Il potere di Toki, inizialmente, doveva darci una carta “del futuro” di HS
Attraverso una recente intervista rilasciata al sito IGN due celebri devs di Hearthstone, il Lead Initial Designer Peter Whalen ed il Lead Final Designer Dean Ayala, hanno voluto parlare del passato della Locanda e di come alcune carte erano state originariamente ideate.
Whalen ed Ayala hanno voluto esprimere alcune interessanti considerazioni anche in merito agli archetipi pari e dispari ed ai loro “comandanti” (Genn e Baku) o, ancora, hanno raccontato alcuni simpatici aneddoti su quelli che sarebbero potuti essere i poteri di Toki la Smonta-Tempo…compreso quello che ci avrebbe permesso di “rimuovere” temporaneamente un nerf da una delle nostre carte.
- La creazione di carte molto potenti come l’Agente Draconide, immediatamente prima che un set ruoti, è okay se il livello di potenza della carta in Standard diminuirà con il cambio dell’anno competitivo.
- Il primo set di ogni nuovo anno è ideale per i devs per sperimentare in modo profondo diversi tipi di archetipi.
- Al momento non ci sono piani per creare più carte che richiedano la costruzione di mazzi pari o dispari.
- Se Genn e Baku non si fossero comportati bene come poi hanno fatto, i devs avrebbero potuto aggiungere ulteriori interazioni di costi pari / dispari in futuro per aiutarli a brillare.
- È pericoloso quando una classe ha potenti archetipi sia Pari che Dispari perché i devs non hanno molte opzioni per dare loro carte incredibili. Se invece una classe ha solo un forte archetipo, potrebbero fare carte migliori a costo zero.
- Genn era originariamente previsto per l’espansione Old Gods. Infatti hanno registrato le voci del personaggio quando il team di Heroes of the Storm stava lavorando per aggiungerlo sul MOBA Blizzard.
- Secondo i devs è stato molto bello e positivo vedere alcune vecchie carte tornare brevemente alla carica come il Berserker Amani, il Capoincursione o il celebre Campione di Roccavento.
- Amalgama dell’Incubo era originariamente stato ideato per Una Notte a Karazhan. Originariamente era un 5/6 a costo 5.
- Hagatha la Strega a un certo punto dava ai servitori + 1 / + 1 o, in un altro design, poteva fornire + 2 / + 2.
- .Un design suggerito per Toki la Smonta-Tempo era “Grido di Battaglia: toglie eventuali nerf a tutte le carte in mano”
- Un altro progetto inerente Toki la Smonta-Tempo vedeva come potere “Grido di Battaglia: per il resto del gioco, i cristalli di mana vanno all’indietro, quindi in ogni turno perdi un cristallo di mana”.
- Un’altra idea è stata quella di dare a Toki la Smonta-Tempo il seguente potere “Grido di Battaglia: il tuo prossimo incantesimo costa 0, lo paghi il prossimo turno”.
- Infine, Toki la Smonta-Tempo avrebbe dovuto anche “mostrarci” un pezzo del futuro di Hearthstone, avendo come potere “Grido di Battaglia: scopri una carta dal futuro”. Queste carte potevano infatti anche essere basate su temi probabilmente aggiunti in futuro nella Locanda.