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Thufull parla del suo ritiro: “se la condizione lo permetterà, tornerò presto”

Thufull parla del suo ritiro: “se la condizione lo permetterà, tornerò presto”

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Come molti di voi sapranno, qualche settimana fa il giocatore del nostro team di Hearthstone Tommaso Thufull Giommi annunciava il suo ritiro dalla scena esportiva italiana.
Molta è stata l’incredulità dei tantissimi appassionati fan di Thufull anche perchè nel corso degli anni il nostro giocatore ha indiscutibilmente rafforzato la sua immagine di super pro italiano guadagnandosi attestazioni di stima e di affetto da tanti avventori della locanda italiana ed internazionale.

Proprio per fare chiarezza e per rassicurare gli interessati che il percorso Hearthstoniano di Thufull è tutt’altro che finito, abbiamo deciso di intervistarlo ponendogli qualche domanda relativamente al suo annuncio e, soprattutto, al suo futuro nel celebre gioco di carte online di Blizzard.
Vi auguriamo una buona lettura!

Ciao Tommaso! ben ritrovato sulle pagine di Powned! Vuoi dirci cosa è successo? Cosa ha portato un affermato giocatore come te a distaccarsi, seppur temporaneamente, da Hearthstone? 

Ciao Stak, grazie per questa opportunità per poter spiegare la mia situazione attuale. Al momento ho deciso di prendere una pausa dal competitivo di Hearthstone. Questa decisione è stata presa prima di tutto per motivi personali, ma anche lo stato attuale del gioco e la non competitività delle stagioni di questi mesi hanno avuto il loro ruolo, infatti credo che la mia vera decisione avverrà quando torneranno le stagioni a punti. Non ho assolutamente lasciato il gioco del tutto però, infatti continuo comunque a seguire la scena italiana e straniera con buona regolarità.

Cosa ne pensi di Hearthstone allo stato attuale e cosa, invece, dell’ultima espansione rilasciata da Blizz?

Hearthstone al momento non mi convince molto, l’ultima espansione è stata molto deludente e ha portato al dominio assoluto solamente una classe (che infatti è stata nerfata subito), rendendo ladder e tornei abbastanza noiosi per la poca varianza. I nerf non hanno migliorato di troppo la situazione, il druido è rimasto molto competitivo perchè sono stati nerfati anche molti suoi counter e soprattutto è rimasto invariato il Priest, che (finalmente?) è l’assoluto dominatore del metagame attuale. Inoltre, dopo il nerf al Pirate Warrior i nuovi mazzi aggressivi sono costretti a giocare Principe Keleseth per rimanere al passo di Druidi e Sacerdoti rendendoli quindi molto randomici e dipendenti dalla mano iniziale, infatti il winrate di questi è davvero troppo dipendente dal riuscire a pescare il Principe nei primi turni della partita. Mi dispiace molto per questa situazione, perchè con Un’ Goro si era finalmente trovato un metagame abbastanza vario.

Ed il “Thufull pensiero” relativo alla scena italiana? 

Penso che la scena italiana ha finalmente fatto un passo in avanti. Ci sono tantissimi nuovi Team e molti più eventi degli scorsi anni, e finalmente si iniziano a vedere anche i primi risultati internazionali come le top 8 e top 4 di Turna e Meliador al Dreamhack di Valencia o la vittoria di ElMachico al Summer Manson di Lifecoach! Nello scorso Dreamhack di Valencia ci sono stati più di 30 Italiani iscritti e questo è sicuramente molto importante per far crescere la scena della nostra community. 

Come vedi la nostra realtà del professionismo? Quali margini può avere la scena nostrana?

Credo che ancora non si possa parlare al 100% di essere professionisti in Italia, ma sono ottimista sul fatto che questo si avvererà nel futuro prossimo. Come ho già citato prima ci sono stati più di 30 italiani iscritti all’ultimo Dreamhack e questo vuol dire che il supporto dei team nostrani si inizia a sentire. Penso che serva il pieno supporto per permettere a un giocatore di esprimere le sue massime potenzialità e questo avviene spesso all’estero, ma pian piano ci sono alcune realtà Italiane che si stanno avvicinando e quindi si potrà parlare di essere professionisti al 100% molto presto anche qui da noi.

Ai prossimi eventi live ti vedremo in azione? Ma soprattutto, se dovessi decidere di lasciare attaccati al chiodo “mouse e tastiera”, ti vedi comunque, ed in qualche altro modo, attivo nel futuro Hearthstoniano o degli esport?

Sì, penso che parteciperò ad alcuni eventi futuri, come ad esempio il Blue Wave di Francavilla questo inverno. Nel mio futuro ancora non ho deciso cosa fare; se il gioco migliorerà e soprattutto se verrà inserita la modalità torneo o rivisto il circuito HTC credo di continuare come giocatore di Hearthstone, altrimenti mi vedo bene come manager o comunque con qualche ruolo ‘tecnico all’interno di uno staff che lavora per un roster competitivo! 

Benissimo Tommaso, ti ringraziamo per aver chiarificato la tua posizione ed ovviamente speriamo di poterti vedere nuovamente in azione nella Locanda competitiva a difendere i colori della nostra squadra (o, perché no, con il ruolo di manager…)! 

Lo spero anche io Stak! A presto!!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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