ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Top Deck: Guerriero “Firelord”

Top Deck: Guerriero “Firelord”

Profilo di Aerial
 WhatsApp

Il Guerriero è una classe che ha sempre avuto una forte inclinazione difensiva grazie al potere eroe che aumenta la sua robustezza ed alle molte carte che forniscono armatura, affidando la chiusura alle sue forti creature con carica e questa lista non fa eccezione. Saltano subito all’occhio il ritorno di Nat Pagle, l’inserimento degli Elite Kor’kron (carta che veniva scelta prevalentemente nelle versioni aggressive del guerriero) e la presenza contemporanea dei 3 signori delle fiamme:
Ragnaros, Alexstrasza e Barone Geddon.

Colpo di Scudo x2Lista warr
Esecuzione x2
Turbine x2
Ascia Ardente x2
Contusione
Fendente x2
Comandante Crudele x2
Fabbro d’Armature
Nat Pagle
Scudo Saldo
Accolito del Dolore x2

Draco del Crepuscolo x2
Elite Kor’kron x2
Rissa
Senzavolto Mutante
Cairne
Cavaliere Nero
Barone Geddon
Grommash Malogrido
Ragnaros
Alexstrasza

 

 

 

 

 

Gameplay

Questo mazzo si comporta come le altre versioni del Guerriero. La differenza principale con le precedenti è l’assenza dei due Berserker Rabbioso, carta certamente forte, ma dal difficile impatto in early/midgame, dal momento che era molto difficile che non venisse rimossa istantaneamente. Anche Urloatroce è una carta molto forte, ma con questo mazzo si punta ad ottenere il board control attraverso le proprie creature, per questo è stata rimossa e sostituita da Rissa, molto più efficace nelle situazioni in cui siamo nettamente in svantaggio. Gli Elite Kor’kron sono un altra grande novità in un mazzo control; il loro scopo è quello di mettere pressione midgame sui punti vita dell’avversario o rimuovere pericolose minacce, magari in combo con un Comandante Crudele.

Giocate Chiave

Comandante Crudele
Costituisce una delle basi per le combo di questo mazzo. Il suo potere può essere utilizzato anche per rimuovere una minaccia da un solo punto vita sul board, ma da il suo meglio nel buffare le proprie unità. Ad esempio trasforma l’Accolito del Dolore  in un ben più pericoloso 3/2 e vi farà pescare immediatamente una carta.  Si combina bene con l’entrata di un Elite Kor’kron per eliminare una grossa minaccia o per dare il colpo di grazia all’avversario. Può inoltre rendere Nat Pagle parte attiva ai combattimenti trasformandolo in un 2/3.

Accolito del Dolore / Nat Pagle / Scudo Saldo
Questo mazzo mette in condizione di avere sempre un’ampia disponibilità di carte, cercate di sfruttare questa situazione al meglio e garantire sempre una buona entrata alle due carte Draco del Crepuscolo.

 

Speriamo che questa guida vi sia utile… per qualsiasi dubbio, critica o feedback relativo al mazzo, non esitate a replicare su questa guida. La redazione vi augura un Buon Game!

 

 

 

Patch 24.4: miniset, nuovi Mercenari, novità IA in Ladder

Patch 24.4: miniset, nuovi Mercenari, novità IA in Ladder

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Nella notte è stata finalmente pubblicata la Patch Note 24.4 che darà il via all’aggiornamento in arrivo questa sera, 27 Settembre, alle 19 circa. Tantissime novità, moltissime delle quali già ben trattate in questi giorni da Blizzard.

La prima e più importante novità è sicuramente l’arrivo del nuovo miniset La Fauce è Uguale per Tutti pronto a cambiare totalmente il meta odierno in tutta la Classificata di Hearthstone, Standard e Wild.

Mercenari

Un’altra novità che abbiamo conosciuto nella giornata di ieri è la miriade di personaggi in arrivo nella modalità Mercenari. La Patch introduce anche una nuova keyword: arriva Carica. Un servitore con Carica che verrà evocato potrà attaccare subito (come con Assalto), ma potremo scegliere noi il bersaglio.

Nuova zona di taglie, Compagnia di Lunacupa, e nuove taglie disponibili in Vilbosco e Massiccio Roccianera.

