ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

Strade di Dalaran: consigli per la modalità eroica del 3° capitolo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso questo articolo vogliamo parlare della versione eroica del terzo capitolo della nuova avventura Colpo Grosso a Dalaran.
Troverete gli articoli dedicati agli altri capitoli dell’avventura a questo link: Guide e consigli perColpo Grosso a Dalaran.

Nel terzo capitolo, chiamato Le Strade di Dalaran, dovremo affrontare delle sfide davvero molto particolari, caratterizzate dal fatto che vi saranno sempre presenti sul campo di battaglia 3 slot occupati e quindi solo 4 a nostra disposizione per i servitori.
Infatti, come riportato anche da Blizz nel suo messaggio di benvenuto, “Combattere nell’area commerciale della magica città di Dalaran significa dover lottare in luoghi angusti. Le Strade di Dalaran sono colme di carretti dei venditori che commerciano beni preziosi e questo significa che ci sarà spazio a disposizione soltanto per quattro servitori su ogni lato del tabellone! Sfrutta al meglio lo spazio disponibile e quello limitato dell’avversario“!

Il miglior consiglio per affrontare al meglio questo capitolo è quello di costruire il proprio mazzo attorno alla presenza di poche ma imponenti creature.
In questo senso ci viene in aiuto il fatto che tra le nuove classi disponibili vi sia il Sacerdote, carico di preziose magie come la Prescelto da Velen o lo
Spirito Divino, tutte magie che potranno permetterci di potenziare le poche creature a nostra disposizione sul campo di battaglia.

Da evitare quindi le carte che ci permettono multi evocazioni, o quelle il cui potere ruota comunque attorno al “numero” di servitori in campo (sia in attacco che in difesa); sicuramente da preferire le magie da target singolo e poche ma solide creature, magari con Provocazione e con tanti punti vita (cosi da darci il tempo per poter anche giocare su di questi le magie con i potenziamenti).

Per quanto riguarda i tesori, optando per il Robes of Gaudiness potremo approfittare al massimo elle nostre possibilità del nerf presente sul tavolo da gioco. Grazie a questo tesoro potremo infatti giocare alla metà del loro costo le carte presenti nella nostra mano, sapendo però di poterne giocare fino ad un massimo di due.

Considerato che sul tavolo da gioco non riusciremo mai a mettere più di 1/2 creature per volta, lo sconto del 50% sulle carte potrebbe acquisire un grande valore considerato che il nerf di questa stessa carta viene quasi annullato dalla meccanica del Capitolo.


Strade di Dalaran: consigli per la modalità eroica del 3° capitolo!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701