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Theorycrafting: Secret Tricky Rogue. Meme o meta breaker?

Theorycrafting: Secret Tricky Rogue. Meme o meta breaker?

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Theorycrafting – Quasi giornalmente vi presentiamo alcune liste da poter utilizzare per le vostre scalate competitive; oggi , invece, vi vogliamo mostrare qualcosa di particolare. In questo articolo vi descriveremo un particolare deck/archetipo che non esiste tuttora: il Secret Tricky Rogue.

Bisogna premettere che lo scopo di questo articolo è semplicemente quello di dare alla community un’idea particolare, fuori dal coro, alla quale poter, insieme, dare una forma, magari, migliore. Infatti al momento il deck non è stato testato ed è in pura forma teorica.

Ma adesso andiamo al nocciolo della questione: cos’è il Secret Tricky Rogue? Questo archetipo è stato partorito con l’idea di anti-meta più totale. Infatti il mazzo si basa sulla presenza di due carte fondamentali: Imbrogli e Pesce Mutante all’Acquapazza.

Questi due tool potrebbero davvero essere fenomenali in un meta in cui le pescate sono all’ordine del giorno e soprattutto in un meta in cui i deck giocano pochissimi servitori (tranne gli aggro) e quei pochi sono le uniche win condition di questi archetipi. Un po’ come quando nel lock si giocava Progetto Demoni, per counterare gli OTK (e sappiamo benissimo quanto fu efficace). Il vostro obiettivo sarà distruggere le carte core dell’avversario!

Ovviamente dopo queste due carte, lo scopo è quello di costruire un deck che, nonostante tutto, provi a vincere. Con la presenza di Imbrogli ho optato, al momento, per un pacchetto Segreti, utili sia a ciclare carte che essere una piaga per le strategie avversarie.

E diciamocelo chiaramente: serviva una “win condition” aggiuntiva alla sola Jandice Barov. Purtroppo la vera win condition è, comunque, rovinare le win condition avversarie e in un matchup contro aggro soffriamo amaramente, al 100%.

Ma considerando che gli aggro sono sempre stati il tallone d’Achille del Rogue e per storia il Secret è stato l’unico, in tempi recenti, a ovviare a questo problema, questo è il massimo che riusciamo a fare per aumentare la winrate del deck.

Matchup “lenti”

Come vanno i matchup? Quasi per tutti i mazzi “lenti” in meta dovremmo essere un buon counter ed avere la possibilità di contrastare le loro power play. Contro Mage potremmo bruciargli la reward e qualche magia pescata in aggiunta; al Druido potremmo togliere la sua Lady Anacondra o Banditore di Meccania, o addirittura il suo C’thun, l’Infranto (poiché verrà giocato il turno dopo aver avuto la certezza che l’abbia pescato ed avrà AL MASSIMO 2 servitori in mano); al Demon Hunter potremmo bruciare la reward oppure carte importanti come Bruto Irafunesta (ottimo se vorremo aggredirlo), Il’gynoth, Jace Tessiombra; al Rogue potremmo bruciare la reward, anche se difficile, o toglierli qualche utile tool nella versione Garrota (soprattutto il Banditore); allo Shaman potremo ancora una volta bruciare la reward, difficilmente giocata nello stesso turno in cui è guadagnata e soprattutto difficilmente in quel turno ha più di 2 servitori (giocati per convenienza sempre prima per ottenere spell) oppure rovinargli la pescata di qualche spell con Overload.

Il Lock è un discorso che vorrei affrontare a parte: potremmo ancora essere avvantaggiati contro il Questline versione combo, poiché ogni servitore trasformato è buono per noi, soprattutto la reward, ma la versione con i Giganti è troppo forte, ha troppi servitori e “bruciargliene” qualcuno non è un esc-concede assicurato.

Matchup aggro

Ovviamente contro gli aggro il nostro scopo sarà quello di controllare board, con i Segreti ed i nostri servitori, ed eliminargli qualche pezzo con le nostre spell difensive. Certo anche se fare Imbrogli al turno 4, contro Face Hunter, magari trasformandogli il suo Rinoceronte in arrivo con Mandriana Cantaguerra non è una cattiva idea.

Uno dei peggiori matchup in assoluto potrebbe essere il Paladin: i nostri tool sono quasi inutili contro la sua strategia e dovremmo sperare in una grande mano per poterli battere.

La lista

Secret Tricky Rogue di VinCesare (Theorycrafting)  7320

Ovviamente vi ricordo ancora che questo deck è solo teorico (Theorycrafting) e non è stato ancora testato in Ladder, quindi sconsiglio vivamente il craft per coloro che hanno risorse limitate.

Consiglio di usare questo deck a giocatori che o hanno già tutte le carte o hanno tantissime risorse da poter investire; soprattutto consiglio di usare questo deck, almeno all’inizio, ai giocatori che si trovano in rank dai quali non possono scendere oppure ad inizio Season o a Legend (per giocatori a cui non interessa scalarlo).

Io personalmente lo proverò in Ladder all’inizio della prossima Season. Detto ciò cosa ne pensate di questo Theorycrafting folle? È meme o è così assurdo da avere davvero chance nel meta odierno? Fateci sapere la vostra…

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Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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