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Summer Championship di Hearthstone: le liste, le scelte tecniche e le carte più importanti!

Summer Championship di Hearthstone: le liste, le scelte tecniche e le carte più importanti!

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Il Summer Championship di Hearthstone sarà presto protagonista con le finali mondiali in cui i 16 migliori giocatori del mondo di questa prima parte di 2018 si affronteranno fra pochi giorni per provare a vincere i 50.000 Euro messi in palio per il primo classificato.
Di seguito troverete tutte le informazioni inerenti la competizione, comprese le scelte tecniche operate dalla Top16 sia per quanto riguarda i mazzi sia per quel che concerne le carte scelte.
Tra le novità anche i gironi della competizione: guardando i gruppi possiamo anche notare che l’Italo-Sammarinese Marco Turna Castiglioni del team Exeed eSports dovrà vedersela contro Dog nella sua partita inaugurale mentre gli altri suo avversari del girone sono Rugal e Jinsoo!

Di seguito quindi, tutte le informazioni sulla prossima competizione esportiva della Locanda competitiva!

Montepremi

Posizionamento Premio (USD) Punti
1st $50,000 30
2nd $40,000 25
3rd & 4th $25,000 20
5th – 8th $12,500 15
9th – 16th  $7,500 12

Programma

  • Giugno 28 – Group Stage
  • Giugno 29 – Group Stage
  • Giugno 30 – Elimination & Decider Matches
  • Luglio 1 – Playoffs

Gironi

Mazzi più popolari della Top8

Line up Turna

Leggendarie più scelte della Top8

     

Epiche più scelte della Top8

 

Rare più scelte della Top8

In merito alle “scelte particolari”, abbiamo pensato che fossero 2 i decks da menzionare.
Spesso in questo genere di tornei i giocatori decidono infatti di optare per delle specifiche liste il cui fine è proprio quello di “ribaltare” le sorti di un percorso iridato; nella stragrande maggioranza dei casi però queste decisioni più “alternative” vengono schiacciate dalle certezze garantite da delle line up in perfetta sintonia con il meta ed armate di soli decks dalle comprovate capacità competitive.
Vedere queste liste cercando di comprendere se la decisione di portarle è geniale o suicida è certamente uno degli aspetti più interessanti in un “pre-torneo” ed è per questo che vogliamo segnalare ognuna di queste decisioni a tutta la community chiedendovi anche: cosa ne pensate delle singole decisioni di questi mazzi?

Classe Nome mazzo Costo
Spiteful Druid di XiaoT Summer Championship  9060
Combo Dragon Priest di Dog Summer Championship  3660

La notizia ufficiale:

All eyes will be on the Blizzard Arena Los Angeles next weekend, as the first seasonal championship of the 2018 Hearthstone Championship Tour (HCT) pits the four strongest competitors from all four regional playoffs against one another. To help you enjoy the action and inform your Choose Your Champion votes, we’ve rounded up all 64 of the decks these players are bringing to the HCT Summer Championship—including some surprising and unique tech choices.

Tournament Meta

If you’ve been following HCT the past few years, this tournament marks a special occasion—it’s the first time we’ve seen all nine classes in play where no one class is also being played by all 16 players. This may be the most diverse meta in HCT Championship history. The leading archetype in the tournament, Even Warlock, is being brought by a total of 11 players—the only archetype to achieve double-digit representation.

Witchwood tournaments, including the HCT Summer Playoffs, were in large part defined by decks like Even Paladin, Quest Rogue, Spiteful Druid, and Cube Warlock. In the wake of last month’s balance changes, the decks being held down by these handful of powerful playstyles have flourished, albeit not entirely at their predecessors’ expense—Spiteful Druid and Cube Warlock will both reprise their roles as relevant meta choices at the Summer Championship.

Fourteen archetypes in total will be brought to bear at Blizzard Arena. Some—Even Warlock, Taunt Druid, and Miracle Rogue—appear in many lineups, while others—Spiteful Druid, Combo Priest, and Quest Warrior—are singletons. Perhaps more impressively, 14 distinct lineups are in play—David “killinallday” Acosta and Marco “Turna” Castiglioni are both playing a Token Druid, Odd Paladin, Even Shaman, and Even Warlock lineup, and Raphael “BunnyHoppor” Peltzer and Torben “Viper” Wahl are each fielding Control Mage, Miracle Rogue, Shudderwock Shaman, and Even Warlock. Every other player has a totally unique set of four decks in their stable.