Battaglia

Anche la Battaglia avrà un piccolo aggiornamento: ritorna la Ricompensa MissioneUn Altro Corpo Nascosto”, ma sarà resa più difficile; ritorna anche Sylvanas come Eroe con il Potere Eroe che per 1 oro+2/+1 ai tuoi servitori morti nell’ultimo combattimento.

IA in Classificata

Chiudiamo con una novità molto interessante per la Ladder: per i giocatori Apprendisti (nuovo grado) o per i giocatori con un punteggio competitivo (MMR) basso ci potrà essere la possibilità di giocare contro l’IA in Classificata, per poter imparare le basi senza troppa frustrazione. Di norma a rank Argento/Oro i giocatori superano tale MMR.

Queste alcune delle novità più interessanti e importanti del prossimo aggiornamento. Per tutti i dettagli specifici vi lasciamo all’articolo sul sito ufficiale QUI.

Articoli correlati: 

Una marea di nuovi Mercenari in arrivo su Hearthstone

Una marea di nuovi Mercenari in arrivo su Hearthstone

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Hearthstone Mercenari – Manca meno di un giorno all’arrivo del nuovo miniset di Hearthstone, La Fauce è Uguale per Tutti, ma non sarà l’unica novità di domani. E per questo motivo Blizzard ha presentato una miriade di novità per Mercenari.

Al momento nessun cambiamento alla modalità, ma sono in arrivo più di una decina di nuovi personaggi presi da qualsiasi punto delle varie storie che abbiamo incrociato su Hearthstone. La Patch Note completa arriverà tra qualche ora, ma ecco al lista dei Mercenari che arriveranno sul gioco:

Reveal di ZombiesGoNomNom

  • Genn (Umano/Worgen) – Protettore
  • Murloc Holmes (Murloc) – Protettore
  • Ysera (Drago) – Combattente
  • Bwonsamdi (Troll) – Combattente

Reveal di Grumpi

  • Archimonde (Demone) – Incantatore
  • Korrak (Troll) – Incantatore
  • Medivh (Umano) – Protettore
  • Khadgar (Umano) – Protettore

Reveal Discord

  • Neeru (Orco) – Incantatore
  • Nemsy – Incantatore
  • Garona (Mezz’orca) – Combattente
  • Aranna Cercastelle (Elfo della Notte) – Incantatore
  • Principe Malchezaar (Demone) – Protettore
  • Tess (Umano) – Protettore

 

Come avrete potuto leggere sopra, sono stati 3 i “canali” che hanno rivelato questa miriade di personaggi: Grumpi, ZombiesGoNomNom ed il canale discord ufficiale di Hearthstone Mercenari.

Che ne pensate di questa grossa futura aggiunta? Non ci resta che attendere le Patch Note per scoprire tutti i dettagli precisi di queste novità.

Articoli correlati: 

TUTTE le carte in arrivo con il miniset di Hearthstone, “La Fauce è Uguale per Tutti”

TUTTE le carte in arrivo con il miniset di Hearthstone, “La Fauce è Uguale per Tutti”

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

L’attesa è finita, mancano poco più di 24 ore all’arrivo del nuovo miniset di Hearthstone, La Fauce è Uguale per Tutti, e tutti i giocatori possono cominciare a capire quali carte cambieranno la sorte del gioco.

Proprio così, tutte le carte sono state svelate ed ogni classe ha la sua buona dose di servitori e magie utili a ribaltare le sorti della loro recente storia. Ben 35 carte divise in 4 Leggendarie, 1 Epica, 14 rare e 16 Comune.

Dopo aver visto i primi assaggi di questi giorni, adesso vi riporteremo tradotte tutte le nuove carte in arrivo proprio nella giornata di domani, 27 Settembre, con la nuova patch.

Vi ricordiamo, prima, che le carte che vedrete potranno essere sbustate dai pacchetti di Assassinio al Castello di Nathria oppure acquistate tutte insieme in doppia copia (tranne le leggendarie) per 2000 gold o 1500 Pietre Runiche.

C’è anche una versione dorata per 7000 Pietre Runiche.

Carte miniset Hearthstone

Cacciatore di Demoni
Druido
Cacciatore
Mago
Paladino
Sacerdote
Ladro
Sciamano
Stregone
Guerriero
Generiche

Che ne pensate delle carte svelate del nuovo miniset di Hearthstone? Alcune classi risorgeranno? Quale classe ne gioverà di più?

Articoli correlati: