ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Chiarimenti sulle nuove carte: Thekal, Jeklik e gli Spiriti di classe i protagonisti!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Altri interessanti chiarimenti sono stati pubblicati dagli sviluppatori di Hearthstone in merito a diverse domande poste dai membri della community.
Come per l’ultimo episodio in cui ne abbiamo discusso, andiamo a vedere cosa ci aspetta con l’arrivo della nuova espansione di Hearthstone “La Sfida di Rastakhan“, contenuto che sarà disponibile per tutti i giocatori dal prossimo 4 Dicembre e che introdurrà nella Locanda 135 nuove carte, una nuova sfida per la modalità PVE chiamata “Sfida dei Loa” ed anche la nuova meccanica dell’Overkill.

La domanda è semplice: l’Overkill si aziona anche se colpiamo gli eroi? La risposta di Peter Whalen è affermativa, l’Overkill si azionerà anche se colpiremo l’eroe nemico e non solo i suoi servitori. (Fonte)

In questo caso il questito posto dalla community riguatdava eventuali evocazioni con carte da 0 mana. In questo caso peter Whalen ha risposto che lo Spirit of the Tiger funziona solo con carte che costino almeno 1 mana. (Fonte)

 

Se giochiamo la carta Infusione dell’Animaa sulla nuova Jeklik, e questa viene scartata, le due copie che otterremo in mano avranno o meno il buff? La risposta di Whalne è perentoria: “Si, avranno ancora i buff”. (Fonte)

In questo caso la domanda posta dall’utente a Peter Whalen è davvero molto importante: quali cure intende la carta per far si che questa si attivi? Whalen ha risposto che la Zandalari Templar considera qualsiasi tipo di cura da noi effettuata per attivare il suo potere: valgono quindi le cure al nostro eroe, quelle ai nostri servitori e finanche quelle che eventualmente abbiamo fornito, costretti o meno, ai personaggi avversari. (Fonte)

Riguardo l’High Priest Thekal è stato chiesto a Whalen cosa potrebbe accadere nelle situazioni in cui i Thekal giocati siano 2 e non solamente uno. Nei rarissimi casi in cui si creerà questa situazione, il secondo Thekal andrà ad aggiungere ulteriore armatura a quella generata dal primo. Ad esempio, giocando il secondo Thekal con 30 punti vita e 30 punti armatura avremo 59 punti armatura e un solo punto vita. (Fonte)
Riguardo la questione che si è creata attorno alla relazione tra questa carta ed il Gigante di Magma, è bene ribadire che una volta giocato Thekal potremo tranquillamente schierare in campo a costo 0 anche il o entrambi i Giganti di Magma presenti nel nostro deck.
In merito è stato anche creato un divertentissimo video che vi consigliamo di guardare.

 

 

Un altro interessantissimo quesito è stato posto in merito a Gral ed all’interazione che questo potrebbe avere con lo Spirit of the Shark e con la carta Gigante di Magma: Gral potrà divorare fino a due servitori e quando morirà entrambi torneranno nella nostra mano. (Fonte)

Ricordiamo che tutte queste informazioni sono da ricondurre all’arrivo della nuova espansione di Hearthstone “La Sfida di Rastakhan“, contenuto che sarà disponibile per tutti i giocatori dal prossimo 4 Dicembre e che introdurrà nella Locanda 135 nuove carte, una nuova sfida per la modalità PVE chiamata “Sfida dei Loa” ed anche la nuova meccanica dell’Overkill.
Il preacquisto, lo ricordiamo, è tuttora disponibile ad un prezzo scontato se si utilizzano gli Amazon Coin, per ulteriori dettagli potrete cliccare qui.


Chiarimenti sulle nuove carte: Thekal, Jeklik e gli Spiriti di classe i protagonisti!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701