While most players have leaned on the explosive opener potential of Even Warlock, the reliable anti-control opportunities Miracle Rogue presents, and the sturdy combination of armor and the Great Wall of Taunts from Taunt Druid, almost every match in the Summer Championship will be different in some way. Control Mage players have positioned themselves advantageously against the Witching Hour requirement for Taunt Druid, but will need to be mindful of Shudderwock Shaman; Token Druid can easily contend with almost anything, but struggles enormously with Warlock’s Defile or the lone Quest Warrior’s removal. Odd Paladin may fear Warlock, but can overwhelm most anything else with a great opener; Priest’s removal will set them up for success against the field, save for Druids.

Regional Diversity

For ease, here’s an easy overview of which regions chose each class:

DecklistGraph_Hearthstone_ML_Inline.jpg

Unique Decks

It verges on impossible to define an off-meta deck list under these circumstances. Arguably, Lucas “Rase” Guerra’s Quest Warrior gets in by default as the lone Warrior deck, but the same can be said of David “dog” Caero’s Combo Priest or Wu “XiaoT” Jiwei’s Spiteful Druid. Beyond these, an astonishing five further archetypes—Token Druid, Odd Paladin, Control Priest, Even Shaman, and Cube Warlock—appear just three times apiece.

There are some regional trends to the deck selections: Europe avoided Hunter entirely, while Asia-Pacific elected not to play Paladin. No one from the Americas trusted Cube Warlock, and only one of the nine Miracle Rogues hails from the Western hemisphere (courtesy of Facundo “Nalguidan” Pruzzo). A few absent archetypes also are noteworthy, as the Malygos Druids, Midrange Hunters, and Odd Rogues that saw success mere weeks ago in HCT Seoul don’t appear at all in this international clash.

Ban Strategies

We can’t just put ¯\_(ツ)_/¯ here, can we?

With such a wide range of classes, archetypes, and lineups in play, almost every match will play out in its own way, including what the players will elect to ban. Broadly, players like killinallday and Turna who brought aggressive lineups will likely take Even Warlock out of the equation, while anyone facing a lineup featuring Control Mage arguably needs to ban it (as it directly targets the three most popular decks in the tournament). Control Mage players—if they think their Mage might get left up—should protect it from Shudderwock.

Overall, with so many decks that have explosive swing turns—whether it’s the Recruit effects firing in Hunter, Level Up! in Paladin, multiple ways to turn a wide board into lethal in Druid, or any of many late-game combos in Cube Warlock—players must think critically not only about which deck poses the greatest risk to them, but also what (if any) effect their opponent’s ban might have on that decision.

Tech Cards

Last, but certainly not least, there are a host of surprising cards both new and old making appearances in these varied lineups. Some are fairly obvious in nature—Skulking Geist (to hit Naturalizes, Cold Bloods, Play Deads, and more) in Even Warlock fits that bill—while some are borderline unbelievable. Here is a short list of the most interesting inclusions:

  • Even Warlock: Stubborn Gastropod, Skulking Geist, The Black Knight
  • Control Mage: Abomination
  • Even Shaman: Grumble, Worldshaker
  • Control Priest: Nightscale Matriarch
  • Taunt Druid: Spiritsinger Umbra, Trogg Gloomeater
  • Odd Paladin: Void Ripper, Boisterous Bard, Adaptation
  • Shudderwock Shaman: Bogshaper, The Black Knight

Special attention is due to BunnyHoppor’s Shudderwock Shaman, as his inclusion of The Black Knight therein is fascinating. The Black Knight’s Battlecry reads, “Destroy an enemy minion with Taunt.” Thus, when Shudderwock repeats it (with targets chosen randomly), it continues to destroy only enemy Taunt minions—providing BunnyHoppor with a unique removal strategy.

Just as important as what is present is what is not present. For example, while Tar Creeper is a staple option in an anti-aggro Taunt Druid, and Ultimate Infestation offers a crucial combination of removal, armor, and a way to refill the hand, these cards both become liabilities in the mirror match. Players like Rase and Nalguidan have refined their Taunt Druid choices with this specific tournament meta in mind.

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Four of these phenomenal folks will find themselves HCT World Championship–bound when the dust settles, and these carefully curated card choices are what they believe will take them there. Armed with the above information, you can now enjoy all 64 of the deck lists below for yourself!

Did a specific tech card speak to you? Whose meta read do you think is on point? We’ll be back before the Summer Championship with thoughts on both—for now, make sure to Choose Your Champion, then tune in for the tournament June 28 through July 1 on the official Hearthstone Twitch channel.

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A83650

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Druid

Priest

Rogue

Warlock

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BloodTrail

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Druid

Hunter

Shaman

Warlock

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Bunnyhoppor

BunnyHopper_Inline.jpg

Mage

Rogue

Shaman

Warlock

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dog

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Druid

Priest

Shaman

Warlock

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glory

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Druid

Rogue

Shaman

Warlock

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Jinsoo

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Mage

Priest

Rogue

Warlock

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killinallday

Killinallday_Inline.jpg

Druid

Paladin

Shaman

Warlock

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Leaoh

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Druid

Paladin

Shaman

Warlock

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Nalguidan

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Druid

Hunter

Rogue

Shaman

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Rase

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Druid

Mage

Shaman

Warrior

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Rugal

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Druid

Mage

Priest

Warlock

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Tansoku

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Druid

Hunter

Rogue

Warlock

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Turna

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Druid

Paladin

Shaman

Warlock

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Viper

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Mage

Rogue

Shaman

Warlock

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XiaoT

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Druid

Hunter

Rogue

Warlock

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YuYi

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Druid

Rogue

Shaman

Warlock

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

Hearthstone, missioni settimanali troppo difficili: “ci siamo spinti troppo oltre”

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18/04/2024 18:57 di Marco "Stak" Cresta
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Con un rapido update, gli sviluppatori di Hearthstone hanno leggermente modificato le missioni settimanali, al fine di renderle “meno facili” per i giocatori.

Nel post dedicato, i devs hanno affermato: “Ieri è stata pubblicata la patch 29.2 con alcune modifiche alle missioni settimanali, rendendole più difficili da completare ma garantendo anche più punti esperienza XP.

Avevamo visto che molti giocatori completavano regolarmente le loro missioni settimanali, senza nemmeno impegnarsi realmente nel sistema delle weekly quest. Il nostro obiettivo con le modifiche era quello di fornire a tutti i nostri giocatori dei target per cui giocare e di premiare i giocatori che si sarebbero impegnati maggiormente (che probabilmente avrebbero comunque completato le missioni settimanali senza troppe difficoltà) per il loro.

Ma abbiamo ascoltato il vostro feedback ed è chiaro che ci siamo spinti troppo oltre. Vogliamo premiare i giocatori per i loro sforzi aggiuntivi, non rendere tali ricompense fuori dalla loro portata. Ecco perché stiamo mettendo insieme una patch di hotfix non programmata che riporterà la maggior parte dei requisiti delle missioni settimanali a un numero compreso tra quello che erano prima e quello che sono adesso.

“In arrivo un nuovo hotfix per le missioni settimanali di Hearthstone” 

Manterremo gli XP aggiuntivi come sono adesso. Presto avremo maggiori informazioni sulla tempistica di questo hotfix non pianificato, ma sarà in aggiunta al nostro primo hotfix che è già pronto e fissato per l’uscita.

Potrebbero esserci degli effetti strani in questa riduzione dei requisiti delle missioni. Quando accedi, ad esempio, potresti vedere una missione settimanale con un completamento superiore al 100%. Se ciò accade, il problema dovrebbe essere risolto dopo aver giocato e aver progredito di nuovo in quella particolare missione.

Grazie per il vostro feedback su questo aggiornamento. Non vediamo l’ora di sentire come si sentiranno i cambiamenti dopo questi aggiustamenti”.

Cosa ne pensate community? Siete d’accordo sul fatto che i devs abbiano “complicato” in modo eccessivo le missioni settimanali? La discussione, come sempre, è aperta!

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Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

Duo della Battaglia di Hearthstone è disponibile

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17/04/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
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La Stagione 7 della Battaglia è disponibile ormai da diverse ore su Hearthstone, con nuovi ed emozionanti aggiornamenti, tra cui il nuovissimo Duo della Battaglia cooperativo. I giocatori potranno entrare in azione con nuovissime carte e ricompense a tema fiabe.

L’UNIONE FA LA FORZA su DUO della Battaglia di Hearthstone

I player potranno unirsi a un amico o stringere nuove amicizie: sarà possibile mettersi in coda con un amico in una partita contro altre tre squadre composte da due giocatori ciascuna. Le squadre hanno un totale di vita condiviso, si passano le carte a vicenda attraverso il Portale (per 1 Oro) e collaborano per conquistare la corona.

