Theorycraft, tante nuove proposte si affacciano su Hearthstone!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Benvenuti in questo primo approfondimento dedicato alle liste “Theorycraft” che potremmo forse vedere nel prossimo meta competitivo di Hearthstone.
Il prossimo nove Aprile inizierà ufficialmente l’era dell’Ascesa delle Ombre: con questa ben 135 nuove carte entreranno a far parte del meta standard e selvaggio. In questo approfondimento abbiamo voluto selezionare alcune delle prime proposte, dividendole tra quelle semplicemente nuove e quelle che ci sono sembrate le più entusiasmanti e “folli” (nel senso positivo del termine).

Le nuove proposte

Qui andremo a vedere quelle che sono state le prime e più interessanti proposte fatte dalla community.
Tra queste, troviamo una versione rinnovata del Murloc Shaman, che viene coperta per un terzo della sua grandezza di sole carte della nuova espansione: presente anche la nuova leggendaria Scargil, che guida un deck sostanzialmente aggressivo e colmo di creature anfibie.
Molto interessanti anche le proposte fatte per il Midrange Mech Paladin, in una versione solo lievemente potenziata rispetto al passato (6 carte su 30 sono della nuova exp), ed il Fatigue Warlock, che trova qui una versione potenziata con l’Arch-Villain Rafaam ed altre 7 carte della nuova espansione.

Murloc Shaman – Theorycraft  4160   
Theorycraft – Midrange Mech Paladin  5080   
Fatigue Warlock – Theorycraft  8280   

Le proposte incredibili

In questo spazio vogliamo invece elencare quelle che, dal nostro punto di vista, sono state le proposte più realistiche e “folli” tra quelle disponibili.
Impossibile non menzionare il Patron Shaman, che, grazie alla nuova carta Underbelly Ooze (Potere: ogni volta che subisce danni e sopravvive, questo servitore evoca una sua copia), richiama antiche meccaniche del passato che non vediamo l’ora di provare in ladder.
Insieme a questo, anche un particolarissimo Combo Mage, armato con ben 10 carte della nuova espansione, ed ovviamente anche un’immancabile Bomb Control Warrior, archetipo che sicuramente (specialmente nelle prime settimane) sarà impossibile non incontrare in ladder.

Grim Patron Shaman – Theorycraft  2640   
Combo Mage – Theorycraft  3960   
Bomb Control – Theorycraft  7360   
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.