T1 vince la prima edizione del Gold Club World Cup 2020

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Si è da poco conclusa la prima edizione del Gold Club World Cup, manifestazione a squadre di Hearthstone che ha visto protagoniste alcune tra le migliori e più blasonate formazioni del mondo.

A prendere parte alla competizione vi erano infatti i  G2 Esports, gli RNG, il Team Liquid, i T1, gli Invictus Esport , i World Elite, i Lucky Future ed infine anche il Barça Esport, in rappresentanza del team esportivo del Barcellona.

Dopo giorni di intense sfide, sono stati i T1 a portare a casa il premio finale essendo riusciti a sconfiggere gli Invictus Gaming con un secco 2 a 0 che non ha lasciato alcuni spazio per eventuali appelli o polemiche. Nettamente più forti del resto della compagnia, i coreani degli SK Telecom, rappresentati dal trio composto da BoarControl, Feno e Orange, grazie a questa performance riescono a portare a casa più di 40 mila euro (quasi 42 mila in tutto) mentre Invictus deve accontentarsi di circa la metà.

Il post di Feno

La replica della finale Gold Club

Il torneo ha registrato un discreto successo, e la formula dei team ha portato (come del resto avevamo accennato anche in precedenza), una bella ventata d’aria fresca alla scena competitiva della Locanda…con un torneo che è stato finalmente molto facile da seguire, entusiasmante in ogni sua partita, e davvero molto interessante da seguire per il numero di grandi nomi coinvolti.

Un esperimento secondo noi riuscito che speriamo possa godere anche di altre edizioni in futuro.
Di seguito andiamo ora a vedere le liste scelte dalla squadra vincitrice della competizione, ovvero le 10 liste (una per ogni eroe) che il terzetto più forte della Gold Club World Cup ha scelto per la competizione.

I mazzi del team vincitore

T1 Malygos Druid – G0ld Club World Cup  7680
T1 Control Demon Hunter – G0ld Club World Cup  10500
T1 Highlander Hunter – G0ld Club World Cup  14500
T1 Galakrond Priest – G0ld Club World Cup  12160
T1 Murloc Paladin – G0ld Club World Cup  4520
T1 Highlander Mage – G0ld Club World Cup  17740
T1 Secret Galakrond Rogue – G0ld Club World Cup  11320
T1 Quest Warlock – G0ld Club World Cup  15780
T1 Tempo Warrior – Gold Club World Cup  9700
T1 Totem Shaman – Gold Club World Cup  2760

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701