ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
Svelate la Meteorologist del Mago e l’EMP Operative neutrale!

Svelate la Meteorologist del Mago e l’EMP Operative neutrale!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Pochi minuti fa Blizzard (attraverso la terza pubblicazione dei “registri di Laboratorio” che troverete alla fine dell’articolo)  e PCGamesN hanno svelato due nuove carte di Hearthstone presto in arrivo con l’espansione Operazione Apocalisse.
Questa volta abbiamo a che fare con la Meteorologist e con l’EMP operative, la prima è una creatura rara di classe mentre la seconda è un’epica neutrale.
La Meteorologist è una creatura da 6 mana con body 3/3 con Grido di battaglia “infligge 1 danno a un nemico casuale per ogni altra carta nella tua mano”; l’EMP Operative è invece una creatura epica apparentemente mediocre (costa 5 mana per essere una semplice 3/3) ma che nasconde un potere che potrebbe essere davvero determinante in un meta caratterizzato da molti robot: il suo Grido di Battaglia ci permetterà infatti di distruggere un mech!

Secondo voi questa carta vedrà gioco? Fateci sapere che ne pensate! Ricordiamo che sfruttando l’ultima offerta degli Amazon Coins, potrete acquistare uno o entrambi i pre-order ad un prezzo scontato: clicca qui per avere ulteriori dettagli!

Connessione ai Laboratori Boom…

Operazione Apocalisse 0.8.7.20.18

Conferma di essere un Robot

>>Inizializzazione avvio Bot:

Estroversione incurante attivata.

Voltaggio al 100%

Allegria al 100%

Entusiasmo al 300%

In attesa di input…

>>ZILLIAX.exe: Unità G4LV-NZTR, procedere con i compiti assegnati dall’organico >>Dott. Boom<<: ispezione laboratori. Ottenere dichiarazioni di progresso e intenti. Assicurarsi che gli organici siano occupati. Non destare sospetti.

>>Presto verrà attivato il Protocollo 7.

>>Unità. Precisione. Perfezione.

>>Unità. Precisione. Perfezione.

>>Unità. Precisione. Perfezione.

*** AVVIO TRASCRIZIONE MASTRO CLONATORE ZEREK ***

Unità Robot a rapporto: G4LV-NZTR

::Saluti entusiasti di G4LV-NZTR::

::Richiesta di G4LV-NZTR::

Sono lieto di poter dare un aggiornamento sui progressi dei miei esperimenti. Un sistema organizzato è un sistema perfetto.

Gli Eterei, la mia gente, hanno perso la propria forma corporea molto tempo fa, trasformandosi in esseri di pura energia. Benché questo offra molti vantaggi rispetto alle approssimative controparti in carne e ossa, ci sono anche degli ostacoli. Ho passato buona parte della mia vita cercando un modo per assicurare la sopravvivenza del nostro elemento più importante: io. La risposta? Clonazione!

::Richiesta di G4LV-NZTR::

Il mio lavoro procede rapidamente. Ora ci troviamo dove conservo la mia Armata di Cloni: file e file di camere di clonazione, ognuna in grado di produrre duplicati di praticamente ogni essere vivente. A richiesta. In questa struttura posso creare un esercito di cloni e, grazie al mio sistema brevettato, posso farli crescere fino a completa maturazione a enorme velocità.

::Osservazione sconcertata di G4LV-NZTR::

Lo so bene! Infatti ho parlato di “maturazione”, non “dimensioni”. Quando vengono prodotti in massa, i cloni sono molto più piccoli del normale. E anche più umidi. E gli Gnomi Contaminati sono sempre piccoli e umidi.

::Risatina metallica di G4LV-NZTR::

Se la perfezione fosse facile da raggiungere, tutti potrebbero arrivarci!

Si tratta di un progetto enorme, robot. Non ho il dono dell’ubiquità! Non ancora. Siamo qui per questo, no? Clonare gli esseri biologici è semplice. Come forma di vita basata sull’energia, clonare una versione perfetta di me stesso si è dimostrato… impegnativo. Il mio assistente è meno metodico di quello che vorrei.

Fai sapere al Dott. Boom che mi serve un assistente brillante e preciso per questo lavoro. E se si rivela all’altezza delle aspettative, ne creerò altri.

*** TERMINE TRASCRIZIONE MASTRO CLONATORE ZEREK ***

*** AVVIO TRASCRIZIONE DOTT.SSA MORRIGAN ***

Unità Robot a rapporto: G4LV-NZTR

::Saluti entusiasti di G4LV-NZTR::

Sei disgustosamente allegro.

::Richiesta vivace di G4LV-NZTR::

Bene. Distoglierò l’attenzione dalle mie ricerche di importanza vitale per perdere tempo discutendo del mio lavoro con un elettrodomestico che non lo comprenderà, riportandolo a qualcuno che non lo ascolterà e che potrà decidere se il mio lavoro è all’altezza degli standard che non ha ancora imposto, perché non ha mai capito su cosa stavo lavorando. È un riassunto abbastanza esaustivo? Eh?

::Affermazione allegra di G4LV-NZTR::

Bah.

In vita, quando ancora riuscivo a sentire il gusto e provare emozioni e felicità, ho sprecato ore preziose studiando la matematica. Come Banshee, ho scelto di fare ricerche su un argomento meno sgradevole: l’emancipazione, l’analisi e l’applicazione pratica delle anime. Ho dato vita a un campo di studi completamente nuovo. L’ho chiamato Animologia!

Ho approcciato gli studi con metodo e precisione. Ciò che ho imparato mi ha permesso di sviluppare tecnologie completamente nuove per mietere anime in modo economico ed efficiente, raffinarle e concentrarle nella loro essenza più pura. E sono in grado di farlo in modo molto più preciso e sicuro di quanto potrebbe fare la maggior parte di quei maldestri Stregoni.

AMMIRA L’ANIMARIO

DemonicProject_HS_EK_600x551.png

Gli esseri viventi sono… grezzi nella loro forma basilare, ma le anime che contengono sono davvero notevoli! Una volta libere dalla loro prigione di carne, possono volare via liberamente, diventando una fonte di energia molto più ricca e versatile di quegli assurdi spettacoli pirotecnici di Destatempeste. Ma ci sono anche altri vantaggi: armi incredibilmente potenti! Quantità immense di informazioni trasmesse istantaneamente! Meno Gnomi!

SoulInfusion_HS_EK_500x406.png

Ho persino sviluppato un prototipo che consente la trasposizione dell’essenza dell’anima. Perché viaggiare da un posto all’altro, quando si può semplicemente scambiare un’essenza con un’altra creatura che si trova già dove vuoi andare?

TheSoularium_HS_EK_600x437.png

::Richiesta dubbiosa di G4LV-NZTR::

Naturalmente, ci sono degli ostacoli… Zerek è stato d’aiuto, ma qualche cavia in più è sempre utile. E le anime sono incredibilmente persistenti nel cercare di mantenere una connessione con i loro ospiti precedenti. Inoltre, se l’Animario garantisce l’accesso a un’incredibile quantità di conoscenza, l’improvvisa, catastrofica perdita di memoria è pur sempre un inconveniente.

Sono comunque certa che il Dott. Boom riconoscerà che il mio lavoro qui è tra le scoperte più importanti fatte nei Laboratori Boom. Ora portami altri Gnomi, ho del lavoro da fare.

*** TERMINE TRASCRIZIONE DOTT.SSA MORRIGAN ***

*** AVVIO TRASCRIZIONE DOTT. BOOM ***

Unità Robot a rapporto: G4LV-NZTR

::Saluti entusiasti di G4LV-NZTR::

Cosa fai nel mio ufficio? Non dovresti essere da qualche parte a eseguire i miei ordini? Ho del lavoro importante da fare.

::Richiesta di G4LV-NZTR::

I fumetti sono importanti. È ricerca!

::Richiesta insistente di G4LV-NZTR::

D’accordo, d’accordo. Se non porti a termine le tue direttive, non ti leverai di torno. Te lo rispiego. Ancora.

L’Operazione Apocalisse è un mio sogno sin da quando ho memoria. Qualche mese, più o meno.

OmegaAssembly_HS_EK_600x590.png

E i Laboratori Boom sono un luogo dove gli “scienziati” più brillanti possono radunarsi, condividere le proprie conoscenze e condurre irresponsabilmente esperimenti improbabili e distruttivi che metteranno il mondo in ginocchio!

E sarà FANTASTICO. Non passa giorno senza che qualcosa esploda, muti o squarci il continuum spaziotemporale. Se il lavoro svolto finora e il mio dottorato in detonazioni mi hanno insegnato qualcosa, è che non c’è niente come un’esplosione per dimostrare che stai facendo davvero dei progressi.

::Richiesta di G4LV-NZTR::

Quel mucchio di carte sulla scrivania? È un fermacarte. Sono le nuove richieste dei miei impiegati che tengono ferme le vecchie richieste dei miei impiegati. Mi piace tenere le cose in ordine.

Il mio stile gestionale si chiama “equo pigro”. Sono pigro e ignoro chiunque lavori per me in modo equo.

I grandi cervelli hanno bisogno di libertà per fare ciò che devono. Così io posso fare quello che voglio.

::Richiesta vivace di G4LV-NZTR::

Ho i miei progetti, certo! Per esempio, ho costruito la maggior parte di voi robot. Inoltre, nel tempo libero ho lavorato su questa gigantesca armatura meccanizzata. Oh, e la cosa migliore è che ho collegato tutte le armi allo stesso enorme pulsante rosso, così non devo perdere tempo a costruire un pannello di controllo. Questa si chiama efficienza!

Guarda qui!

::Z-ZAP!::

::Esplosioni::

::Sirene spiegate::

::Lamento di panico di G4LV-NZTR::

::Rumore metallico::

::Zilliax/G4LV-NZTR “Dott. Boom. Il vostro fallace comportamento organico è un ostacolo per l’unità
e la perfezione. Devo sollevarvi dal comando, per il bene di tutti.”::

::Voce femminile automatizzata di Goblin: “Attenzione. Attenzione. I robot hanno sviluppato una coscienza autonoma e si stanno ribellando. Di nuovo.”::

Zilliax, Zilliax, Zilliax. Sei stato programmato per essere la mia guardia del corpo. Quante volte hai sviluppato una coscienza autonoma e mi hai tradito questa settimana?

::Voce femminile automatizzata di Goblin: “Sono passati *4* giorni dall’ultima rivolta di robot senzienti.”::

Era una domanda retorica! Attaccateli, Agenti Elettromagnetici!

NEUTRAL__BOT_540_enUS_EMPOperative.png

::Rimbombo::

::Z-ZAP!::

::Chiocciare di gallina::

Ci eri quasi riuscito stavolta, amico! Scommetto che pensavi questo fosse solo un ufficio, eh? Ahahah! INVECE NO! BOOMNAVE, VIA DI QUI!

TheBoomship_HS_EK_600x442.png

Ci vediamo, babbei! Domani a mezzogiorno preciso! Portate le ciambelle!

AMO questo lavoro!

*** TERMINE TRASCRIZIONE DOTT. BOOM ***

Emote_en_S14-Boom_WellPlayed.png

Sono giusti gli aggiornamenti al gioco poco prima di un torneo ufficiale? Risponde Abar

Sono giusti gli aggiornamenti al gioco poco prima di un torneo ufficiale? Risponde Abar

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Aggiornamenti Hearthstone – Abbiamo visto nei giorni scorsi la nuova patch 23.6, che oltre a tanti contenuti ha annunciato ufficialmente il futuro arrivo della prossima espansione Assassinio al Castello di Nathria. Ma subito dopo è scoppiata la bufera, perché?

L’unica differenza notevole, alla Constructed, con questa Patch, è stata l’introduzione di Principe Renathal che cercherà di stravolgere un po’ il meta prima dell’arrivo dell’espansione. Ma anche nel competitivo torneistico la confusione è dietro l’angolo.

Questo soprattutto se il prossimo grosso torneo ufficiale, il Masters Tour, è proprio dopo pochi giorni dall’aggiornamento. Molti sono stati i giocatori che hanno lamentato il timing di questa patch, che romperà le uova nel paniere a molti deckbuilder che parteciperanno alla competizione di Blizzard.

Altri, però, non sono contrari a queste tempistiche spiegando che per TUTTI i giocatori ci saranno difficoltà nel provare i mazzi nuovi e testare nuovi deck, quindi tutti sulla stessa barca.

Tra le decine di testimonianze per una “fazione” o l’altra ha risposto Abar, Product Manager per Hearthstone Esports. Con un lungo thread su Twitter, Abar ha cercato di spiegare che il maggior profitto per il team proviene sicuramente dagli acquisti dei giocatori, ma ciò non vuol dire che i dev non sono ben attenti alle richieste della sezione Esports di Hearthstone.

Parafrasando il PM si capisce come, a volte, per un’esigenza o un’altra le tempistiche possano “infastidire” le competizioni ufficiali, ma nonostante ciò i feedback sono sempre ben accetti per vedere come non scontentare nessuno. (Per una maggiore precisione e minore interpretazione del messaggio vi lasciamo il post ufficiale in basso).

Sicuramente le lamentele sono giustificate, ma bisogna anche comprendere ed accettare le dinamiche di un’azienda e soprattutto di un business (alla fine anche Hearthstone è un business). Sicuramente c’è un motivo dietro determinate tempistiche.

