Top Deck: Guerriero “Firelord”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il Guerriero è una classe che ha sempre avuto una forte inclinazione difensiva grazie al potere eroe che aumenta la sua robustezza ed alle molte carte che forniscono armatura, affidando la chiusura alle sue forti creature con carica e questa lista non fa eccezione. Saltano subito all’occhio il ritorno di Nat Pagle, l’inserimento degli Elite Kor’kron (carta che veniva scelta prevalentemente nelle versioni aggressive del guerriero) e la presenza contemporanea dei 3 signori delle fiamme:
Ragnaros, Alexstrasza e Barone Geddon.

Colpo di Scudo x2Lista warr
Esecuzione x2
Turbine x2
Ascia Ardente x2
Contusione
Fendente x2
Comandante Crudele x2
Fabbro d’Armature
Nat Pagle
Scudo Saldo
Accolito del Dolore x2

Draco del Crepuscolo x2
Elite Kor’kron x2
Rissa
Senzavolto Mutante
Cairne
Cavaliere Nero
Barone Geddon
Grommash Malogrido
Ragnaros
Alexstrasza

 

 

 

 

 

Gameplay

Questo mazzo si comporta come le altre versioni del Guerriero. La differenza principale con le precedenti è l’assenza dei due Berserker Rabbioso, carta certamente forte, ma dal difficile impatto in early/midgame, dal momento che era molto difficile che non venisse rimossa istantaneamente. Anche Urloatroce è una carta molto forte, ma con questo mazzo si punta ad ottenere il board control attraverso le proprie creature, per questo è stata rimossa e sostituita da Rissa, molto più efficace nelle situazioni in cui siamo nettamente in svantaggio. Gli Elite Kor’kron sono un altra grande novità in un mazzo control; il loro scopo è quello di mettere pressione midgame sui punti vita dell’avversario o rimuovere pericolose minacce, magari in combo con un Comandante Crudele.

Giocate Chiave

Comandante Crudele
Costituisce una delle basi per le combo di questo mazzo. Il suo potere può essere utilizzato anche per rimuovere una minaccia da un solo punto vita sul board, ma da il suo meglio nel buffare le proprie unità. Ad esempio trasforma l’Accolito del Dolore  in un ben più pericoloso 3/2 e vi farà pescare immediatamente una carta.  Si combina bene con l’entrata di un Elite Kor’kron per eliminare una grossa minaccia o per dare il colpo di grazia all’avversario. Può inoltre rendere Nat Pagle parte attiva ai combattimenti trasformandolo in un 2/3.

Accolito del Dolore / Nat Pagle / Scudo Saldo
Questo mazzo mette in condizione di avere sempre un’ampia disponibilità di carte, cercate di sfruttare questa situazione al meglio e garantire sempre una buona entrata alle due carte Draco del Crepuscolo.

 

Speriamo che questa guida vi sia utile… per qualsiasi dubbio, critica o feedback relativo al mazzo, non esitate a replicare su questa guida. La redazione vi augura un Buon Game!

 

 

 

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701