Tempo, Tempo da tutte le parti!!!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

In questo nuovo articolo vogliamo presentare alla community una nuova coppia che speriamo possa presto essere sempre più protagonista nella Locanda italiana di Hearthstone…stiamo parlando del team di Have You Ever Played, canale You Tube dedicato ai videogiochi il cui obiettivo, attraverso la simpatia e l’irriverenza dei protagonisti, è quello di spiegare il punto di vista di un giocatore neofita alle prime armi nella Locanda!
Il titolo della trasmissione è per l’appunto “NabstoneDa zero ad Hearthstone” ed ogni settimana ci accompagnerà con un nuovo episodio a tema dedicato ad uno o più aspetti del celebre gioco di carte Blizzard.

Questa volta i ragazzi di Have You Ever Played ci parleranno del Tempo, del Tempo rogue e di come questa meccanica sia oggi preponderante nella Locanda competitiva.
Proprio nel merito, è secondo noi lasciarvi con il loro nuovo video (cliccando qui troverete la lista da loro usata) e con la definizione di Tempo che abbiamo nel nostro glossario di Hearthstoneuna mossa tempo è un uso ottimale del proprio mana che impedisce all’avversario un uso ottimale del proprio o, in altre parole, in un’ottica dove un giocatore “guida” l’azione e l’altro “risponde” una mossa tempo permette al giocatore che la mette in atto di guidare lo scontro mettendo automaticamente in difficoltà l’avversario. Carte come Immagine SpeculareTrappola Congelante sono ottimi esempi di un uso efficiente di mana a discapito dell’avversario. Chi controlla il Tempo dello scontro controlla la partita. Una giocata tempo è una giocata che porta un vantaggio immediato maggiore a quello che ci si aspetta per i mana disponibili, a volte anche sacrificando del value. Ma questo può accadere sia grazie a stats sia grazie ad effetti.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701