ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Thufull in Top100: ecco la classifica europea di Aprile!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Il fantastico Thufull, già più volte protagonista dei nostri tornei di Powned.it, ha centrato la Top100 di Aprile piazzandosi al novantaduesimo posto! Il giocatore dei RolePlayers porta quindi alto il nome della nostra community con una prestazione formidabile che gli consente di guadagnare preziosi punti iridati!
Come sempre, qualora ci fosse sfuggito, chiediamo gentilmente che ci venga segnalata la presenza di altri giocatori italiani oltre Thufull stesso!

Abbiamo fatto un paio di domande a caldo al connazionale Top100…ecco cosa ci ha detto:

Thufull prima di ogni altra cosa complimenti!! Bel lavoro davvero!

Grazie ragazzi 🙂

Allora Thu, che ne pensi del meta attuale e di quello che potrebbe essere protagonista nel prossimo futuro?

In questo momento il meta è abbastanza vario, il mazzo più prestante è sicuramente il Grim Patron patron che seppur sia alla portata di tutti per il suo basso costo di dust è un mazzo molto difficile da giocare correttamente. Per il futuro del meta vedo molto bene Handlock, con cui ho fatto legend questa season, poiché è un ottimo counter di Grim Patron e se la vede bene contro DemonZoo, Oil Rogue e Midrange Hunter (altri mazzi parecchio presenti), mentre un altro mazzo che sta tornando è la nuova versione del Tempo Mage più aggressiva, che con l’uscita del Destafiamme ha ritrovato un ottimo potenziale. Altri mazzi che possono ritrovare un posto nel prossimo meta sono Paladin control, che se la vede bene contro Handlock e che con doppia Eguaglianza può battere Grim Patron e Warrior God in una versione con doppia Rissa.

Grazie Thufull per questo velocissimo scambio di battute! Speriamo di vederti sempre più su nella classifica Europea! Alla prossima!!

Grazie a voi ragazzi, ce la metterò tutta potete starne certi! 

Ecco quindi i primi 100 europei protagonisti e, poco sotto, uno dei mazzi preferiti dal giocatore italiano entrato in top100 con la guida annessa che lui stesso ha creato!

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LA GUIDA WAR CONTROL THUFULL!

Battle Tag Rango
GameKing 1
CronosReaper 2
cartofu 3
Ekop 4
OldZWolf 5
Savjz 6
Sidi 7
Tenrji 8
BaBiSam 9
Kolento 10
Crane333 11
park 12
Prizrakbb 13
Houyon 14
Xixo 15
justsaiyan 16
Mirrari 17
GreenSheep 18
Maverick 19
xtz 20
NickChipper 21
GanJaPsy 22
maDe 23
Spooge 24
Lolopass 25
FaKe 26
Max 27
HIDZ 28
Jobeland 29
lbdutchboy 30
PythOn 31
Xenon2la 32
Diggen 33
TATOSIK 34
Drake 35
Matty 36
Kroma 37
Elscouta 38
KageNoRaven 39
Loukay 40
Tyler 41
weasel 42
hypokeimenon 43
jakobsenking 44
Haevion 45
RasuL 46
Izzedevil 47
Generál 48
slightlymike 49
Venza79 50
JerryChuckle 51
Fifox 52
Kuollut 53
SilverName 54
eJss 55
FoxTheFeared 56
Danielo 57
Touretto 58
Krazor 59
marac 60
Caerimonia 61
Columbo 62
Lucky 63
Kappa 64
Subarno 65
Olsen 66
ClemShhh 67
Sum0 68
Casie 69
TheFallen 70
heathcz 71
zetaliowka 72
Sjoesie 73
Balanor 74
Nevil 75
Hnbl 76
MyliuAurora 77
narkomag 78
Eyecelance 79
DecaPod 80
Kingdanzz 81
Acorán 82
Vlad1slavz0r 83
Warflesj 84
Synthetic 85
Sytrax 86
kolemoen 87
Montezuma 88
Thunderbuddy 89
Chucklo 90
PIGsaurus 91
ThuFull 92
sTadion 93
CaptainA 94
qertyhills 95
Kjeks 96
Yogg 97
pokrovac 98
Januschka 99
Nuko 100

Recap della patch in arrivo stasera: cosa cambierà dalle 19?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Stasera è in arrivo il giorno che tanti aspettavano: dopo settimane di “pausa” dagli aggiornamenti, Hearthstone torna con una nuova patch, forse una delle più grandi mai fatta. Tutte le modalità riceveranno contenuti significativi.

L’attenzione maggiore, sicuramente, ricadrà sulla modalità Battaglia, dato che tutte le patch .2 mirano direttamente a questa modalità e stavolta Blizzard ha alzato di tanto la posta in palio con un vero e proprio Battaglia 2.0.

Non si parla di un nuovo evento a tempo limitato, ma una vera e propria feature perenne. Gli Amici verranno introdotti stasera con la patch e comprenderanno un nuovo servitore esclusivo per TUTTI gli Eroi della modalità (per tutte le spiegazioni della nuova meccanica vi rimandiamo a questo articolo).

Sicuramente l’aggiunta non è banale e chiedersi se cambierà qualcosa è quasi inutile: verranno amplificati i ribaltamenti di fronte in ogni partita. Il match non sarà finito fino a che la Salute non arriverà a 0, quasi tutti gli Amici permetteranno comeback incredibili.

Constructed

Anche in Constructed i contenuti non mancano, non arriverà niente di nuovo, ma i bilanciamenti sono tanti (QUI tutti i cambiamenti). Nerf (ed un buff) cercheranno di rimescolare le carte in tavola, ma stavolta la domanda è opportuna: qualcosa cambierà?

Sicuramente in Wild, la situazione muterà: colpire due carte altamente problematiche, soprattutto la Novizia Occultista, darà respiro a molti giocatori.

In Standard le cose sono da valutare, ma sicuramente i nerf sono alle classe/archetipi più problematici del meta, sarà solo da vedere se altri mazzi riusciranno a riemergere dai bassifondi.

Per gli appassionati anche i Duelli e Mercenari scopriranno nuovi Eroi e personaggi, per non scontentare nessuno e far divertire ogni tipologia di giocatore all’arrivo della patch di questa sera. Allora tutti sintonizzati per le 19, circa, per il mega aggiornamento. E, ovviamente, buon divertimento!

A cosa giocherete questa sera? Proverete tutto? Secondo voi i contenuti ribalteranno i meta stantii delle varie modalità? Fateci sapere, come al solito, al vostra…

Manca un giorno ai nerf, nel mentre il Burgle Rogue in #4 Legend con Meati

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Mancano meno di 24 ore all’enorme patch di Hearthstone in arrivo e si attendono enormi capovolgimenti dal meta che giungerà. Nel mentre tutti i giocatori stanno approfittando per utilizzare i deck che domani riceveranno grossi colpi dai nerf.

Ovviamente uno su tutti è il Burgle Rogue che da domani sicuramente vedremo in quantità ridotta a causa del grosso nerf che lo colpirà, nel mentre Meati nuovamente si posiziona a rank altissimi grazie a questo mazzo, arrivando addirittura in Top 4 Legend.

Questo non è il solo mazzo, anche in Wild due classi riceveranno nerf (Mago e Hunter) ed il Cacciatore, nella sua versione Odd Questline potrebbe subire una flessione verso il basso, nel frattempo continua a far gioire i giocatori che lo giocano nel Selvaggio (ottime prestazioni in Legend).

Per chiudere l’aggiornamento vi riportiamo anche altri mazzi che, invece, da domani potrebbero far salire le loro quotazioni grazie ai bilanciamenti: vediamo uno N’Zoth Shaman usato dal noto Kibler ed un interessante Beast Druid da Top 53 Legend.

Le liste

Odd Questline Hunter di Don_Alto (Legend#270)  7040
Beast Druid di Den (Legend#4)  6300
Burgle Rogue di Meati (Legend#4)  10800
N’Zoth Shaman di Kibler (Legend#385)  15840

Che ne pensate di queste liste? Fateci sapere la vostra…

Iksar ci mostra tutti i dati dei meta da Sussurri fino ad Alterac

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Manca poco più di un giorno all’arrivo dell’attesissima patch 22.2 di Hearthstone contenente tantissimi contenuti per tutte le modalità di gioco, soprattutto bilanciamenti per il Constructed (sia Wild che Standard).

Simpatico quanto interessante, nel mentre, è l’intervento del noto sviluppatore Dean “Iksar” Ayala che sul suo profilo Twitter ufficiale ha pubblicato tutta una serie di dati inerenti la storia di Hearthstone, in particolar modo dei suoi meta.

Nelle immagini che vedrete in allegato si trovano alcuni grafici a torta in cui vengono riportati gli andamenti di popolarità delle classi di Hearthstone, e la divisione per archetipi, in tutti i meta del gioco dall’espansione Sussurri degli Dei Antichi fino a Divisi nella Valle d’Alterac.

Iksar ha rivelato di aver spulciato nei dati passati ed aver trovato questi interessantissimi grafici sui vari meta della storia di Hearthstone, tutti raccolti 1-2 mesi dopo l’uscita del set specifico (a quanto pare il momento in cui il meta è più solido e duraturo).

Vedendo le immagini è curioso vedere i vari stravolgimenti tra un espansione e l’altra e come, nella storia di Hearthstone, ogni classe abbia avuto i suoi altissimi e bassissimi. Per molti sarà anche nostalgico ricordare alcuni degli archetipi più famosi ed amati (e odiati) del gioco. Vediamo tutti i grafici…

Divisi nella Valle d’Alterac

Uniti a Roccavento

Forgiati nelle Savane

Follia alla Fiera di Lunacupa

Accademia di Scholomance

Ceneri delle Terre Esterne

Discesa dei Draghi

Salvatori di Uldum

Ascesa delle Ombre

La Sfida di Rastakhan

Operazione Apocalisse

Boscotetro

Coboldi e Catacombe

Cavalieri del Trono di Ghiaccio

Viaggio a Un’Goro

Bassifondi di Meccania

Notte a Karazhan

Sussurri degli Dei Antichi

Che ne pensate di queste curiose statistiche? Fateci sapere la vostra…