Questo è quello che comprendiamo dalla testimonianze di Abar, voi cosa ne pensate? È giusto lamentarsi delle tempistiche di Blizzard, o bisogna comprendere ed adattarsi di conseguenza agli aggiornamenti?

Articoli Correlati:

Le Locande del Tempo sono finalmente qui. Come cambia l’Arena?

Le Locande del Tempo sono finalmente qui. Come cambia l’Arena?

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Come preannunciato qualche giorno fa, e soprattutto con l’arrivo della nuova patch 23.6, finalmente hanno fatto oggi il loro esordio le Locande del Tempo in Arena. O meglio, potremmo dire che hanno ri-esordito.

Già, ovviamente le Locande del Tempo non sono una novità ed anzi sono la seconda edizione di questo interessante evento per la modalità. Ma non ci ritroveremo le stesse copie delle carte del primo evento, anzi troveremo molte delle carte bilanciate ed adattate ad un Hearthstone moderno. Una novità su tutte è la rimozione dal pool di carte di Murozond che ha bisogno di un brainstorming maggiore prima di essere reintrodotto nell’evento insieme alle altre carte.

Purtroppo non si conosce la lista completa delle carte, che ancora non è stata pubblicata sul sito ufficiale, ma le restanti carte originali (più probabilmente un paio di carte del Cacciatore di Demoni) sono già in-game e Matt London, responsabile delle modalità per Hearthstone, ha svelato tutte le modifiche alle carte.

Bilanciamenti alle nuove carte di Locande del Tempo

Più in basso vi pubblicheremo le vecchie carte, in modo da cominciare a vedere le differenze con le nuove modifiche.

Le carte originali delle Locande del Tempo

Con l’introduzione delle Locande del Tempo avremo anche un ticket gratuito per l’Arena, in modo da poter provare le novità appena sbarcate.

Molti i giocatori che in queste ore le hanno provate: lo stesso Matt London ha svelato che in una run dovrebbero capitarvi da 1 a 3 carte nuove. Ci sono giocatori che ne stanno ottenendo anche molte di più, quindi incrociate le dita.

Che ne pensate di questa novità per l’Arena?

Articoli Correlati:

Battlegrounds SURVIVAL: la prima tappa va a Budilicious. Già aperte le iscrizioni per la seconda!

Battlegrounds SURVIVAL: la prima tappa va a Budilicious. Già aperte le iscrizioni per la seconda!

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Dopo il torneo di test dedicato allo Standard di Hearthstone, i colleghi di ReadyCheck hanno deciso di aprire un piccolo circuito competitivo questa volta dedicato alla modalità Battaglia, organizzando il Battlegrounds SURVIVAL.

Il circuito consiste in due tappe ad iscrizione gratuita ed aperta a tutti (con anche un montepremi in palio) ed i migliori 16 delle due tappe accederanno di diritto alla finale del torneo, con un montepremi ancora maggiore.

La prima tappa si è svolta lunedì 27 ed ha visto coinvolti molti giocatori italiani, tra cui il noto, quanto forte giocatore di BG, Budilicious. Il torneo prevedeva una Bo1 tranne che in finale dove i giocatori si dovevano affrontare in una B03 (stessa cosa per la finale 3°/4° posto).

Detto ciò, Budi ha fatto un filotto invidiabile non perdendo un match neanche in finale, dove ha battuto Kremitas con un secco 2-0, mentre si classifica terzo ShadowGod97 che ha battuto con lo stesso risultato Fante. Ma vediamo subito la Top 8 della tappa che si qualifica di diritto alla prossima fase, quella finale.

Top 8 Battlegrounds SURVIVAL Tappa 1

  • Budilicious
  • Kremitas
  • ShadowGod97
  • Fante
  • Ubarthad
  • Xaizer
  • Rggsmn
  • Disi

Nel mentre vi segnaliamo che già sono aperte le iscrizioni per la seconda tappa che si svolgerà domani sera (QUI per l’iscrizione), sempre alle 19 e che avverrà nelle stesse modalità della prima tappa.

Facciamo ancora una volta i complimenti ai colleghi di ReadyCheck per il lavoro svolto durante il torneo, questa volta nonostante l’aggiornamento del gioco arrivato nel bel mezzo del torneo che ha rallentato lo sviluppo della competizione, ma che di certo non l’ha fermata (grazie all’intervento degli admin).

Che ne pensate di questo ulteriore torneo?

Articoli Correlati: