ULTIMI MAZZI

Guarda tutti i mazzi

StormIT – Una chiacchierata con i Prophecy eSports

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante l’ultima, caldissima Domenica di Luglio, quando si giocava l’ultimo turno di svizzera nella seconda giornata dello StormIT, ho avuto modo di sorseggiare un The freddo al Limone con tre ragazzi dalle maglie viola : due corpulenti e un mingherlino, un chiacchierone, un taciturno e un bonaccione.
Sono i ragazzi del Team Prophecy eSports – avevo già conosciuto ElMachico durante il Tavern Hero del Nexus eSports e mi aveva già colpito per il fatto di essere un ragazzo genuino e alla mano; i suoi compagni di squadra presenti a Gravina in Puglia non sono da meno.
Daddinetor è un chiacchierone, è solare ed è sicuramente il simpaticone del gruppo anche se i suoi occhi lasciano trasparire un po’ di malinconia – probabilmente non è soddisfatto della sua resa e sa che, se arriveranno nuovi player nei Prophecy, dovrà lottare con le unghie e con i denti per mantenere il posto nel roster.
Zeal123, che poche ore dopo diventerà il campione del torneo, è sicuramente il più introverso del gruppo ma lascia trasparire ad ogni sguardo e parola di avere un cuore grande ed amare il progetto Prophecy come una vera e propria famiglia.
Seduti al tavolo quindi, abbiamo iniziato a conversare su Hearthstone, partendo dal torneo di quel giorno e passando al futuro dei Prophecy fino a parlare di Knights of the Frozen Throne….non ci siamo fatti mancare nemmeno qualche frecciatina tirata nel mucchio dei giocatori competitive di Hearthstone.
Senza volervi spoilerare troppo vi lascio all’intervista, ad una piccola clip di Twitch in cui JackTorrance chiede “il segreto” dei Prophecy al Campione Zeal e ai mazzi usati dai due Top8 della squadra viola.
Nei prossimi giorni arriverà un recap dell’evento, altre interviste ai protagonisti e tutte le altre foto. Buona lettura!

prophecy-team
I Prophecy presenti a Gravina (da sx: ElMachico, Daddinetor, Zeal123, Clicca per Ingrandire)

Anthrax-Powned.it : Benvenuti a Gravina in Puglia e allo StormIT! Come avete trovato il torneo e più in generale la città pugliese?

ElMachico:  Sicuramente ci sono state delle difficoltà organizzative, mi aspettavo ad esempio di partire al mattino durante la prima giornata del Sabato e non invece alle 16. Ma non importa, Gravina è un Paradiso isolato e siamo stati bene, sebbene forse se dovessi scegliere io non la sceglierei per un torneo di eSport.
Zeal123:  (concentrato sul torneo) – Sono d’accordo con Mario (ElMachico ndr)
Daddinetor: Venendo a Gravina sono rimasto stupito – è antica ma c’è vita, c’è molto movimento e tante persone che vogliono e sanno divertirsi. Sono stato molto bene la sera quando con i ragazzi del Team Prophecy siamo usciti a mangiare.
Per quel che riguarda lo StormIT, è già la terza-quarta volta di seguito in un torneo che frequento che, per motivi organizzativi, il formato dello stesso viene cambiato all’ultimo momento. Capisco che ridurre il numero di finalisti (si è passato da una TOP16 ad una TOP8 ndr) è giustissimo e anzi doveroso quando gli iscritti non sono numerosi ma bisogna anche tener conto che se cambia il formato cambia il tipo di preparazione per il torneo. (dopo questa frase Daddi sospira, sapendo di avere poche chance di entrare in TOP8 e col terrore di classificarsi nono ndr) – ormai gioco così, tutto qua.
prophecy-elmachico
ElMachico pronto a sfidare il suo avversario (Clicca per Ingrandire)

Anthrax-Powned.it: Quali sono i vostri prossimi appuntamenti, sia individuali che inerenti al Team Prophecy?

