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The Mech War Tavern Brawl: la nuova Rissa di Hearthstone!

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Una nuova sfida della Modalità Rissa di Hearthstone è stata annunciata! Si chiama Mech War Tavern Brawl ed avrà come protagonisti il Fastidiobot e le Bombe Bot del Dott. Boom (che saranno i due eroi, con tanto di potere eroe, utilizzabili dai giocatori)!
Proprio riguardo i poteri eroe, molti sono stati quelli aggiunti con questa Patch…è quindi facile pensare che questa non sarà l’unica sfida di questo tipo ma che, molto probabilmente, giocheremo con tanti nuovi eroi diversi nella Rissa di Hearthstone!
Ecco di seguito la news completa pubblicata su Hearthpwn (che ringraziamo, come sempre, per l’ottimo lavoro) comprese anche le nuove carte in arrivo con questa nuova rissa ed i  nuovi Back animati per gli eventi eSports!!

Nota Bene: La patch non è ancora stata messa online e potrebbe non essere la rissa di domani!

New Hearthstone Patch – The Mech War Tavern Brawl

HELLO HELLO HELLO!! A new Hearthstone patch has appeared on the Hearthstone servers with details on a new tavern brawl!

  • TGT is now available to use as a search phrase in the collection manager.
  • It also appears that Hearthstone has upgraded their engine to Unity 5.

The patch is not yet live and this may not be tomorrow’s Tavern Brawl.


The Mech War Tavern Brawl

A new tavern brawl is on its way which introduces the Annoy-o-Tron vs Boom Bot Tavern Brawl!

Both of our new mechanic Tavern Brawl heroes have custom emotes, but, they don’t actually say anything other than their “EnterPlay” sound effects when any emote is used. If your opponent is playing as Annoy-o-Tron, you may want to hit that squelch button.

        


New Animated Card Backs

The ESports Power Core card back has been unveiled in it’s animated glory this patch, as has the September ranked play card back, Exodar.

  • Power Core: We can feel the energy in the air. And it’s coming from… YOU! Acquired from attending approved eSports events.
  • Exodar: The capital city of the draenei is actually a dimensional ship that crash landed on Azeroth after traveling through the Twisting Nether. Despite its wonders and Velen’s best efforts, its tourism industry is sluggish due to its remote location (and possibly also the man-eating mutant plants). Acquired from achieving Rank 20 in Ranked Play, September 2015.


New Tavern Brawl Cards

A number of new tavern brawl cards have been added to the game. A lot of old adventure hero powers now have a tavern brawl counter part. Enchantments may be displayed on cards which are on the field, or can be used for some kind of internal tracking. Enchantments don’t have associated card images or card text.

Quote from HearthPwn

Ability

Enchantment

  • TB_ClockworkCardDealer (New)
  • TB_EnchRandomManaCost (New)
  • TB_EnchWhosTheBossNow (New)
  • TBMechWarCommonCards (New)
  • TBRandomCardCost (New)

Hero

Hero Power

guida

Come ottimizzare il mulligan e il vostro turno di gioco? Il pro-player Meati ci ripropone la sua guida

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Guida HS – Hearthstone, ormai nei suoi quasi 8 anni di vita, ha visto un quantitativo di player inimmaginabile, moltissimi sono i giocatori che almeno una volta hanno provato a fare una partita al gioco di carte Blizzard. Ovviamente, però, ci sono tipologie di player diversi.

Infatti, come in ogni gioco di carte soprattutto online, esistono giocatori casual e giocatori professionisti/competitivi. Non sono in pochi però che vorrebbero passare dalla prima alla seconda categoria di player.

Ed è in questo caso che alcuni piccoli consigli e spunti sono utili per poter alzare la propria winrate o in generale migliorare il proprio gameplay. Per questo arriva in nostro aiuto il pro-player internazionale Meati che, sul suo profilo Twitter, ha riproposto una sua vecchia guida grafica al gioco.

Nella sua guida vengono trattati alcuni dei più importanti temi per un giocatori di Hearthstone: mulligan, strategia di gioco, ottimizzazione del turno ed infine riflessioni sulle partite appena svolte. Punti che se affrontati per bene rendono un giocatore a tutti gli effetti competitivo.

Mulligan

Per il mulligan Meati consiglia l’utilizzo di HS Replay che riporta tutte le statistiche per i vari archetipi. Il sito ha anche una versione premium, ma per il necessario basta la versione gratuita. Poi, ovviamente, ai numeri dobbiamo far combaciare la nostra esperienza che andrà via via aumentando giocando il mazzo in questione (anche per decidere il mulligan nei vari matchup).

