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TerrenceM e gli insulti razzisti subiti: Powned in 1ª linea contro questo cancro sociale!

TerrenceM e gli insulti razzisti subiti: Powned in 1ª linea contro questo cancro sociale!

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Lo scorso Weekend, durante gli Spring Prelims, si è assistito ad una scena che speravamo di non vedere mai nel nostro giovane, e quindi presumibilmente “progredito” ambiente.
Durante l’intervista da parte di Frodan a TerrenceTerrenceMMiller, che lo intervistava sul suo secondo posto dietro Chakki, la chat di Twitch, già satura durante la finale, è stata nuovamente invasa di aberranti insulti diretti al giocatore.
Solo poche ore fa, il CEO Blizzard Mike Morhaime è intervenuto in merito richiamando il popolo dei gamers a fare meglio, perchè sarà
la Blizzard stessa ad imporlo.

Ecco un recap del suo intervento e, poco sotto, la versione originale:

– Sono molto dispiaciuti dell’accaduto in quanto la politica Blizzard è “Play Nice, Play Fair”
– Episodi di Razzismo, Sessismo e altri tipi di discriminazioni sono da sempre banditi dal mondo del gaming.
– Per combattere questo tipi di comportamenti la Blizzard ha contattato giocatori, streamer, moderatori ma anche partner come Twitch e Dreamhack per eradicare il problema.
– Con Twitch stanno ideando un sistema di moderazione migliore, in particolare vogliono che i ban rimangano tali e che non basti cambiare account per ritornare ad offendere.

terrencem

Prima di lasciarvi all’intervento originale di Mike, è bene sottolineare che anche in Powned siamo rimasti profondamente delusi e decisamente incazzati per questa nuova, insulsa e vergognosa manifestazione di stupidità e vogliamo manifestare la nostra più totale solidarietà al fortissimo Terrence.
All’atto pratico, manifestare questo tipo di insolente ignoranza all’interno di uno dei tanti eventi online o live organizzati dalla nostra struttura, o da una delle centinaia di realtà con cui collaboriamo attivamente, costerà al colpevole l’immediato allontanamento dalla scena eSport nazionale: sarà nostra prioritaria premura assicurarci che il nome del, o dei, balordi razzisti coinvolti siano permabannati da qualsivoglia evento, a tempo indeterminato.
Non è in nostro potere sradicare questo drammatico problema, anche se ci impegneremo attivamente contribuendo in modo attivo per sensibilizzare i tanti giovani che frequentano e sono parte della nostra community, ma è assolutamente nelle nostre capacità mettere nelle condizioni un membro tossico e nemico della community di essere allontanata da questa e, al massimo, di potergli ancora far fare i tornei di Briscola del quartiere (ma ci impegneremo per farli bannare anche da quelli…).

We’re extremely disappointed by the hateful, offensive language used by some of the online viewers during the DreamHack Austin event the weekend before last. One of our company values is “Play Nice; Play Fair”; we feel there’s no place for racism, sexism, harassment, or other discriminatory behavior, in or outside of the gaming community. This is obviously a larger, societal problem that affects us on many levels. We can only hope that when instances like this come to light it encourages people to be more thoughtful and positive, and to fully reject mean-spirited commentary, whether within themselves or from their fellow gamers.

To help combat this type of behavior during live events, we’ve reached out to players, streamers, and moderators, along with partners like Twitch, DreamHack, and others, to get consensus and collaborate on what to do differently moving forward. To that end, we’re investigating a pilot program that Twitch has in the works to streamline moderation and combat ban evasion. We’re also updating our esports tournament partner policies with a stronger system of checks, balances, and repercussions to provide a better chat experience around our content.

We believe these are important steps to take to help address the related issues, but we acknowledge that they only address part of the problem. This is ultimately an industry-wide issue, and it will take all of us to make a real impact.

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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