ElMachico: Sicuramente il mio prossimo appuntamento sarà il Qualifier Tavern Hero per i Summer HCT.
Zeal123:  Non ho progetti personali nell’immediato, ma lavorerò duramente per supportare il team per gli eventi che affronteremo in futuro.
Daddinetor:  Il Team Prophecy  ha come obiettivo quello di partecipare ad ogni Dreamhack su territorio europeo e posso confermare che  manderemo sicuramente 5 player a Jönköping, questo Dicembre.
prophecy-zeal123
Il futuro Campione Zeal123 (Clicca per Ingrandire)

Anthrax-Powned.it : Secondo le voci che circolano, il roster dei Prophecy è destinato presto ad allargarsi, confermate questa notizia?

Daddinetor: Il Roster dei Prophecy attuale è composto da 5 player, Zeal123, El Machico, Daddinetor, Swaggermeist e Yokto94.
Zeal è il nostro analist, ci fidiamo di lui al 100%.
Yokto94 è la nostra streamer principale anche se recentemente ha vinto alcuni tornei tra cui uno speciale online tutto al femminile. El Machico, Swaggermeist HS ed io siamo invece completamente concentrati sulla parte torneistica e ladder.
Posso confermare che ci saranno almeno due new entry nelle prossime settimane.
prophecy-daddinetor
Daddinetor in uno dei match dello StormIT (Clicca per Ingrandire)

Knights of the Frozen Throne è l’espansione in uscita fra meno di 15 giorni. Cosa ne pensate? Dopo il corposo reveal di pochi giorni fa, ci sono carte giocabili?

Nota Bene : L’intervista è stata fatta Domenica mattina, e alcune carte non erano ancora state mostrate per cui il giudizio dei ragazzi è fermo al reveal Blizzard del Venerdì.

ElMachico:  Ho imparato che guardare soltanto le carte “stampate” senza poterle valutare in campo spesso tradisce giudizi errati. Un esempio? Guardate Dr.Boom : all’epoca fu definita una carta fuori meta, e invece divenne meta definer al lancio di GvG. Comunque per adesso non c’è stata alcuna carta che mi ha particolarmente colpito.
Zeal123: Fin’ora non mi è sembrata una grande espansione, ma sono contento che le carte non siano eccessivamente RNG.
Non ho visto carte però giocabili davvero per adesso, ma siamo ancora agli inizi del reveal e il problema del Warlock, che speravo avrebbero almeno provato a risolvere, è ancora ben presente. Finchè ci saranno Mazzi Aggro più forti non sarà giocato e finchè non ci sarà qualche cura forte anche il Lock Control è abbastanza ingiocabile.
Daddinetor: Hearthstone ha bisogno di una corposa espansione perchè sto notando un calo di interesse generale verso il gioco. Moltissimi amici hanno smesso recentemente perchè il fattore RNG è troppo alto…troppe partite che meritatamente andrebbero vinte vengono stravolte da carte RNG come Yogg-Saronn anche se la partita è stata ragionata, studiata nei minimi dettagli.
Al momento il gioco è bello da guardare ma meno da giocare… Da spettatore infatti uno Yogg che stravolge la partita è emozionante, da Player no. La nuova espansione dovrebbe inserire carte che facciano distinguere davvero il Pro Player dal Casual/Fun, e al momento quelle viste non sembrano andare in questa direzione.
Il Futuro Campione Zeal123 si prepara al match contro Pool8 (Clicca per Ingrandire)

Facciamo qualche domanda un po’ più pepata. Scena Italiana competitiva di Hearthstone : chi è il giocatore più sopravvalutato? E chi il più sottovalutato?

ElMachico: Sottovalutato? Penso che in italia pochi conoscano Scacc ma è un ragazzo di Frosinone che è sempre fisso Top100. Su Strivewire guadagna molto bene ed è anche parte del suo team di giocatori.
Giocatori sopravvalutati? *sorride* – preferisco dire No comment!
Zeal123: Non mi viene in mente nessuno di sopravvalutato nella scena italiana, mentre sicuramente anche per me Scacc è il più sottovalutato.
Daddinetor: Ci sono decine e decine di giocatori sopravvalutati in Italia! (a quel punto gli faccio notare che la scena competitiva è composta da meno di 100 giocatori, e scoppiamo in una risata generale ndr)
Addirittura molti si auto-sopravvalutano, io ad esempio al momento non ho problemi ad ammettere che non sono parte della scena competitiva, non mi ritengo ne un PRO ne un Top Player, in particolare in queste ultime espansioni non mi sto per niente trovando col meta. Nell’ultimo anno ho vinto un Tavern Hero, qualche torneo per gli HCT, ma non mi trovo davvero con questo meta, venendo da Yugi-Oh il meta precedente era molto più simile alla mentalità a cui ero abituato. Comunque tornando alla domanda e senza fare nomi, anche nei Team più conosciuti, molti sono sopravvalutati.
Il giocatore invece sottovalutato dalla scena (e davvero ci aveva visto lungo qui ndr) ce l’ho affianco, è Zeal123 perchè lui è il cuore del Team Prophecy : crea i mazzi, ragiona, testa, fa griglie, tabelle.
Purtroppo è stato sfortunato agli ultimi eventi torneistici, ma sono sicuro che si rifarà presto. (Daddi, dacci un paio di numeri del SuperEnalotto ndr!)

Ed in effetti, SCACC fa degli ottimi risultati ogni mese. Nella ladder di Giugno 2017 ha finito al 55esimo posto.  SCACC, se ci sei fatti conoscere!

Anthrax-Powned.it – CD Projekt, la famosa casa di The Witcher, ha da poco lanciato Gwent come gioco stand alone e intende trasformarlo in un prodotto per PRO. Se doveste descrivere con poche parole il gioco, che direste?

ElMachico: Una sola parola : noioso!
Zeal123:  Preferisco Hearthstone, ma ci gioco ogni tanto, non è male.
Daddinetor: Fino al mese scorso ci ho giocato davvero molto, nella closed beta ero tra i primi 10 giocando anche contro nomi del calibro di Lifecoach svariate volte.
Loro (CDPROJEKT) hanno cercato di fare un gioco che limitasse l’RNG.
Da un punto di vista ci sono riusciti, ma dall’altro, aver fatto si che si possano pescare una/due carte tra un game e l’altro fa si che l’RNG della pescata sia davvero ENORME rispetto ad un Topdeck di Hearthstone. Quando si pesca l’ultima carta, specie se si è rimasti quasi a secco con 2-3 carte, pescare quella giusta fa la differenza.
Zeal123 Campione dello StormIT con Pool8 (QLASH) al secondo posto e Meliador (Powned.it) al Terzo posto!

Anthrax-Powned.it : Ragazzi è stato un piacere, in bocca al lupo per la TOP8 e cercate di strappare un buon risultato!

ElMachico: Crepi e che vinca il migliore!
Zeal123:  (Zeal ha raggiunto livelli di contentrazioni degni di un Super Sayian) – Crepi!
Daddinetor:  (Daddi, che ha poche speranze di passare in TOP8 sdrammatizza) – Io vado a giocare il Side Event, che magari lo vinco! (e lo vincerà ndr)

Clicca qui per visualizzare il Paladino del Campione dello StormIT Zeal123

Clicca qui per visualizzare il Paladino di ElMachico portato allo StormIT

Clicca qui per visualizzare il Priest che hanno portato Zeal ed ElMachico allo StormIT

Clicca qui per visualizzare il Warrior che hanno portato Zeal ed ElMachico allo StormIT

Clicca qui per visualizzare il Mage che hanno portato Zeal ed ElMachico allo StormIT

I Social dei tre Intervistati:


StormIT – Una chiacchierata con i Prophecy eSports
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701