE Per Avanzare PE Cumulativi Ricompensa Con Il Pass Stagionale
1 0 0 2 eroi aggiuntivi da scegliere
2 20 20 Putricidio, Magnate del Petrolio (Modello eroe Epico)
3 20 40 Nobile Faelin (Emote Rara)
4 20 60 Teron Cowboy (Modello eroe Raro)
5 30 90 Varden dell’Azerite (Modello eroe Raro)
6 30 120 Putricidio, Magnate del Petrolio (Emote Epica)
7 30 150 Tavish Tirolungo (Modello eroe Raro)
8 30 180 Frontiera Festiva (Colpo Raro)
9 40 220 Kurtrus con Armi Doppie (Modello eroe Raro)
10 40 260 Boss Denathrius (Emote Rara)
11 40 300 Vicesceriffo Vanndar (Modello eroe Raro)
12 50 350 Sghigno Manomorta (Modello eroe Leggendario)
13 50 400 Drek’thar Bandito (Modello eroe Raro)
14 50 450 Sghigno Manomorta (Emote Rara)
15 50 500 Sceriffo Holmes (Emote Rara)
16 60 560 Zefris delle Dune (Modello eroe Epico)
17 60 620 Jaina della Giustizia (Emote Rara)
18 60 680 Sceriffo Holmes (Modello eroe Epico)
19 60 740 Kurtrus con Armi Doppie (Emote Rara)
20 60 800 Reno, Ranger Solitario (Barista Epico)
21 60 860 Al’Akir Tempesta di Proiettili (Modello eroe Epico)
22 60 920 Signor Bigolo, Gatto Ladro (Emote Rara)
23 60 980 Bruciatura Rocciasanguigna (modello eroe Epico)
24 60 1.040 Frontiera Festiva (Colpo Epico)
25 60 1.100 Al’Akir Tempesta di Proiettili (Emote Epica)
26 60 1.160 Nozdormu delle Sabbie (Modello eroe Epico)
27 60 1.220 Reno, Ranger Solitario (Emote Epica)
28 60 1.280 Jandice Duellante (Modello eroe Leggendario)
29 60 1.340 N’zoth Ciucciapetrolio (Modello eroe Epico)
30 60 1.400 Jandice Duellante (Emote Epica)
31 60 1.460 N’zoth Ciucciapetrolio (Emote Rara)
32 60 1.520 Cobaldo Scassinatore (Modello eroe Epico)
33 60 1.580 Rafaam in Fuga (Modello eroe Epico)
34 60 1.640 Rafaam in Fuga (Emote Epica)
35 60 1.700 Bruciatura Rocciasanguigna (Colpo Epico)
36 60 1.760 Sylvanas Cacciatrice con Dardi (Modello eroe Leggendario)
37 60 1.820 Sylvanas Cacciatrice con Dardi (Emote Epica)
38 60 1.880 Tamsin Traditrice (Modello eroe Epico)
39 60 1.940 Signor Bigolo, Gatto Ladro (Modello eroe Leggendario)
40 60 2.000 Frontiera Festiva (Colpo Leggendario)

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Siete pronti per una nuova fantastica stagione di Hearthstone Battaglia? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: