ThijsNL Vs Turna: il nostro giocatore potrebbe avere un leggero vantaggio!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante la giornata di ieri, tutto il mondo Hearthstoniano è venuto a conoscenza di quelle che sono state le scelte relative ai mazzi degli 8 super Pro del Vecchio Continente protagonisti all’European Spring Championships.

Clicca qui per visualizzare le Liste scelte dalla Top8!

Come molti di voi sapranno, questo fine settimana ci sarà anche il buon Turna del Team Powned coinvolto in quella manifestazione che, ancora una volta, decreterà un nuovo ed importante passo in avanti per la scena della Locanda “competitiva” verso l’attesissima Blizzcon del 2016.
Il Sammarinese dovrà affrontare il celebre giocatore olandese del team G2 ThijsNL che, lo ricordiamo con piacere, ha vinto il Campionato Europeo del 2015  e si è piazzato sul gradino più basso del podio ai mondiali sempre dell’anno passato…perdendo in semifinale per 3-2 contro quello che dopo poche ore avrebbe vinto il Campionato del Mondo di Hearthstone: si, stiamo parlando di Ostkaka; lo stesso Ostkaka che Turna ha eliminato qualche settimana fa durante il qualifiers ufficiale degli Spring.

Come potete vedere quindi, sembra esserci uno strano destino tra questi tre giocatori o che comunque Marco (Turna, ndr) sia in qualche modo “costretto” a dover superare entrambi i protagonisti di quella che, per la maggior parte della community globale della Locanda, è stata molto probabilmente la “vera finale” della Blizzcon 2015.

turna

Domani pomeriggio il via alle danze verrà dato proprio dalla sfida ThijsNL Vs Turna…come potrebbe andare a finire questa sfida vedendo i mazzi scelti dai due (ricordiamo a voi tutti che cliccando qui potrete visualizzare tutte le liste)?

A rispondere a questa domanda è stato il nostro Meliador…che una volta consultate le liste dei due giocatori ha detto: “hanno 3 mazzi praticamente uguali su 5 con sole piccole differenze, ottima la scelta di Turna di mettere Harrison Jones nel Tempo (Thijs non ce l’ha) visto che 4 mazzi su 5 dell’olandese hanno le armi, dovrebbe partire un pizzico sopra all’avversario nell’eventuale mirror match.
Riguardo i 2 Stregoni invece credo che la scelta di Thijs sia la migliore, Turna ha 2 Alchimisti che sono molto forti contro mid shaman ed i Vate della Rovina che l’avversario ha in monocopia su 5 mazzi (lo sfrutta al massimo solo contro i 2 Totem del Fuoco ed il Vate della Rovina).
Il Reno invece sembra fatto apposta per giocare vs aggro e l’assenza di Jaraxxus non si farà sentire vista la mancanza di deck control per Turna.
Riguardo le ultime 2 liste sono quelle che credo faranno la differenza, perchè il Miracle potrebbe avere problemi con la comp aggressiva di Turna ma se riesce ad abbinarsi al Pala può uscire dalla rotazione e levare un bel grattacapo a Thijs.
Infine i
I ban: se fossi in Thijs bannerei lo Sciamano, fossi in Turna invece opterei per togliere di mezzo lo Stregone dell’Olandese.

Un leggerissimo vantaggio per Turna quindi, almeno secondo le parole dell’esperto Meliador e facendo fede che il fattore RnG non si faccia troppo sentire da una piuttosto che dall’altra parte…
Cosa ne pensate voi? Come vedete la sfida tra il rappresentante della nostra community ed il fortissimo giocatore del Team G2?

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701