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La disfatta del Vecchio Continente, la delusione di Thijs e le speranze dell’Est Europa!

La disfatta del Vecchio Continente, la delusione di Thijs e le speranze dell’Est Europa!

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Il mondiale che doveva essere il grande palcoscenico per il gioco Europeo si è presto rivelato essere un bruttissimo incubo per tutta la nostra community.
Dei 4 giocatori qualificati nella top16 ne restano in gioco soltanto due: il russo Pavel e l’ucraino Drhippi; le speranze del vecchio continente vengono quindi oggi alimentate dai soli giocatori dell’Est Europa che si ritrovano nella finale del Loser Bracket dei loro rispettivi gironi contro il coreano Yulsic ed il cinese Omegazero.
Entrambi i giocatori asiatici saranno avversari davvero ostici e, sicuramente, venderanno cara la pelle.
Quello che fino ad ora abbiamo descritto è però l’aspetto più positivo della corsa Europea ai mondiali…e questo dovrebbe far capire quanto quindi la situazione sia problematica per la rappresentanza di una community che fino a meno di un anno fa, proprio con Thijs ed Ostkaka, godeva di una semifinale mondiale che aveva talmente tanto talento in gioco da essere quasi da tutti gli esperti definita come la “vera finale” dell’Hearthstone World Championship del 2015.

Come molti di voi sapranno infatti durante la giornata di ieri il team del Vecchio Continente ha perso le sue due più pregiate punte di diamante: Naiman e Thijs, rispettivamente eliminati da Hamster e da Handsomeguy.
Per tutti e due si è trattato di sfide combattute fino all’ultimo HP, in entrambe le sfide vi sono volute 7 partite per stabilire quale giocatore avesse diritto di accedere alle rispettive finali dei Loser Bracket.
L’avventura di Naiman termina contro un solito ed inarrestabile Sciamano che il suo Mage non è riuscito in alcun modo a contenere (la partita è terminata al turno 8 con il giocatore europeo senza più alcuna carta in mano e senza nessuna possibilità di tornare in partita)…il cinese Hamster, meritatamente, si conquista la possibilità di giocarsi la Top8 contro l’americano BBgungun.

Nell’altra sfida, che sulla carta era decisamente più difficile rispetto a quella di Naiman, Thijs non riesce a portare a casa con il suo Warlock quella vittoria pesantissima che gli avrebbe permesso di continuare la sua gara mondiale.

thijs

Meliador ha voluto contribuire alla discussione sul percorso mondiale dell’olandese ed ha affermato:

Dal mio punto di vista Thijs ha fatto una fondamentale e gravissima missplay sul 3-3 della prima serie, contro Jasonzhou, che lo ha fatto perdere costringendolo ad affrontare Handsomeguy (che è un gran bel giocatore); anche in quel caso avrei fatto giocate diverse ma queste sono opinioni, alla fine perdere 4-3 la seconda serie ci può anche stare, però la prima partita era sua, non ci ho creduto quando l’ho visto.
La giocata nello specifico è stata questa: Jason gioca Pirata Festaiolo, Thijs fa Moneta – Cacciatrice Mascherata e mette snipe, Trucco Felino e, senza nessun apparente motivo, Trappola Congelante! A quel punto Jason attacca ed il suo Pirata Festaiolo gli torna cosi in mano, lo rimette e questo gli garantisce una seconda carta ed attiva Colpo da Cecchino che contro rogue è win condition.
Già io non avrei tenuto di mano la Trappola Congelante con quello che avevi, ma poi è impazzito! 

Cosa ne pensate voi? Per chi non l’avesse vista, di seguito vi lasciamo con la replica della partita in questione e con l’ultima giocata da Thijs…la discussione è aperta!

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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