Top Deck: Mago “Arcane Wiper”

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il mago sta vivendo in questo inizio di Season 2 un grande momento di popolarità, in quanto ha ottime potenzialità per contrastare l’enorme potere che sta ultimamente manifestando il Cacciatore Midrange. La lista che proponiamo è una delle scelte più efficaci per giocare il mago nel meta corrente.

Lista Carte

Missili Arcani x2mago
Dragone di Mana x2
Dardo di Gelo x2
Esplosione Arcana x2
Berserker Amani x2
Melma delle Paludi
Novizia Occultista x2
Thalnos
Barriera di Ghiaccio
Intelletto Arcano x2
Golem Mietitore x2
Metamorfosi x2
Palla di Fuoco x2
Elementale dell’Acqua x2
Draco di Zaffiro x2
Cairne
Cavaliere Nero
Colonna di Fuoco
Arcimago Antonidas

 

 

 

 

Gameplay

Questo mazzo rende al meglio contro mazzi hunter e warlock early aggro, dal momento che dispone di rimozioni economiche per mantenere il controllo del board. Contro questi tipi di mazzi cercate progressivamente di acquisire il controllo proteggendo le creature più importanti (come la Novizia Occultista) con ciò che avete a disposizione, per poi utilizzare al meglio le carte midgame per fare danno, oppure conteneteli al meglio in attesa di lanciare Colonna di Fuoco.
Contro mazzi control puntate sull’esplosività in ealy e midgame, dal momento che non disponete di soluzioni endgame. Questo mazzo può anche comportarsi come un vero e proprio aggro e, sfruttando le combinazioni giuste, sarete in grado di chiudere una partita velocemente.

Giocate Chiave

Novizia Occultista
La novizia è un ottima carta per acquisire un netto vantaggio in termini di tempo, permettendovi rispondere alle mosse del’avversario con magie dal costo più elevato rispetto al turno in cui siete, o di usare più spell contemporaneamente che, altrimenti, non potreste utilizzare.

Thalnos
Un po’ come per la Novizia, con questa carta potete estendere il raggio di minaccia delle vostre magie, aumentando la portata delle rimozioni o garantendovi una chiusura inaspettata.

Berserker Amani + Potere Eroe
Il Berserker Amani sul board di un mago è sempre una minaccia prioritaria, e l’avversario sarà costretto ad utilizzare qualsiasi risorsa per rimuoverla. In caso contrario potete colpirlo, nel turno successivo a quello in cui lo avete giocato, con in vostro potere eroe e trasformarlo in un pericoloso 5-2.

Arcimago Antonidas
Dal turno 7 ogni vostra spell vi fornirà una palla di fuoco. Dal momento che Antonidas costituisce la vostra carta migliore (e quindi il bersaglio prioritario delle rimozioni per l’avversario), assicuratevi di utilizzarlo nelle situazioni di maggiore sicurezza, oppure di lanciare almeno una magia a basso costo nello stesso torno, in modo da poter sfruttare almeno una volta la sua potente abilità.

Rimpiazzi

Thalnos
Forse la carta pià facile da rimpiazzare: un Coboldo Geomante fornisce la stessa quantità di potere magico e stats migliori, al costo della (preziosissima) opportunità di pescare una carta.

Cairne
Questa carta ho lo scopo di resistere alle rimozioni e fornire presenza in midgame. Difficile rimpiazzarla del tutto, ma uno Yeti di Ventofreddo potrebbe in parte sopperire alla sua mancanza.

Cavaliere Nero
Questa carta ha una funzione simila alla precedente, fornisce presenza in midgame ma soprattutto rimuove bersagli con provocazione, molto frequenti in mazzi Hnter Midrange e Zoo. Rinunciandovi dovrete affidarvi unicamente alle Metamorfosi, e potete sostituirla con uno Yeti di Ventofreddo oppure un Kodo Impetuoso, a seconda che vogliate una creatura più solida oppure un’ulteriore piccola rimozione (utilissima contro gli zoo ma ha una presenza meno forte sul campo).

Arcimago Antonidas
Costituisce la migliore chiusura del mazzo, ma non è una presenza irruninciabile e può essere degnamente sostituito da Ragnaros, se lo possedete ovviamente. Se non avete neanche Ragnaros (procuratevelo il prima possibile! potete trovare la guida al crafting delle leggendarie QUI) puntate al ribasso, magari su un Worgen Furente per avere aggressività o un Guardiano di Sen’Jin per avere copertura.

 

Come di consueto, per dubbi, o chiarimenti, non esitate a chiedere direttamente su questa guida o sul forum di HearthStone. Grazie per lettura, Buon Game!

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701