ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Red Bull The Br4wl

Red Bull The Br4wl – L’intervista a Cikos, tra i vincitori del 1°Qualifier!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Mercoledì si è concluso il primo Qualifier della terza edizione del Red Bull The Br4wldopo una lunga fase eliminatoria con quasi 200 giocatori. Le partite più interessanti ed importanti sono state trasmesso sul canale ufficiale Twitch di Red Bull Italia (RedBullIT), a partire dalle ore 20.

Noi di Powned, durante il post-partita, abbiamo avuto modo di interloquire brevemente con uno dei 3 classificati di questo primo Qualifier che faranno parte della top 16 che disputerà le fasi finali: il 21enne Simone ”Cikos” Pareschi. Ecco dunque un breve sunto di quanto ci é stato riferito dal giocatore.

Chi é Cikos?

Ho iniziato a giocare ad Hearthstone da circa 3 anni, con l’uscita di Un’Goro’‘ – ci ha raccontato l’intervistato – ”ma mi sono buttato nel competitivo vero e proprio  solo da quando i Master Tour hanno cominciato ad essere giocati online, quindi i risultati sono cominciati ad arrivare da appena 1 anno. Gli unici risultati degni di nota sono la Top 1 EU in ladder che ho conquistato a Febbraio e la Qualificazione a tutti e 3  i Master Tour di quest’anno: IronForge, Ogrimmar e Dalaran, che si svolgerà prossimamente.”

La vittoria nel 1° Qualifier del The Br4wl

”Per questo Qualifier immaginavo che mettere su una lineup che targettasse qualche mazzo in particolare avesse poco senso, quindi ho presentato le stesse liste che ho giocato al Master Tour di settimana scorsa che comprendeva un po’ i deck più forti del meta: Control Priest, Spell Mage e Token Druid.” – ha commmentato Cikos riguardo la sua preparazione – ”Durante il Qualifier ho incontrato diverse lineup che counteravano Priest, cosa che un po’ mi aspettavo e un po’ no. In particolare uno sfidante che aveva Control Priest, Control Warrior e Control Lock mi ha dato parecchi problemi, ma alla fine sono riuscito a passare anche con Priest.”

the br4wl - cikos Control Priest di Cikos (Red Bull The Brawl)  7320
the br4wl - cikos No Minion Mage di Cikos (Red Bull The Brawl)  5820
Token Druid di Cikos (Red Bull The Brawl)  3120

 

Uno sguardo alle fasi finali

In merito al prossimo futuro, che lo vede già proiettato verso il Group Stage, Cikos non ha nascosto un po’ di timore causato dal particolare formato del The Br4wl – ”Dopo essermi qualificato mi sono guardato meglio tutto il regolamento e devo dire che é tutto molto particolare, soprattutto, oltre ai group stage con le ”classiche” 3 partite in contemporanea, la finale con solo 15 secondi a turno… Le partite saranno molto strane e avremo ben poco tempo per ragionare – ha concluso l’intervistato scherzando.

Insomma, un grosso applauso a Cikos, Lugozzi e Star per la qualificazione alle fasi finali del The Br4wl! Voi cosa ne pensate? Avete seguito i match? Avete già un favorito? Come al solito fatecelo sapere con un commento!

Visita i canali ufficiali di Red Bull per poter seguire la competizione e tutti gli aggiornamenti sul The Brawl:

Articoli correlati:


Red Bull The Br4wl – L’intervista a Cikos, tra i vincitori del 1°Qualifier!
Amin "Gosoap" Bey El Hadj

Gamer da sempre, sin da quando ero un bambino solo, proprio come lo eri tu. Ma adesso siamo amici, giusto?

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701