Struttura del turno

Una veloce quanto precisa disamina è poi fatta nella strutturazione del turno. Cosa fare nelle varie situazioni, come ribaltare gli esiti e soprattutto in quanto tempo e come farlo, questi sono gli spunti per avere un mindset da campione.

Riflessioni post-partita

La guida si chiude, poi, con un consiglio importantissimo, ma poco seguito dai casual player: dedicare il tempo alle riflessioni. Il perché si è usciti vincitori o vinti dalla partita appena conclusa, tutto ciò è utile per vincere partite simili se ripetute in futuro.

Questa è per Meati la guida più veloce e completa possibile per poter aumentare la propria winrate. Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo? Fateci sapere la vostra…

Il Control Warrior si aggiudica la Top #1 Legend. È tornato l’incubo degli aggro?

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Dopo qualche giorno dall’arrivo della patch di Hearthstone, il meta sta cercando di ristabilirsi, magari nelle mani di nuovi padroni. Ed infatti molti mazzi “nuovi” stanno invadendo con effetto la Classificata del gioco.

Tra di questi compare, finalmente per tutti gli amanti dei deck lenti, un nuovo Control Warrior che sembrerebbe poter comandare il meta di diritto, insieme ad alcuni altri mazzi scampati alla tornata di nerf di questi giorni.

Questo Control Warrior è ricco di Armatura, con il nuovo core di carte improntate proprio su questo aspetto. Ovviamente gli aggro hanno difficoltà contro questo archetipo, mentre mazzi più value based, come altri Control, o gli OTK hanno vita più facile. Nonostante ciò questo deck sembra potersela giocare con tutti ed è per questo che in Asia ha guadagnato la Top 1 nelle mani di Ostinato.

Anche altri deck, però, stanno rubando la scena, soprattutto i mazzi del Druido, che vuole immediatamente prendere il posto del Rogue come classe migliore. Oggi vediamo un ottimo Ramp Druid anche lui nelle altissime vette del Legend.

Chiudiamo l’aggiornamento con una nuova lista di OTK Shaman techata proprio contro i grossi minion del Druid.

Le liste

Ramp Druid di CaelesLuna (Legend#4)  13080
Control Warrior di Ostinato (Legend#1)  18300
OTK Shaman di Wirer  12000

Che ne pensate di queste nuove liste? Le proverete? Fateci sapere la vostra…

La nuova patch cambia il funzionamento di Scambio in fase di pescata. Occhio ad usare il Garrota Rogue

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La patch ha esordito due giorni fa ed ha portato con sé tanti nuovi contenuti per le varie modalità, ma ha portato anche dettagli aggiuntivi o nuovi anche difficili da notare. Questo é il caso della meccanica Scambio.

Scambio é la meccanica introdotta dall’espansione Uniti a Roccavento e prevede che una carta con questa keyword possa essere rimessa nel deck (al costo di 1 Mana) pescando un’altra carta al suo posto. Ció puó essere infinitamente possibile fino all’esaurirsi del Mana.

Nella nuova patch, peró, il funzionamento di fondo delle carte Scambio, quando rimesse nel mazzo, é leggermente cambiato. La maggior parte dei giocatori non se ne sarà accorto, ma alcuni (soprattutto i giocatori di Garrota Rogue) si saranno interrogati sulla vicenda.

Come appare adesso nelle patch notes e dalle parole di DeckTech, prima dell’aggiornamento il funzionamento della meccanica era il seguente: quando la carta veniva scambiata, prima veniva messa in fondo al mazzo, poi veniva pescata una carta al suo posto e poi il mazzo veniva mischiato.

Ora il suo funzionamento é il seguente: la carta con Scambio prima viene inserita in una posizione casuale del mazzo e poi viene pescata UN’ALTRA carta al suo posto. Come potrete leggere, per quanto il meccanismo sia diverso, a conti fatti cambia poco, ma per mazzi come il Garrota é importante.

Funzionamento con Garrota e carte simili

Con il vecchio funzionamento quando si scambiava una carta Scambio per pescare i Sanguinamenti, questi ultimi venivano prima pescati tutti insieme e poi il giocatore ripescava la carta Scambio che si trovava in fondo (dato che questa combo viene spesso fatta quando ci sono solo Sanguinamenti nel mazzo). Ora la carta Scambio potrebbe anche intrufolarsi tra un Sanguinamento e l’altro, andando di fatto a distruggere la combo.

Il cambio nelle Patch Notes

Non sappiamo se Blizzard ha fatto questo cambio per nerfare questo genere di deck, ma sicuramente mette a dura prova tutte le combo con le carte “Lancia quando Pescata“.

Che ne pensate di questo cambio? Fateci sapere la vostra…