Si potrà passare dalla modalità in solitaria a quella di Duo della Battaglia nel menu principale della Battaglia. Dal menu Duo, si potrà invitare un amico a giocare come proprio partner, oppure sarà possibile mettersi in coda per farsi assegnare un giocatore casuale.

Nella Stagione 7, i punteggi della Battaglia verranno azzerati e le missioni della Battaglia lasceranno la Locanda. Le Magie della Locanda rimarranno nella Locanda sia per la Battaglia tradizione che per la modalità Duo della Battaglia. Ci saranno punteggi separati per la modalità in solitaria e per quella di Duo della Battaglia, nonché classifiche separate.

AGGIORNAMENTO A MECCANICHE E SERVITORI

Nuovi eroi e servitori: con la pubblicazione di Duo, arrivano nuove carte ed eroi specifici per Duo che sfruttano il nuovo gameplay della modalità, ovvero 4 eroi, 16 servitori e 3 Magie della Locanda. Questi saranno disponibili solo in Duo della Battaglia, non nella modalità Battaglia normale.

C’era una volta una Locanda: la Stagione 7 include un corposo aggiornamento ai servitori, sia per Duo che per la Battaglia in solitaria, che prevede 50 nuovi servitori, oltre 10 servitori di ritorno e un paio di nuove Magie della Locanda. Sono previsti anche grandi cambiamenti, tra cui una riprogettazione delle Bestie, aggiornamenti ai Draghi e ai Robot, nonché aggiustamenti del bilanciamento di tantissimi servitori ed eroi.

RINNOVAMENTO DEL PERCORSO RICOMPENSE DELLA BATTAGLIA

I Percorsi Battaglia della Stagione 7 non annoiano mai grazie agli oggetti cosmetici a tema fiabe. Progredendo nel Pass Stagionale si potranno ottenere il Colpo Leggendario Favole Infinite, 18 modelli eroe aggiuntivi, un nuovo Barista e altro ancora!

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I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

I giochi Blizzard torneranno ufficialmente in CINA

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10/04/2024 18:04 di Marco "Stak" Cresta
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Dopo aver dovuto abbandonare in fretta e furia il mercato nel corso del 2023, Blizzard si prepara al ritorno dei suoi titoli anche in Cina.

Microsoft ha infatti raggiunto un nuovo accordo con NetEase, di fatto rinnovando quello stesso accordo iniziato nell’ormai lontanissimo 2008, e per il quale era proprio NetEase a pubblicare i titoli Blizz all’interno dello stato cinese.

Il nuovo accordo, di cui non è ancora chiara la “data di inizio”, vedrà quindi il ritorno di titoli come World of Warcraft, Hearthstone, Diablo, Overwatch, StarCraft e altri sul mercato cinese. Oltre a questo però, Microsoft e NetEase esploreranno la possibilità di portare nuovi titoli del colosso cinese anche sulle console Xbox e su altre piattaforme.

Parliamo di “colosso” non a caso, considerato che nel 2024, NetEase è la seconda azienda di videogiochi in Cina dietro solamente all’altrettanto “gigantesco” Tencent.

Blizzard e NetEase nuovamente alleati nel mercato della CINA: le parole dei protagonisti

Ovviamente soddisfatta Johanna Faries, presidente di Blizzard Entertainment, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Noi di Blizzard siamo entusiasti di ristabilire la nostra partnership con NetEase e di lavorare insieme, con profondo apprezzamento per la collaborazione tra i nostri team, per offrire esperienze di gioco leggendarie ai giocatori in Cina.

Siamo immensamente grati per la passione che la comunità cinese ha dimostrato per i giochi Blizzard nel corso degli anni, e siamo concentrati nel riportare i nostri universi ai giocatori con eccellenza e dedizione.

Sostanzialmente sulla stessa linea William Ding, il CEO di NetEase, che tramite un comunicato ha dichiarato: “Celebrando le nostre collaborazioni, siamo entusiasti di intraprendere il prossimo capitolo, costruito sulla fiducia e sul rispetto reciproco, per servire i nostri utenti in questa comunità unica che abbiamo costruito insieme.

Il nostro impegno nel fornire un’esperienza di intrattenimento più esaltante e creativa rimane costante e siamo entusiasti di vedere sinergie positive promosse per incoraggiare e potenziare le collaborazioni per portare la gioia del gioco a un’ampia comunità”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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