ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi
alec dawson

Super trasferimento in casa Blizzard: Alec Dawson lascia il team di Hearthstone

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Nel corso del weekend il noto sviluppatore del team di Hearthstone Alec Dawson ha rivelato di essere in partenza per un nuovo progetto sempre all’interno di Blizzard.

Tra i più noti devs del gioco di carte Blizzard, Alec Dawson ha iniziato il suo viaggio in questa azienda all’inizio del 2018 come Game Designer, passando a Senior Game Designer lo scorso 2020, ed arrivando a ricoprire il ruolo di Lead Game Designer durante il mese di marzo di quest’anno.

Tra i suoi più importanti contributi nel ruolo di Game Designer prima della promozione a “Lead”, Alec si è anche occupato dell’espansione Saviors of Uldum e Scholomance Academy, mentre ha sempre ricoperto il ruolo di vero e proprio “punto di riferimento” per i giocatori sui più noti e frequentati social del mondo.

A questo punto il suo ruolo verrà preso dal duo composto da @Chakki_HS e @GallonHS, che inizieranno ad essere ancor più presenti e partecipativi su Twitter e Reddit.

Non è chiaro quale sarà il nuovo incarico di Alec Dawson, anche se lo stesso ha già confermato che resterà all’interno di Blizzard per impegnarsi in un progetto “ancora non annunciato”. Non vi sono purtroppo informazioni in merito, anche se ormai da diversi mesi si parla di un probabile nuovo gioco Blizz in fase di sviluppo, con l’azienda che ha infatti anche aperto i reclutamenti per nuovi sviluppatori proprio nel corso di questo 2021.

Ecco il messaggio di “saluti” che Alec ha condiviso recentemente dal suo account ufficiale Twitter:

Career Update: Today is my last day on Hearthstone. Working on Hearthstone was a dream but I’ve decided to chase after some new dreams. I’ll be joining an Unannounced Project at Blizzard and reuniting with some of my favorite people. Incredibly excited, so much to learn!

Lookout for future final comms from @Chakki_HS and @GallonHS. And lastly, just want to say thank you to the Hearthstone community. Working on this game was an absolute joy.

 

Cosa ne pensate di questa notizia community? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 


Super trasferimento in casa Blizzard: Alec Dawson lascia il team di Hearthstone
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701