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Thijs vince l’EU Vs CHINA e torna alla ribalta nella scena competitiva!

Thijs vince l’EU Vs CHINA e torna alla ribalta nella scena competitiva!

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E’ passato diverso tempo da quando abbiamo parlato dell’ultima importante vittoria del fenomenale Thijs, storico giocatore di Hearthstone che molto prima dell’inizio dell’era Hunterace era già universalmente riconosciuto come uno dei migliori talenti del mondo e che oggi, grazie ad un nuovo straordinario risultato, è pesantemente tornato alla ribalta nella scena agonistica.
Il celebre e seguitissimo giocatore del team G2 è uno che ha vinto in lungo ed in largo in tutto il mondo e fa parte di quella “vecchia guardia” di giocatori competitivi di HS che viene abitualmente chiamata per partecipare agli eventi più esclusivi ed importanti.

Thijs vinse il suo primo Dreamhack nell’ormai lontanissimo 2014 quando a Bucharest sconfisse Gaara per 4-3 portandosi a casa il bottino destinato al primo, e confermò presto il suo grandioso stato di forma con la vittoria dell’Europeo del 2015 (nei primi anni il campionato mondiale ed i campionati continentali funzionavano in modo diverso rispetto ad oggi) e con una lunga serie di successi che hanno contraddistinto il suo straordinario 2016.
Da allora però nessuna importante vittoria ha più contraddistinto il percorso dell’Olandese…che è rimasto a digiuno di vittorie “importanti” fino ad oggi, dato che poche ore fa Thijs è tornato alla vittoria nel migliore, e forse anche nel più mediatico, dei modi: portandosi a casa l’Aston Martin Db11 in palio nel torneo ad inviti EU Vs CHINA.

Thijs ha infatti sconfitto in finale il cinese XiaoT (unico cinese insieme a Xhope che è arrivato ai quarti di finale) dopo un sofferto 3-2: la partita, che si giocava in modalità conquest, è iniziata al meglio per il cinese che vinceva subito con lo Stregone e che dopo il pareggio subito da Thijs tornava nuovamente davanti con il Mago.
XiaoT avrebbe quindi dovuto vincere una sola partita con l’ultimo mazzo che gli era rimasto, il celebre Face Hunter di cui abbiamo anche parlato in un precedente aggiornamento: purtroppo per lui però, questa versione Baku di Rexxar non ha dato i frutti sperati ed il cinese ha prima perso con il Malygos Druid e poi infine con il Tempo Mage di Thijs regalando all’europeo la vittoria finale ed un nuovo bolide da custodire gelosamente in garage!

Di seguito andiamo a vedere la classifica finale, la replica ed i mazzi del vincitore!

Replica

Mazzi

Classe Nome Mazzo Costo
Zoolock di XiaoT CINA VS EU  6660
Odd Rogue di XiaoT CINA VS EU  9160
Tempo Mage di XiaoT CINA VS EU  6700
Face Hunter di XiaoT CINA VS EU  4760
Zoolock di Thijs CINA VS EU  4740
Odd Rogue di Thijs CINA VS EU  7540
Tempo Mage di Thijs CINA VS EU  5180
Malygos Druid di Thijs CINA VS EU  11760

Classifica

Posizione €  EUR Giocatore Squadra
 1st € 175,000 EU ThijsNL  G2 Esports
 2nd € 10,000  CINA XiaoT  Ice Cola
 3rd-4th € 5,000  EU Orange
 EU Furyhunter  Copenhagen Flames
5th-8th € 1,000  EU A83650  Illuminar Gaming
 EU BunnyHoppor  SK Gaming
 EU Kolento  Cloud9
 CINA Xhope
9th-12th  CINA DarrenF
 EU hunterace  Nordavind
 CINA Lingluanjing
 EU Rdu  G2 Esports
13th-16th  CINA Caimiao  Ice Cola
 CINA Hao
 CINA LionKing
 CINA Trunks
Su Hearthstone è in arrivo la classe del Death Knight? Già da quest’anno secondo un insider

Su Hearthstone è in arrivo la classe del Death Knight? Già da quest’anno secondo un insider

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Hearthstone Death Knight – La serata americana si è chiusa con una bomba di proporzioni gigantesche: è in arrivo, in tempi brevi, una nuova classe per Hearthstone? Queste sarebbero le parole di un insider sul proprio profilo Twitter.

Il protagonista di questa vicenda è Jez Corden, noto giornalista del panorama videoludico, che ha esordito con queste due domande: “E se Hearthstone avesse il Death Knight come classe? E se venisse lanciato quest’anno?

Domande innocue, se non provenissero da un alto profilo come il suo che può conoscere informazioni più del semplice appassionato o esperto del gioco. Infatti Corden, nei commenti, ha scritto di essere così fiducioso perché “lo ha visto” con i suoi occhi.

Ad aggiungersi al coro, poi, c’è un volto noto del panorama hearthstoniano: anche Imik, giornalista di Hearthpwn, ha detto la sua sull’argomento.

Per Imik, il DK arriverà sicuramente durante la terza espansione e sarà rappresentato da Arthas, Reborn” ritornerà come keyword e verrà introdotta la Tribe dei Non-morti.

Non crediamo che Imik abbia informazioni esclusive sull’eventuale arrivo del Death Knight, ma siano più supposizioni sulle parole di Jez Corden (noto per altri leak, di solito andati a segno). Ma mai dire mai!

Ovviamente tutto ciò che vi abbiamo detto e mostrato non ha nessun tipo di ufficialità e quindi potrebbe essere tutto falso. Prendete tutto ciò con le pinze, ma se davvero si rivelasse tutto vero? Vorreste Arthas e il suo Death Knight come nuova classe già da quest’anno?

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Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

Aleco spiega le scelte dietro i bilanciamenti della Patch 24.0.3. Occhio a Edwin!

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La Patch 24.0.3 verrà ricordata per essere una delle più corpose in fatto di bilanciamenti, soprattutto in direzione buff. Ben 22 sono le carte che sono state potenziate e, oltre che sull’articolo ufficiale, il buon Aleco ha spiegato la scelta dietro queste variazioni.

Per il Game Designer non bastavano le righe utilizzate sul sito, scritte insieme ad Nicholas “DeckTech” Weiss, ma ha voluto ulteriormente spiegare il perché il team abbia fatto determinate scelte.

Per tutta la squadra la situazione dei Top Tier deck non era poi così male, ma ascoltando la community hanno voluto comunque depotenziare carte che effettivamente erano da tempo problematiche (o lo sono da questa nuova espansione).

Ma era la situazione delle classi di basso Tier che hanno preoccupato Aleco e compagni. Classi sotto il 40% di winrate (come DH e Warrior) erano inaccettabili e per questo si è puntato molto sui buff a queste ed altre classi problematiche.

Resta, però, una domanda della community, che Aleco ha voluto spiegare: perché buffare il Rogue e soprattutto Edwin? Aleco Gereco ha spiegato che il team ha confermato i bilanciamenti ben prima dell’arrivo dell’ultimo Masters Tour e quindi ben prima dell’ottima prestazione di Lambyseries e del suo Rogue.

Per questo motivo, nonostante i bilanciamenti non siano stati ritoccati, il Game Designer non esclude che Edwin possa venir ritoccato con un nerf nel breve futuro.

Se avessimo visto il MT prima di bloccare i bilanciamenti del Rogue, avremmo comunque buffato Edwin? Non penso lo avremmo fatto, ma ciò non vuol dire automaticamente che questo cambiamento sarà cattivo per la salute del gioco

Aleco chiude, poi, le sue spiegazioni parlando della combo Kael’thas/Brann/Sire Denathrius. Sicuramente la combo è fenomenale, ma non si allontana dall’idea degli sviluppatori per queste carte: ottime finisher. Fatto sta che saranno tenute d’occhio con l’arrivo di questo nuovo meta.

QUI potrete trovare tutta la spiegazione nel TwitLonger del Game Designer

Che ne pensate delle spiegazioni di Aleco Gereco per questi cambiamenti della Patch 24.0.3?

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Celestalon: “e se aveste la possibilità di salvare il deck del vostro avversario?”

Celestalon: “e se aveste la possibilità di salvare il deck del vostro avversario?”

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Celestalon Deck – Hearthstone, nonostante la sua onorata carriera di 8 anni, non smette mai di rinnovarsi, o almeno questa è la sua volontà. Per questo motivo gli sviluppatori sono sempre in cerca di nuovi feedback per contenuti alternativi o funzioni particolari.

E ieri, infatti, il noto Celestalon ha richiesto proprio il feedback della community su una funzione non ancora in sviluppo, ma di cui si è parlato tanto ai piani alti del team di Hearthstone. Parliamo della possibilità di copiare il mazzo dell’avversario con cui si è giocato.

La risposta a questa richiesta è più complessa di quanto si pensi e le reazioni dei giocatori non sono state tutte in un senso: c’è chi la vorrebbe a partire da subito, a chi non la vorrebbe mai introdotta nel gioco.

Ovviamente i pro e contro di questa introduzione sono diversi. L’aggiunta di questa funzione, in linea di principio, sarebbe positiva perché permetterebbe ai giocatori di avere velocemente un deck che li ha affascinati durante una partita, senza dover (sperare di) aggiungere l’avversario e sperare nella sua benevolenza.

Ma più ci avviciniamo al mondo competitivo e alla parte alta della Ladder, più questa ragione viene meno ed anzi diventa controproducente. I professionisti, magari prima di un torneo importante, vogliono la segretezza del loro mazzo (o almeno al totalità del loro mazzo), proprio per sorprendere i giocatori al successivo torneo. La funzione di “copia” permetterebbe di dare un’occhiata ai mazzi dei propri avversari del torneo, qualora avvenga un incontro in Ladder.

C’è però una soluzione che potrebbe mettere d’accordo tutti: si potrebbe introdurre questa funzione, ma avere la possibilità di disattivarla dalle impostazioni. Così ogni giocatore potrà decidere per sé!

E voi cosa ne pensate di questa eventualità? Vorreste poter ottenere velocemente e senza fatica il deck del vostro avversario su Hearthstone?

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