ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Summer Playoffs di Hearthstone: 4 gli italiani protagonisti il 5/6 Maggio!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il fine settimana in arrivo sarà uno dei più importanti dell’anno per la community eSports di Hearthstone.
Il prossimo 5 Maggio inizieranno infatti i Summer Playoffs di Hearthstone, sfida all’interno della quale vedremo i migliori giocatori della season 1 di ogni continente (quelli che hanno totalizzato più punti) combattere per i soli 8 slot liberi per le finali del “Season Championship“.
Da questo fine settimana e per i successivi 3 infatti, si terranno i playoffs di ogni continente con quello europeo ad aprire le danze iridate.
I giocatori dovranno sfidarsi in un torneo diviso in due fasi: nella prima i 70/80 protagonisti dovranno superare la fase svizzera: i migliori 8 giocatori saranno inseriti in un bracket accoppiati tra loro e passeranno alla seconda fase dei playoffs.
I due giocatori “finalisti” di questa seconda ed ultima fase dei playoffs saranno i rappresentanti ufficiali del continente nel Season Championship, dove protagonisti saranno appunto 8 super player di Hearthstone (2 per ogni continente).

Per l’Italia saranno 4 i giocatori coinvolti, i migliori 4 della classifica italiana di Hearthstone, nella competizione al via questo week-end:  SCACC, del team Exeed eSports, che ha chiuso con ben 39 punti iridati ed anche la possibilità di essere il capitano della nazionale ai prossimi Global Games di Hearthstone; il fenomenale Leta, del team Samsung Morning Stars che chiude dietro di soli 3 punti e davanti ad altri due giocatori del team Exeed eSports…il fortissimo ElMachico ed il campione dell’ultimo Tour Stop Turna.

Per questi 4 grandi rappresentanti l’obiettivo primario sarà quello di raggiungere almeno la fase ad eliminazione ma per farlo dovranno prima superare indenni la “svizzera” del torneo dove tutte le sfide seguiranno il formato “Bo5 Conquest con un BAN“.
Tantissimi ovviamente i nomi egli altri super giocatori coinvolti (solo per fare alcuni esempi, nel torneo ci saranno anche Fenomeno, Tyler, Kolento, BoarControl, Maverick, Crane, MrYagut, Orange e Thijs) che dimostrano che grandissimo livello di assoluta eccellenza sia presente in questa gara.

In attesa di vedere i nostri 4 campioni all’opera, vi lasciamo ora con le loro scelte tecniche per la gara, segnalandovi che quelle ancora mancanti saranno caricate non appena possibile.

Le liste

Questa sezione è in aggiornamento costante.

ElMachico

Summer Playoffs – Rogue ElMachico  6760
Summer Playoffs – Cubewarlock ElMachico  13000
Summer Playoffs – Mage ElMachico  4120
Summer Playoffs – Even Paladin ElMachico  7420

Turna

Summer Playoffs – Rogue Turna  6460
Summer Playoffs – Warlock Turna  13000
Summer Playoffs – Mage Turna  4120
Summer Playoffs – Even Paladin Turna  7420

Scacc

Summer Playoffs – Rogue Scacc  6540
Summer Playoffs – Stregone Scacc  12600
Summer Playoffs – Druido Scacc  10160
Summer Playoffs – Sacerdote Scacc  7480

Leta

 

Leta’s Spiteful Druid Playoffs
Leta’s Quest Rogue Playoffs
Leta’s Cubelock Playoffs
Leta’s Tempo Mage Playoffs

 


Summer Playoffs di Hearthstone: 4 gli italiani protagonisti il 5/6 Maggio!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701